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Bando di gara - Servizi - Determinazione a contrarre n. 233 del 21/12/2017 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare1utilityservice@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Affidamento dei servizi finalizzati alla realizzazione del progetto "Hub dell'innovazione inclusiva" nell'ambito del Pon Metro 2014-2020. Piano operativo della citta' di Milano: Appalto n. 113/2017 Acquisizione di servizi di animazione territoriale e co-design di nuovi servizi e progetti di innovazione sociale - lotto 1; Appalto n. 114/2017 Accompagnamento ai nuovi servizi e progetti di innovazione sociale - Lotto 2. II.1.2) luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: nei limiti consentiti dagli atti. II.2.1) Importo totale € 1.064.304,13 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero; Importo a base d'appalto: Appalto n. 113/2017 lotto 1 € 241.935,48 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenze pari a zero; Appalto n. 114/2017 lotto 2 € € 822.368,65 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenze pari a zero. II.3) Durata dell'appalto Appalto n. 113/2017 lotto 1: 26 mesi; Appalto n. 114/2017 lotto 2: 48 mesi. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.2 del Capitolato speciale d'appalto per il solo Appalto 113/2017 lotto 1. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16 per entrambi i lotti. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria oltre opzioni ove previste: Appalto n. 113/2017 lotto 1: € 7.071,96; Appalto 114/2017 lotto 2: € 16.447,37, con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT. III.1.2) Finanziamento: Gli appalti sono finanziati con entrate vincolate. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari conseguito negli esercizi finanziari 2014/2015/2016 almeno pari a: Appalto 113/2017 lotto 1 € 200.000,00 IVA esclusa; Appalto 114/2017 lotto 2 € 800.000,00 IVA esclusa. Il requisito e' richiesto ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a quanto di seguito indicato per ciascun lotto di partecipazione ed aventi i seguenti oggetti: Appalto 113/2017 lotto 1 € 100.000,00, oggetto "Animazione territoriale e progettazione partecipata o attivita' analoghe in ambito di sviluppo urbano o locale"; Appalto114/2017 lotto 2 € 400.000,00 oggetto "Attivita' di incubazione, accelerazione o altri servizi, o programmi e/o progetti complessi di supporto alla creazione e/o allo sviluppo di imprese in ambito sociale, e/o creativo e/o culturale, di sostegno all'innovazione sociale e/o di rivitalizzazione di ambiti urbani caratterizzati da disagio sociale". III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara. IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 06/02/2018 ore 12:00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse. IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si, Data, ora e luogo di apertura delle offerte 07/02/2018 ore 10:00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28/12/2017 Il R.U.P. dott. Annibale D'Elia Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX18BFF86