Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto 1. Amministrazione aggiudicatrice: Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria A.Di.S.U. Via Benedetta 14, Perugia, 06123, tel. 075/4693216 - fax 075/5847107, www.adisupg.gov.it, adisu@pec.it. 2. Procedura di aggiudicazione prescelta: Procedura aperta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 54, comma 2, e 83 del d.lgs 12 aprile 2006, n. 163. 3. Forma dell'appalto: Appalto Misto - Servizi e Lavori, a prevalenza Servizi - CIG 5527876395; CUP G17H03000130001. 4. Luogo di esecuzione: Terni, Viale Filippo Turati n° 79. 5. Natura dell'appalto: Attivita' in Global Service di manutenzione, pulizia, portierato e ristorazione della Casa dello Studente gestita dall'Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria. 6. Entita' dell'Appalto: importo, IVA esclusa, a base d'asta, Euro 1.235.131,85; oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Euro 9.368,80; costi della manodopera non soggetti a ribasso Euro 46.566,85; prestazione principale: Servizio di portineria (CPV 98341120-2) e pulizia (CPV 90911000-6) Euro 764.155,20; prestazioni secondarie: Servizio di manutenzione impianti (CPV 50700000-2) Euro 107.073,43, Servizio di ristorazione (CPV 55511000-5) Euro 230.542,87, Lavori di manutenzione edile (CPV 45000000) Euro 133.360,35. 7. Durata dell'appalto: anni cinque (5) a partire dalla data di effettivo inizio dell'attivita'. 8. Subappalto: e' consentito nella misura non superiore al 30% dell'importo complessivo del contratto. La Stazione Appaltante non procedera' ai pagamenti diretti nei confronti dei subappaltatori, ma l'aggiudicatario sara' obbligato a trasmettere copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da lui corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. 9. Suddivisione dell'appalto in lotti: no. 10. Ammissione di varianti: no. 11. Non sussistono condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. 12. Richiesta documentazione di gara: tutta la documentazione di gara per la formulazione dell'offerta e' visionabile e scaricabile gratuitamente sul sito internet www.adisupg.gov.it nell'area fornitori al link bandi ed avvisi. Puo' essere visionata anche presso la Sezione "Prevenzione, protezione e manutenzione in globale service patrimonio immobiliare" dell'A.Di.S.U., Via Benedetta n.14 - 06123 Perugia, tel. 075/4693275-075/4693271 fax 075/5847107. 13. Termine ultimo per la ricezione delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 13/02/2014; Indirizzo per la ricezione: Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario dell'Umbria, Via Benedetta n. 14 - 06123 Perugia; modalita' con cui devono essere redatte le offerte: in lingua italiana secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. 14. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 15. Data e luogo di apertura: 18/02/2013 ore 10.00 sede A.Di.S.U. Via Benedetta 14, 06123 Perugia. 16. Cauzione provvisoria: Euro 24.702,64 (2% dell'importo a base d'asta) da costituirsi secondo le modalita' e condizioni tassativamente previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e richiamate al paragrafo 5 del Disciplinare di gara. L'importo della suddetta garanzia potra' essere ridotto ai sensi di quanto disposto dall'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006, secondo le modalita' e condizioni previste dal citato Disciplinare di gara. 17. Modalita' di finanziamento e di pagamento: con fondi annualmente stanziati dalla Regione Umbria e pagamenti con fatturazione mensile entro 30 giorni dalla ricezione, previa verifica delle prestazioni realizzate. 18. Soggetti ammessi alla gara: operatori economici di cui all'art. 34, comma 1, del D.Lgs. n. 163/2006 - individuati nelle lettere a), b), c), d), e), e-bis), f), f-bis) a cui si applicano le disposizioni di cui agli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006, in possesso dei requisiti prescritti al paragrafo 7 del Disciplinare di gara. E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49, D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i.. 19. Accordi quadro: no. 20. Dialogo competitivo: no. 21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. 22. Data di spedizione del bando all'Ufficio pubblicazioni della Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea 30/12/2013. 23. Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica punti 60/100; offerta economica 40/100, per le cui modalita' si rimanda al paragrafo 8 del Disciplinare di gara. 24. Modalita' di apertura delle offerte: come indicato nel Disciplinare di gara. 25. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso T.A.R. Umbria, Via Baglioni n.3, 06121 Perugia, tel. 075-5755311; precisazioni quanto al termine per l'introduzione di ricorsi: 30 giorni al T.A.R. Umbria (art. 245, d.lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i.). 26. RUP: Ing. Elena Chessa; email elena.chessa@adisupg.gov.it. Il dirigente del servizio lavori, sicurezza provveditorato e patrimonio dott.ssa Pierina Angeloni T14BFL80