Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento dei lavori di "Risanamento, riqualificazione e adeguamento della porzione degradata del Palazzo Granduca, via Volta, angolo via Roma - Pisa" SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - denominazione: Universita' di Pisa. - indirizzi: Lungarno Pacinotti 43/44 56126 Pisa Italia. - punti di contatto: Direzione Gare, Contratti e Logistica, dott.ssa Maria Cristina Biasci Tel.+390502212278 - Email: gare@unipi.it - fax: +390502212392. - indirizzi internet: Indirizzo principale: www.unipi.it. - indirizzo del profilo del committente: http://www.unipi.it/ateneo/bandi/gare/lavori - comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate telematicamente all'indirizzo sopra indicato. - tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. - principali settori di attivita': istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. - denominazione: lavori di "Risanamento, riqualificazione e adeguamento della porzione degradata del Palazzo Granduca, via Volta, angolo via Roma - Pisa". CIG 7555750226 - Codice CPV principale: 45454000-4. - Tipo di appalto: lavori - breve descrizione: lavori di risanamento, riqualificazione e adeguamento della porzione degradata del Palazzo Granduca. - valore totale stimato: valore iva esclusa:1.181.868,17 euro. - questo appalto e' suddiviso in lotti: no. - codice NUTS: IT I17. - luogo principale di esecuzione: via Volta- Pisa. - criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - valore stimato: valore IVA esclusa: 1.181.868,17 euro. - costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: 27.208,24 euro - importo lavori soggetto a ribasso 1.154.659,93 euro - durata del contratto d'appalto: 238 giorni. - il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. - sono autorizzate varianti: no. - opzioni: no. - l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. - capacita' economica e finanziaria: requisiti minimi indicati nel disciplinare di gara. - capacita' professionale e tecnica: requisiti minimi indicati nel disciplinare di gara. - citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: i soggetti ammessi a partecipare alla gara sono quelli di cui all'art. 45 del d.lgs. 50/2016. - cauzioni e garanzie richieste: indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. - tipo di procedura: procedura aperta. - l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. - termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 10/09/2018, ora 13,00 - lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. - modalita' di apertura delle offerte: data: 12/09/2018 - ora 09,00 - luogo: Universita' di Pisa, Lungarno Pacinotti n. 43/44, Pisa, Italia. - informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. - si tratta di un appalto rinnovabile: no. - informazioni complementari: 1) I soggetti partecipanti devono rispettare le condizioni dell'art.80 del d.lgs 50/2016. Il soccorso istruttorio e il contributo ANAC sono regolati dal disciplinare di gara. 2) La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.toscana.it. 3) Tutta la documentazione richiesta, indicata nel disciplinare di gara, dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. 4) La gara e' indetta con deliberazione a contrattare prot. n.42431 del 06/07/2018. 5) L'appalto e' disciplinato dal bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle "Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana" approvate con decreto dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all'indirizzo internet https://start.toscana.it. 6) Le spese relative alla pubblicazione del bando di gara e esito, stimate pari a 6.000,00 euro iva inclusa, sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate all'Universita' secondo quanto indicato nel disciplinare di gara entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. 7) Gli Uffici amministrativi dell'Universita' di Pisa resteranno chiusi dal 6 agosto al 17 agosto 2018, compresi. 8) Le spese di bollo e registro per la stipula del contratto sono a carico dell'aggiudicatario. 9) Riferimento alla programmazione contrattuale: Delibera n. 440 del 22.12.2017. 10) Responsabile del procedimento: Ing. Fabio Bianchi (tel. 0502212287, e mail fabio.bianchi@unipi.it). 11) organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Toscana Via Ricasoli 40 50122 Firenze Italia. Data di spedizione del presente avviso:09/07/2018 Il dirigente Elena Perini TX18BFL14035