Avviso di rettifica
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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 15/2017 - Artt. 58, 60 e 95 comma 4 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016. Stazione appaltante: Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax. 06-72052836 - www.cotralspa.it - segreteria.agc@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: fornitura di rifornimento e somministrazione di gasolio per autotrazione presso i distributori stradali tramite fuel card e relativi servizi connessi, suddivisa in quattro lotti. CPV 09134000-7. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: impianti di distribuzione carburante dell'aggiudicataria dislocati nella Regione Lazio. 5. Importo: € 25.248.000, oltre I.V.A., cosi' ripartito: lotto 1) € 8.416.000, oltre I.V.A.; lotto 2) € 7.506.000 oltre I.V.A.; lotto 3) € 2.730.000 oltre I.V.A.; lotto 4) € 6.596.000, oltre I.V.A. Gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta sono pari ad € 0,00. E' ammessa la partecipazione al singolo lotto. Non e' ammessa la partecipazione per parte del singolo lotto. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: 24 mesi, compreso il mese di agosto. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it area bandi e avvisi, sezione bandi di gara e contratti oppure dal Portale Acquisti Cotral S.p.a. (https://cotral.i-faber.com). 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00, ora italiana, del giorno 29 gennaio 2018. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale Acquisti Cotral, in una busta chiusa digitale secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 10.c) Lingua: l'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: la seduta pubblica propedeutica all'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata presso la Cotral S.p.a., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma in data 5 febbraio 2018, alle ore 10,00. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria per un importo pari al 2% dell'importo presunto relativo a ciascun lotto per il quale si partecipa, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 13. Finanziamento: la fornitura e' finanziata con fondi del Committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: insussistenza delle cause di esclusione previste dalle seguenti norme: - art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 - art. 37 del D.L. 3 maggio 2010, n. 78 per gli operatori economici ivi descritti. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.b1) Iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto. 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica - finanziaria e tecnica - professionale ai sensi dell'art. 83 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.c1) Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara, un fatturato specifico in rifornimento e somministrazione di gasolio per autotrazione tramite fuel card non inferiore all'importo presunto relativo al lotto o alla somma dei lotti per i quali si partecipa. 14.d) E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento ai sensi dell'art. 89 del decreto legislativo n. 50/2016. 14.e) E' possibile procedere al subappalto, ai sensi dell'art. 105 del decreto legislativo n. 50/2016, nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. E' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. L'esclusione dalla gara verra' disposta nelle ipotesi previste nelle Norme di gara e Contrattuali. Si applica l'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/2016. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 18. Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 95 comma 4, lettera b) del decreto legislativo n. 50/2016. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 - Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E: 22 dicembre 2017. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 22 dicembre 2017. 23. Altre informazioni: lotto 1) CIG: 7333549C12; lotto 2) CIG: 7333555109; lotto 3) CIG: 73335637A1; lotto 4) CIG: 7333568BC0. RUP: Di Cosmo Fabio. Ulteriori informazioni sugli ambienti e sulle strumentazioni informatiche necessarie per concorrere alla presente procedura sono dettagliate nelle Norme di gara e Contrattuali. Il presidente Amalia Colaceci TV18BFM654