Bando di gara - Procedura aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo centro sportivo di via Pio La Torre - CIG 774597224F - CUP D19B11000090007 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Centrale Unica di Committenza tra Comune di Vimodrone, Cassina de' Pecchi e Rodano, presso Comune di Vimodrone via C. Battisti 54/56 Vimodrone (MI) Ufficio Comune operante come Centrale Unica di Committenza (CUC). Responsabile: della C.U.C. Dott.ssa Chiara Gregorini, Responsabile del procedimento Arch. Carlo Tenconi, codice NUTS ITC4C tel. 02-25077210-312-278, fax 02.2500316, contratti@comune.vimodrone.milano.it e cuc@comune.vimodrone.milano.it www.comune.vimodrone.milano.it/sezione CUC. I.2 Appalto congiunto: La procedura e' gestita dall'Ufficio comune operante come CUC in nome e per conto del Comune di Vimodrone. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il seguente indirizzo internet: http://www.comune.vimodrone.milano.it sezione CUC e www.sintel.regione.lombardia.it. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: www-sintel.regione.lombardia.it SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: procedura aperta sotto soglia comunitaria per l'affidamento dell'appalto di esecuzione lavori di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo centro sportivo di via Pio la Torre II.1.2) Codice CPV principale: 45212000-6 II.1.3) Tipo di appalto: appalto di esecuzione lavori OG 1 prevalente, scorporabili OG 11 e OS6 II.1.4) Breve descrizione: lavori a corpo , si rinvia atti progettuali. II.1.5) Valore totale stimato: euro 531.706,59 oltre IVA, secondo quanto piu' precisamente indicato nel capitolato cui si rinvia, di cui euro 526.307,55 quale importo dei lavori ed euro 5.399,04 quale importo per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso II.1.6) Informazioni relative ai lotti : no lotti II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C Comune di Vimodrone II.2.5) Criteri di aggiudicazione minor prezzo con riferimento al massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all'importo complessivo dei lavori a base di gara al netto degli oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza, il prezzo offerto deve essere determinato mediante offerta a prezzi unitari compilata secondo le modalita' previste dal disciplinare II.2.7) Durata: 150 giorni II.2.10) Informazioni sulle varianti: no varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare; III.1.2) e III.1.3) Capacita' economica e finanziaria/tecnica: si rinvia al disciplinare SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ex art. 60 e 36 comma 9 D.Lgs. 50/2016 IV.1.3) Informazioni su accordo quadro: il bando comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore economico IV 1.8: Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'accordo e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si IV.2.1)Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 18/01/2019 Ora locale:12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 18/01/2019 Ora locale: 13:00 Luogo: Presso l'ufficio Suap del Comune di Vimodrone all'indirizzo di cui al punto I.1. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura aperta: un incaricato di ciascun concorrente; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2): Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3): La procedura di gara e' gestita con il sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombradia.it; ulteriori , per ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, via Corridoni 39 cap. 20122 Milano VI.4.3) Presentazione di ricorso: contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione sul profilo del committente del provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali, ai sensi dell'articolo 120, comma 2-bis, del decreto legislativo n. 104 del 2010 Il responsabile dell'ufficio comune operante come centrale unica di committenza dott.ssa Chiara Gregorini TX18BFF27873