FEDERAZIONE SOVRAZONALE PIEMONTE 2 TORINO S.C.A.R.L.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.1 del 3-1-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto. Denominazione  ufficiale:  Federazione
Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord S.c.a.r.l. Indirizzo postale: sede
operativa via Botticelli 151 Citta': Torino CAP: 10154 Paese:  Italia
Punti di contatto: Funzione di  acquisizione  beni  e  servizi  Posta
elettronica:  asmaldino@aslto4.piemonte.it  Tel.:  011/9217316   Fax:
011/9205292 Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice  (URL):
www.fs2.torinonord.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
i punti di contatto  sopra  indicati.  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione     complementare     sono     disponibili     presso:
www.fs2.torinonord.it  Le  offerte  vanno  inviate   a:   Federazione
Sovrazonale Piemonte 2 Torino Nord  S.c.a.r.l.  Via  Botticelli  151,
10154 Torino I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali
settori  di  attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico  -  Salute.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  di  lenti  intraoculari  occorrenti  alle
Strutture Complesse di Oculistica dei  Presidi  Ospedalieri  dell'ASL
TO2 e dell'ASL TO4, per un periodo di 36 mesi - numero gara 5367455 -
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  b)
Forniture:  Acquisto.  Luogo  principale  della   consegna:   Presidi
Ospedalieri dell'ASL TO2 di Torino e dell'ASL TO4 di Cirie', Chivasso
ed Ivrea II.1.3.) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.6) CPV:
Oggetto principale Vocabolario principale 33731110 II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no II.1.8) Divisioni in lotti: si  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no.  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1)
Quantitativo o entita'  totale.  Valore  stimato  € 1.200.000,00  IVA
esclusa  II.2.2)  Opzioni:  no  II.2.3)  Informazioni  sui   rinnovi:
L'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine di esecuzione: 36 mesi. 
  Sezione  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti ai  sensi  dell'art.
75 del D.Lgs 163/2006 cauzione  provvisoria  pari  al  2%  netto  del
valore  complessivo  presunto  IVA  escl  del  lotto  di  gara.   Per
l'aggiudicatario cauzione definitiva ai sensi dell'art 113 del  D.Lgs
163/2006 pari al 10% netto dell'importo di affidamento.  Entrambe  le
garanzie eventualmente ridotte al 50% se in  possesso  certificazione
di sistema di  qualita'  conforme  alla  normativa  vigente  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento  da  bilancio
delle AA.SS.LL.TO2 e TO4 - Pagamento a mezzo mandato nei  termini  di
legge. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento
di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Singole  ditte  o
piu'  imprese  appositamente  e  temporaneamente  raggruppate,   come
prescritto dall'art. 37 del D.Lgs 163/06. III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no  III.2)
Condizioni di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazioni
sostitutive  rese  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000,  sottoscritte  e
compilate utilizzando la modulistica allegata al capitolato di  gara,
da presentarsi a pena di esclusione  unitamente  alla  documentazione
amministrativa   III.2.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  La  Federazione  Sovrazonale  Piemonte  2   Torino   Nord
S.c.a.r.l. si riserva di verificare  quanto  dichiarato  in  sede  di
autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 in materia di fatturati.
III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  La  Federazione  Sovrazonale
Piemonte 2 Torino Nord S.c.a.r.l. si  riserva  di  verificare  quanto
dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000
in materia di forniture prestate. III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV: Procedure IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: procedura aperta IV.2) Criteri di  aggiudicazione  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   no.   IV.3)   Informazioni   di    carattere
amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Determina   Amm.   Unico   n.
416/Fed/2013 del 6 dicembre  2013  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento
delle offerte. Data: 17  febbraio  2013  Ora:  12.00  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 210 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle  offerte:  Le  date  di  convocazione
delle sedute pubbliche saranno successivamente comunicate tramite  la
pubblicazione  sul  sito  www.fs2.torinonord.it.   Sono   ammessi   i
rappresentanti legali, i delegati ed i procuratori speciali. 
  Sezione  VI:  Altre  informazioni  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi comunitari: no. IV.3) Informazioni complementari:
Pena la non ammissibilita'  alla  gara,  dimostrazione  dell'avvenuto
pagamento del contributo CIG i cui rispettivi numeri  sono  riportati
sul capitolato di  gara.  Il  bando,  il  capitolato  di  gara  e  la
modulistica  ad  essi  collegata,  sono  resi  disponibili  sul  sito
www.fs2.torinonord.it.  In  caso  di  A.T.I.  dovra'  essere  fornito
l'elenco delle ditte associate e per ognuna  dovra'  essere  prodotta
tutta  la  documentazione  richiesta  a   corredo   dell'offerta.   I
concorrenti  con  la  presentazione  delle  offerte   consentono   il
trattamento dei propri dati,  anche  personali,  ai  sensi  del  T.U.
196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali. VI.4)  Procedure
di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   del
ricorso. Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
Indirizzo postale: C.so Stati Uniti  45  Citta':  Torino  CAP:  10129
Paese:             Italia             Posta              elettronica:
seggen.to@giustizia-amministrativa.it  Tel.:  011  5576411  Indirizzo
Internet (URL): Fax: 011 539265 VI.5)  Data  di  invio  del  presente
avviso alla G.U.U.E. per la pubblicazione: 13 dicembre 2013. 

L'amministratore  unico  della  Federazione  Sovrazonale  Piemonte  2
                             Torino Nord 
                      dott.ssa Silvia Torrengo 

 
TC13BFK22790
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.