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Bando di gara - CIG 76685721CF SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara. Tel. 0532/419538 - Telefax 0532/419397 - e-mail: f.paparella@comune.fe.it www.comune.fe.it/contratti. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Servizio Energia e Servizio Energia Plus per n. 3 edifici scolastici Comunali (CIG 76685721CF). Importo a base di gara € 2.141.043,00 oltre I.V.A. (dei quali € 109.906,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso). Durata dell'appalto: anni 13 (tredici) a far data dalla data di sottoscrizione del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto di servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e in base ai criteri meglio precisati nel disciplinare di gara. L'affidamento si configura quale "appalto misto" a prevalenza servizi, ai sensi dell'art. 28 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e con lavori di riqualificazione tecnologica finalizzata al risparmio energetico e all'implementazione della "Smart City" classificati nelle categorie meglio precisate nel disciplinare di gara. Avvalimento: e' ammesso secondo le modalita' e i termini previsti dall'art. 89, commi 1, 2 e 3 del D.Lgs. 50/2016. Maggiori dettagli sono contenuti nel disciplinare di gara. Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura e' reperibile per via elettronica in accesso libero, gratuito illimitato e diretto e a decorrere dalla pubblicazione del presente bando in Guue, sul profilo del committente www.comune.fe.it/contratti e sul sito di Intercenter. Termine ultimo per la presentazione delle offerte: 31/01/2019. La documentazione dovra' essere inviata in versione elettronica attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di negoziazione gestita da Intercent-er, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara e corredata dai documenti indicati nello stesso. Apertura dei plichi: 08/02/2019 ore 10:00 presso una sala della Residenza Municipale. SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI Determina a contrarre n DD-2018-2443, PG-2018-132351, esecutiva dal 29/10/2018. Bando inviato alla G.U.C.E. il 20/12/2018. Responsabile del Procedimento: Ing. Ferruccio Lanzoni - dirigente del Servizio Edilizia Il responsabile del procedimento ing. Ferruccio Lanzoni TX18BFF27837