BANDO GARA A PROCEDURA APERTA (Del. 1758 n. del 18 novembre 2009) I.1)Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Servizio responsabile: S.C. Tecnico - Indirizzo: Corso Spezia n° 60 - 10126 Torino - Italia - Tel.: 011/3134.915 Fax: 011/3134.362 - Posta elettronica (e-mail): tecnico@oirmsantanna.piemonte.it. I.2)Indirizzo per ottenere informazioni: come al punto I.1). - I.3)Indirizzo per ottenere la documentazione: scaricabile dal sito internet: www.oirmsantanna.piemonte.it. I.4)Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione:Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia n° 60 - 10126 Torino - Ufficio Protocollo. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Tipo di appalto: Servizio - II.1.2)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di manutenzione ed assistenza Gruppi Statici di Continuita' (UPS) dell'A.O. Ospedale Infantile Regina Margherita S. Anna di Torino per un periodo di 24 mesi; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo presunto complessivo dell'appalto euro 85.000,00 (Euro ottantacinquemila/00) di cui Euro. 60.000,00 per la manutenzione ordinaria ed Euro. 25.000,00 da accantonare per eventuali interventi extra;II.2.2) Divisione in lotti: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Cauzioni e garanzie richieste ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/06 s.m.i: come da disciplinare di gara, non e' richiesta la cauzione provvisoria a corredo dell'offerta;III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento:Finanziamento: con fondi ordinari di bilancio aziendale;Pagamento: a 90 gg. dalla data di ricevimento fattura; III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto:Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui alle lettere a) (imprese individuali, anche artigiane, societa' commerciali, societa' cooperative), b) (consorzi tra societa' cooperative e consorzi tra imprese artigiane), e c) (consorzi stabili), dell'art. 34, comma 1, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. oppure da imprese con idoneita' plurisoggettiva di cui agli artt. 35, 36, 37, e 47 del D.Lgs. 163/06.Sono altresi' ammessi soggetti singoli o consorziati o raggruppati che si avvalgono dei requisiti di altre imprese ai sensi dell'art. 49 del D.lgs. 163/06 e s.m.i.III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: sono ammessi i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del suddetto D.Lgs.III.2.1.1)Situazione giuridica - prove richieste: Sono ammessi i soggetti nelle forme di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/06 e s.m.i,in possesso dei requisiti previsti dall'art. 38 del D.Lgs. stesso e devono possedere l'iscrizione nel registro Imprese relativamente alla categoria attinente alla natura del Servizio da appaltare. III.2.1.2)Capacita' economica e finanziaria e tecnica - tipo di prove richieste: Dichiarazione concernente il fatturato globale d'Impresa negli ultimi tre anni e' almeno pari a Euro. 20.000,00 e l'importo relativo ai Servizi analoghi nel settore oggetto della gara, complessivamente realizzato negli ultimi tre anni, art.41 comma 1 lett. c) del D.lgs.163/06, e' almeno pari a Euro. 20.000,00. Elenco dei principali servizi analoghi degli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari art. 42 comma 1 lett. a) D.lgs. 163/06.Il possesso dei requisiti e' provato, a pena di esclusione dalla gara, con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara di cui al punto IV.3.2), del presente bando. SEZIONE IV: PROCEDURE - IV.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi art.3, comma 37 e dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06 smi. IV.2)Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra', ai sensi di quanto previsto dall'art.83 del D.lgs.n. 163/06 come di seguito specificato: l'aggiudicazione del Servizio avviene a favore della ditta che, avendo i requisiti richiesti, ha formulato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa cosi' come descritto all'art. 7 del Capitolato Speciale d'Appalto e nell'All. B Offerta Economica del Disciplinare di gara.IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3)Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Giorno 15/12/2009 Ore (h. 15.00)pena l'esclusione;IV.3.4)Data,ora e luogo di apertura delle offerte: Il giorno 16/12/2009 ore 10.00;luogo Torino - Corso Spezia n. 60 II piano palazzina ex-Avis - S.C. Tecnico con eventuale continuazione della seduta pubblica il giorno successivo alle ore 10.00;IV.3.5)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni(dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) IV.3.6)Lingua:italiana. IV.3.6)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti; V.1)Informazioni complementari a)si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida; b)in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; c)non e' consentito affidare subappalti a soggetti che in qualunque forma abbiano partecipato al presente appalto; d)le spese inerenti e conseguenti al contratto sono a carico dell'aggiudicataria. Il Direttore Generale Dott. Walter Arossa T-09BFK20464