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BANDO DI GARA I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: Ente per i Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6263850, telefax +39 055 6263868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it. - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro .I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta ai sensi del D.L.vo 163/06 e s.m.i., per la fornitura di contenitori dei CD patient utilizzati per la consegna dei referti delle prestazioni di esami diagnostica per immagini erogate dalle Aziende Sanitarie e altri Enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana. Durata del contratto anni tre. Codice CIG 0436264071. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione Aziende Sanitarie e altri Enti del Servizio Sanitario della Regione Toscana. II 1.3) L'avviso riguarda : un appalto pubblico . II.1.6) Codice CPV 22852100 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo a base d'asta non superabile pena l'esclusione e' pari complessivamente ad Euro 1.150.000,00 oltre oneri fiscali. Categoria prevalente: Fornitura di beni . II.3) Termine di esecuzione: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare. La documentazione (disciplinare, capitolato e relativi allegati) saranno disponibili sul sito internet http://negotia.datamanagement.it/estav-centro . III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1) - Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. 2) - Avere effettuato e/o avere in corso nel triennio 2007-2008-2009 contratti per forniture similari, intese come realizzazione e stampa di pachages in cartone ( compresi quelli iniziati e/o cessati nel corso del triennio) di importo complessivo non inferiore alla base d'asta su base annua, di cui almeno uno di importo non inferiore a Euro 100.000,00 oltre oneri fiscali . In caso di ATI il requisito di cui al punto 1) dovra' essere posseduto da ogni singolo componente, il requisito di cui al punto 2) dovra' essere posseduto nell'ambito del raggruppamento con la precisazione che la capogruppo dovra' avere un contratto non inferiore a Euro 100.000,00 oltre oneri fiscali . IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del giorno 18/03/2010 . IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 10 del giorno 19/03/2010 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari:i chiarimenti potranno essere richiesti al Resp.le di procedimento Sig.ra Silvana Luisi telef. 055/6263850 fax 055/6263868 e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it entro le ore 24,00 del 05/03/2010, tramite fax o tramite e-mail e le informazioni richieste saranno fornite tramite pubblicazione sul sito di Estav Centro - http://negotia.datamanagement.it/estav-centro entro il 11/03/2010. Sul medesimo sito saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori informazioni e delucidazioni in ordine all'appalto che Estav Centro riterra' opportuno diffondere. A tal fine le Ditte dovranno consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 04/02/2010 Il Direttore Generale Dr. Luciano Fabbri T10BFK2706