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Variante in corso d'opera di contratto durante il periodo di efficacia SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Lissone, via Gramsci, 21 Lissone (MB). Contatto: Servizio Patrimonio, tel. 039 7397371 - 221 - e-mail:fabrizio.vigano@comune.lissone.mb.it. - pec: pec@comunedilissone.it - Indirizzo internet: http://www.comune.lissone.mb.it SEZIONE II DENOMINAZIONE E OGGETTO DELLA PROCEDURA: Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria (Ristrutturazione importante di II° livello) delle facciate e dei balconi del complesso edilizio di via Ferrucci 5,7,9 e via XX Settembre 115 (scale A,B,C), finalizzata alla riqualificazione energetica - CUP E95C16000200004 - CIG 7228441A35. DESCRIZIONE VALORE APPALTO PRIMA DELLA MODIFICA: Valore totale iniziale dell'appalto a seguito del ribasso di gara pari al 28,65%: € 493.888,43 (IVA esclusa) comprensivo di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, pari a € 16.708,80. DESCRIZIONE VALORE APPALTO DOPO LA MODIFICA: Valore finale totale del contratto: € 566.255,70 IVA esclusa) comprensivo di oneri per la sicurezza di € 26.421,90 Modifica dell'importo contrattuale: € 72.367,27 (Oneri per la sicurezza inclusi, IVA esclusa). Giorni di proroga concessi: 34 giorni naturali, successivi e continui. DESCRIZIONE DELLE CIRCOSTANZE CHE HANNO RESO NECESSARIA LA MODIFICA: art. 106 comma 1 lett. b) D.Lgs 50/2016 per lavori supplementari da parte del contraente originale che si sono resi necessari e non erano inclusi nell'appalto iniziale. Art. 106 comma 1 lett. c) D.Lgs 50/2016 per circostanze impreviste e imprevedibili. Art. 106 comma 1 lett. e) per modifiche non sostanziali. DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Determinazione Dirigenziale n. 1652 del 22.12.2017. NOME E INDIRIZZO DELL'AGGIUDICATARIO: Societa' MASTROPASQUA COSTRUZIONI S.R.L. - sede legale via Capacchione 2, Barletta (BT) - P.I./C.F. 06712400727 DATA DELLA DECISIONE DI MODIFICA: Determinazione del Responsabile di Servizio n. 1369 del 10/12/2018. DENOMINAZIONE E INDIRIZZO DELL'ORGANO NAZIONALE DI VIGILANZA E DELL'ORGANO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. Lombardia, Via Corridoni 39, 20122 Milano. TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DI RICORSO: entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento da impugnare. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Patrimonio - Via Gramsci, 21 Lissone (MB) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI (BANDO): G.U.R.I. 13.11.2017 gazzetta n. 131, serie Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici. PUBBLICAZIONE AVVISO APPALTO AGGIUDICATO: pubblicazione avviso esito sul BURL Serie Avvisi e Concorsi 16-2018-04-18, pubblicazione sulla Gazzetta Aste e Appalti Pubblici data di pubblicazione 17/04/2018 pubblicazione sulla G.U.R.I. n. 43 del giorno 13/04/2018. Il R.U.P. arch. Fabrizio Vigano' TX18BFF27727