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Bando di gara per affidamento servizi di gestione integrata dei rifiuti e igiene urbana Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Assemini Piazza Repubblica sn Assemini (CA) 09032 Italia (IT) Servizi Manutentivi - Tecnologici - Igiene Urbana - Cimiteriali -Cantieri Servizi Pianificazione e Sostenibilita' Ambientale -Protezione Civile - Datore di Lavoro Telefono: +39 070949367-368 All'attenzione di: Ing. Alessandro Bocchini Posta elettronica: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it Indirizzi internet: (URL) http://www.comune.assemini.ca.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al Servizio Protocollo, Telefono +39070949212 Posta elettronica: protocollo@pec.comune.assemini.ca.it Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: Servizi di gestione integrata dei rifiuti e igiene urbana - CIG 7458934B0C II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi, Categoria n. 16, Comune di Assemini II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Attivazione di un sistema integrato per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani e assimilati per anni cinque. Le specifiche prestazioni oggetto di appalto sono dettagliatamente indicate nel capitolato speciale d'appalto. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 90511100, 90512000, 90612000, 90470000 II.2.1) Quantitativo o entita' totale EURO 19.657.076,95 oltre IVA comprensivo dell'importo per eventuale affidamento di servizi analoghi, per numero di ulteriori 2 (due) anni ex art. 63 comma 5 D.Lgs 50/2016. II.3) Durata dell'appalto: mesi 60 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2% e precisamente per € 280.815,39 salvo quanto previsto all'art. 93 comma 7 del codice. cauzione definitiva nei modi previsti dall'art. 103 del d. Lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: fondi comunali III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale L'affidamento del presente appalto e' riservato alle imprese in possesso delle seguenti condizioni: Iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato o, per le imprese straniere, nei corrispettivi registri professionali o commerciali dello Stato di appartenenza, per le attivita' previste nella gara d'appalto in oggetto; Iscrizione all'Albo Gestori Ambientali di cui al D. Lgs. 152/2006 - D.M. 3 giugno 2014, n. 120 per le seguenti categorie e classi: - Attivita' di spazzamento meccanizzato (allegato B Delibera n.8 del 12/09/2017) - classe D; - Attivita' di gestione centri di raccolta (Delibera n. 2 del 20/07/2009) classe D; - D1 Sottocategoria raccolta differenziata, rifiuti ingombranti e raccolta multimateriale Frazione organica, Carta e cartone, Vetro, Multimateriale (Vetro/plastica/metalli), Ingombranti, Altro - classe D; - D4 Sottocategoria raccolta e trasporto di rifiuti vegetali provenienti da aree verdi e rifiuti provenienti da aree e attivita' cimiteriali - classe F; impianti di recupero o smaltimento classe - F; - D6 Sottocategoria raccolta e trasporto di rifiuti giacenti sulle strade urbane, extraurbane e autostrade di cui all'articolo 184, comma 2, lettera d), D.lgs. 152/06 - classe F; N.B. L'iscrizione per la raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati deve comprendere obbligatoriamente l'attivita' di spazzamento meccanizzato (allegato B Delibera n.8 del 12/09/2017) la Gestione dei centri di raccolta rifiuti urbani (Delibera n. 2 del 20/07/2009); Possesso di certificazione di qualita' aziendale UNI EN ISO 9001, nonche' di certificazione in materia di gestione ambientale rilasciata da organismi accreditati conforme alle norme UNI EN ISO 14001 Che non si trovino nelle ipotesi di esclusione dalle procedure di affidamento previste: - dall'art. 80 del D. Lgs. 50/2016; - dalle cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del D. lgs. 159/2011; - dalle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001, n. 165 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I requisiti di capacita' economica e finanziaria sono dimostrati in sede di gara con: una dichiarazione dalla quale risulti che il fatturato specifico minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto riferito a ciascuno degli esercizi finanziari relativi agli anni 2015-2016-2017 non inferiore all'importo annuo posto a base di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: - esecuzione in ognuno degli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del presente bando di prestazioni analoghe a quella oggetto dell'appalto in Comuni o Unioni di Comuni i cui bacini di utenza serviti non siano inferiori a 27.000 abitanti. Il requisito e' dimostrabile con la presentazione dell'elenco dei servizi prestati, contenente anche l'importo, le date e i destinatari. Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23/07/2018 Ora: 11:30 IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo validita' offerta 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/07/2018 Ora 10:00 Luogo: Comune di Assemini Sede Piazza Repubblica sn 09032 - Assemini (CA) Sezione VI: Altre informazioni VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR SARDEGNA Cagliari Italia (IT) VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E. 10/06/2018 Il responsabile del servizio contratti dott.ssa Anna Rita Depani TX18BFF12291