Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Avviso di aggiudicazione di appalto - Procedura negoziata "in urgenza" ex art. 63, comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento del Servizio di pulizia, disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali per le sedi ubicate nelle regioni Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Sardegna e Campania. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Agenzia delle entrate - riscossione. SEZIONE II: OGGETTO - Procedura negoziata "in urgenza" ex art. 63, comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016, suddivisa in tre lotti, per l'affidamento del Servizio di pulizia, disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali per le sedi ubicate nelle regioni Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Toscana, Umbria, Sardegna e Campania. Tipo di appalto: Servizi - Categoria di Servizi 14; Luogo Principale di esecuzione: Italia; Codice NUTS: IT; CPV oggetto principale: 90919200-4. Valore finale totale degli appalti: Euro 2.199.482,13. SEZIONE IV: PROCEDURA - Tipo di procedura: Aggiudicazione di un appalto senza la previa pubblicazione di un bando; Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; Punteggio economico: 30 punti. Punteggio tecnico: 70 punti; Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. Lettere di invito trasmesse il 19/10/2017. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO Lotto n.: 1 Denominazione: Procedura negoziata ex art. 63, comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del Servizio di pulizia, disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali per le sedi ubicate nelle regioni Emilia Romagna, Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige. CIG 72461185BC; Data provvedimento di aggiudicazione: 4/5/2018; Numero di offerte pervenute: 2; Aggiudicatario: Gemini S.r.l., Via dell'Elettricita' n. 5/D, Venezia; Importo a base di gara: Euro 1.154.749,16 oltre IVA; Importo di aggiudicazione: Euro 722.294,75 oltre IVA. Subappalto: NO. Lotto n.: 2 Denominazione: Procedura negoziata ex art. 63, comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del Servizio di pulizia, disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali per le sedi ubicate nelle regioni Toscana, Umbria, Sardegna. CIG 7246145C02; Data provvedimento di aggiudicazione: 4/5/2018; Numero di offerte pervenute: 2; Aggiudicatario: Punto Services S.r.l., Via Giorgio Amendola n. 3, Borgia (CZ); Importo a base di gara: Euro 1.230.663,97 oltre IVA; Importo di aggiudicazione: Euro 894.440,29 oltre IVA. Subappalto: SI; Percentuale 30%; Descrizione: pulizia, disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali. Lotto n.: 3 Denominazione: Procedura negoziata ex art. 63, comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del Servizio di pulizia, disinfestazione e raccolta e smaltimento di rifiuti speciali per le sedi ubicate nella regione Campania. CIG 7246416BA5; Data provvedimento di aggiudicazione: 20/4/2018; Numero di offerte pervenute: 5; Aggiudicatario: CNS - Consorzio Nazionale Servizi Societa' Cooperativa, Via Della Cooperazione n. 3, Bologna; Importo a base di gara: Euro 765.656,53 oltre IVA; Importo di aggiudicazione: Euro 582.747,09 oltre IVA. Subappalto: SI; Percentuale 30%; Descrizione: raccolta e smaltimento di rifiuti speciali. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari: I contratti relativi ai lotti 1 e 2 sono stati sottoscritti il 15 giugno 2018; il contratto relativo al Lotto 3 e' stato sottoscritto in data 8/6/2018. Allegato D1 - Appalti generici - Motivazione della decisione di aggiudicare l'appalto senza la previa pubblicazione di un bando di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea (GUUE) Direttiva 2004/18/CE: in ragione del procrastinarsi dei tempi necessari all'attivazione della convenzione Consip FM 4, nonche' delle tempistiche occorrenti per l'avvio di specifiche procedure aperte e dell'esigenze di garantire - nell'imminenza della scadenza dei contratti attualmente in essere - l'esecuzione dei servizi in oggetto senza soluzione di continuita', si e' determinata una situazione di necessita' ed urgenza incompatibile con le ordinarie procedure di aggiudicazione che legittima il ricorso alla procedura di cui all'art. 63, comma 2, lett. c) del D.lgs. n. 50/2016. Trasmissione del presente avviso alla GUUE 25/6/2018. Il responsabile delle direzione approvvigionamenti e logistica Renato Scognamiglio TX18BGA14065