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Bando di gara per l'affidamento del servizio di manutenzione I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Porto Conte Ricerche Srl - Indirizzo: S.P. 55 - Porto Conte - Capo Caccia Km. 8,400 Loc. Tramariglio - 07041 Alghero - tel. 079998400 - fax 079998567 - Punti di contatto: sito internet: www.portocontericerche.it - e-mail: info@portocontericerche.it- PEC: pcrammini@pec.portocontericerche.it - Codice Nuts: ITG25 per tutti i lotti II OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: L'appalto ha per oggetto il servizio di manutenzione della strumentazione scientifica in dotazione ai laboratori di Porto Conte Ricerche comprensiva di Manutenzione preventiva programmata, Manutenzione correttiva (su guasto) e Verifica della Sicurezza Elettrica - Luogo di esecuzione: Porto Conte Ricerche Srl - S.P. 55 Porto Conte - Capo Caccia Km. 8,400 Loc. Tramariglio - 07041 Alghero - Suddivisione in lotti: 6 distinti lotti funzionali. Gli operatori economici possono presentare offerta solo per uno dei sei (6) lotti. - CPV: 50411000-9 - Quantitativo o entita' dell'appalto: Il valore complessivo dell'appalto determinato tenendo conto di eventuale proroga tecnica e' pari a € 543.060,00 (Euro 434.448,00,00 + euro 108.612,00 per eventuale proroga tecnica). L'importo complessivo a base d'asta per l'esecuzione dell'appalto in oggetto ammonta a € 431.000,00 (IVA esclusa), cui sommano € 3.448,00 (IVA esclusa) per oneri della sicurezza di natura interferenziale, non soggetti a ribasso cosi suddivisi: Lotto 1: € 82.000,00, sicurezza € 656,00, proroga € 20.500,00, sicurezza proroga € 164,00 Lotto 2: € 180.000,00, sicurezza € 1.440,00, proroga € 45.000,00, sicurezza proroga € 360,00 Lotto 3: € 34.000,00, sicurezza € 272,00, proroga € 8.500,00, sicurezza proroga € 68,00 Lotto 4: € 15.000,00, sicurezza € 120,00, proroga € 3.750,00, sicurezza proroga € 30,00 Lotto 5: € 20.000,00, sicurezza € 160,00, proroga € 5.000,00, sicurezza proroga € 40,00 Lotto 6: € 100.000,00, sicurezza € 800,00, proroga € 25.000,00, sicurezza proroga € 200,00 Durata dell'appalto per ciascun lotto: 24 mesi (ventiquattro mesi) decorrenti dalla data di consegna del servizio oggetto dell'appalto- Eventuali opzioni: proroga ex art. 106 comma 11 D.Lgs. 50/2016. III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta per il lotto a cui si partecipa. Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale previsto per il singolo lotto - Polizza RCT e RCO - Condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 in possesso dei requisiti di qualificazione richiesti dagli atti di gara - E' richiesto il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016, l'iscrizione alla CCIAA (o certificazione equipollente per gli operatori economici stabiliti nell'ambito CE) per lo svolgimento di attivita' corrispondenti a quelle oggetto del presente appalto; (se cooperative) Iscrizione all'albo delle societa' cooperative istituito ai sensi del D.M. 23/06/2004 presso il Ministero delle Attivita' produttive oppure iscrizione all'albo regionale delle cooperative sociali, il possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee ISO 9001:2000 in corso di validita' attestato ovvero possesso di un certificato equivalente, il possesso di un fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi disponibili alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta, per un importo annuo non inferiore al 150% dell'importo annuo stabilito a base di gara per lo specifico lotto a cui si partecipa, compreso un fatturato minimo annuo non inferiore al 100% dell'importo annuo stabilito a base di gara per lo specifico lotto a cui si partecipa, per servizi rientranti nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, aver svolto negli ultimi tre anni almeno 2 servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto, con indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari, pubblici o privati. IV. PROCEDURA Procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del D.lgs 50/16 - Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo - offerta tecnica: punteggio massimo 70; offerta economica: punteggio massimo 30 - sub-criteri di valutazione come previsti dal disciplinare di gara - Informazioni di carattere amministrativo: Il Disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto, lo schema di contratto e gli allegati tutti sono liberamente consultabili e scaricabili sul sito www.portocontericerche.it - Termine di ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21.02.2018- Vincolo dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza per la ricezione delle offerte. VI. ALTRE INFORMAZIONI Il sopralluogo e' facoltativo - Le spese per la pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta ufficiale e sui quotidiani saranno rimborsate dall'aggiudicatario - Il responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Tonina Roggio. L'amministratore unico prof. Sergio Uzzau TX18BFM146