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Bando di gara - Determinazione a contrarre n. 143 del 04/04/2017 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare3@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare3@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Affidamento in 3 Lotti dell'Appalto misto relativo a: Appalto n.12/2017 lotto 1 - cup B49G16000360004- cig 70452292E4 - affidamento del servizio per la manutenzione ordinaria, controlli periodici e presidi, nonche' esecuzione di lavori per gli impianti elettrici negli stabili demaniali dalla zona 1 alla zona 9 di proprieta' dell'amministrazione comunale; Appalto n.13/2017 lotto 2 - cup B49G16000370004 cig 7045338CD4 - affidamento del servizio per la manutenzione ordinaria, controlli periodici, nonche' l'esecuzione di lavori per gli impianti elettrici negli stabili scolastici dalla zona 1 alla zona 5 e colonie extraurbane di proprieta' dell'amministrazione comunale; Appalto n.14/2017 lotto 3 - cup B49G16000380004 cig 704537073E affidamento del servizio per la manutenzione ordinaria, controlli periodici, nonche' l'esecuzione di lavori per gli impianti elettrici negli stabili scolastici dalla zona 6 alla zona 9 e colonie extraurbane di proprieta' dell'amministrazione comunale.II.1.2) Categoria del servizio: 1 , luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti.II.2.1) Importo Totale: € 11.117.645,16 IVA esclusa; Importo a base d'appalto: lotto 1 € 6.161.839,71 IVA esclusa di cui: Importo Servizi: € 3.244.308,93 IVA esclusa; Importo Lavori: € 2.917.530,78 IVA esclusa; Oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso € 1.999,00 IVA esclusa; Importo per la qualificazione lavori (importo a base d'appalto piu' oneri per la sicurezza): € 2.917.530,78 IVA esclusa. Categoria prevalente OS 30 con classifica IV del DPR 207/2010. Importo a base d'appalto: lotto 2 € 2.371.597,77 IVA esclusa di cui: Importo Servizi: € 1.216.326,94 IVA esclusa; Importo Lavori: € 1.155.270,83 IVA esclusa; Oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso: € 1.999,00 IVA esclusa; Importo per la qualificazione lavori (importo a base d'appalto piu' oneri per la sicurezza): € 1.155.270,83 IVA esclusa; Categoria prevalente OS 30 con classifica III del DPR 207/2010. Importo a base d'appalto: lotto 3: € 2.578.210,68 IVA esclusa di cui: Importo Servizi: € 1.387.761,10 IVA esclusa; Importo Lavori: € 1.190.449,58 IVA esclusa; Oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso € 1.999,00 IVA esclusa; Importo per la qualificazione lavori (importo a base d'appalto piu' oneri per la sicurezza): € 1.190.449,58 IVA esclusa. Categoria prevalente OS 30 con classifica III del DPR 207/2010. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.1 lettera c) del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria oltre oneri sicurezza/opzioni/rinnovi € 164.369,03 relativamente all'Appalto 12/2017 - 1° Lotto; € 63.295,91 relativamente all'Appalto 13/2017 - 2° Lotto; € 68.805,59 relativamente all'Appalto 14/2017 - 3° Lotto con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa III.1.2) Finanziamento: mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: SERVIZI: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: € 3.246.308,00 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 1; € 1.218.326,00 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 2; € 1.389.760,00 oltre IVA per la partecipazione al Lotto 3., conseguito negli esercizi finanziari 2013/2014/2015. Il requisito e' richiesto ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto. LAVORI: S.O.A. ai sensi del D.P.R. n. 207/2010 per categorie e qualifiche adeguate o documento equipollente per stati U.E. Pena l'esclusione, dichiarazione sostitutiva di atto notorio del legale rappresentante dalla quale risulti il possesso dell'attestazione SOA ovvero attestazione S.O.A. ai sensi del D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validita', adeguata alle categorie ed agli importi da appaltare con riferimento alla categoria prevalente per l'importo totale di qualificazione: Appalto 12/2017 lotto 1: possesso di attestazione SOA per categoria prevalente OS 30 con classifica IV del DPR 207/2010 oppure categoria OG11 per la classifica corrispondente a quella posseduta; Appalto 13/2017 lotto 2: possesso di attestazione SOA per categoria prevalente OS 30 con classifica III del DPR 207/2010 oppure categoria OG11 per la classifica corrispondente a quella posseduta; Appalto 14/2017 lotto 3: possesso di attestazione SOA per categoria prevalente OS 30 con classifica III del DPR 207/2010 oppure categoria OG11 per la classifica corrispondente a quella posseduta III.2.3) Capacita' tecnica: SERVIZI: Pena l'esclusione dichiarazione di aver svolto con buon esito, nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara per enti pubblici o soggetti privati contratti per un valore complessivo con esclusione dell'IVA: Lotto 1 € 1.623.154,00 oltre IVA; Lotto 2 € 609.163,00 oltre IVA; Lotto 3 € 694.880,00 oltre IVA; In caso di prestazioni svolte in un arco temporale piu' ampio rispetto al triennio come sopra richiesto dovra' essere indicata la quota parte riconducibile al triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara. Tali importi sono stati individuati al fine di garantire una maggiore partecipazione da parte degli operatori economici interessati. In caso di partecipazione a uno o piu' lotti l'impresa dovra' essere in possesso del requisito corrispondente alla sommatoria degli importi richiesti per tutti i lotti cui intende partecipare. LAVORI: S.O.A. ai sensi del D.P.R. n. 207/2010 per categorie e qualifiche adeguate o documento equipollente per stati U.E. Pena l'esclusione, dichiarazione sostitutiva di atto notorio del legale rappresentante dalla quale risulti il possesso dell'attestazione SOA ovvero attestazione S.O.A. ai sensi del D.P.R. n. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validita', adeguata alle categorie ed agli importi da appaltare con riferimento alla categoria prevalente per l'importo totale di qualificazione: Appalto 12/2017 lotto 1: possesso di attestazione SOA per categoria prevalente OS 30 con classifica IV del DPR 207/2010 oppure categoria OG11 per la classifica corrispondente a quella posseduta; Appalto 13/2017 lotto 2: possesso di attestazione SOA per categoria prevalente OS 30 con classifica III del DPR 207/2010 oppure categoria OG11 per la classifica corrispondente a quella posseduta; Appalto 14/2017 lotto 3: possesso di attestazione SOA per categoria prevalente OS 30 con classifica III del DPR 207/2010 oppure categoria OG11 per la classifica corrispondente a quella posseduta III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? NO III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 21/06/2017 ore 12:00.IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 22/06/2017 ore 09:30 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 12/05/2017 RUP: Giuseppe Colli Franzone. Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX17BFF8451