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Bando di gara - Accordo quadro con un solo operatore economico, per ciascun lotto, per il servizio di manutenzione full-risk di vari sistemi per la produzione di acqua pura e ultrapura in due lotti. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Istituto Superiore di Sanita' Indirizzo postale: Viale Regina Elena n. 299 - Citta': Roma - Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00161 - Paese: Italia Persona di contatto: Dott.ssa Simona Tinnirello - Posta elettronica: simona.tinnirello@iss.it - Telefono: 06/49903627; Fax: 06/49387132 Indirizzo internet: Indirizzo principale: http://www.iss.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.iss.it I.3) COMUNICAZIONE I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://amministrazionetrasparente.iss.it/?p=3399 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate: all'indirizzo sopra indicato I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Salute SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Accordo quadro con un solo operatore economico, per ciascun lotto, per il servizio di manutenzione full-risk di vari sistemi per la produzione di acqua pura e ultrapura in due lotti. II.1.2) Codice CPV principale: 42912330 Codice CPV Supplementare: IA23 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 435.000,00 - Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: tutti i lotti. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI II.2.1) Denominazione: Servizio di manutenzione full-risk su sistemi per la produzione di acqua pura e ultrapura della MERK/MILLIPORE. Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 42912330; Codice CPV Supplementare IA23. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 260.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - Alla scadenza dell'Accordo Quadro, facolta' di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula dell'Accordo Quadro, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi per una durata pari a 1 (uno) anno (art. 63, comma 5 del D.lgs. n. 50/2016) per un importo stimato complessivamente non superiore ad € 130.000,00 (lotto n. 1). - la durata dell'Accordo Quadro potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre datata 06/06/2018; CIG LOTTO 1: 752082906E II.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI II.2.1) Denominazione: Servizio di manutenzione full risk su sistemi per la produzione di acqua pura e ultrapura della SARTORIUS e HUMAN CORPORATION Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 42912330; Codice CPV Supplementare IA23. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43 - Luogo principale di esecuzione: Istituto Superiore di Sanita', Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Si rinvia al Capitolato Tecnico II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 30.000,00 - Valuta: Euro II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si - Alla scadenza dell'Accordo Quadro, facolta' di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla stipula dell'Accordo Quadro, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi per una durata pari a 1 (uno) anno (art. 63, comma 5 del D.lgs. n. 50/2016) per un importo stimato complessivamente non superiore ad €. 15.000,00 (lotto n. 2). - la durata dell'Accordo Quadro potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Determina a contrarre datata 06/06/2018; CIG LOTTO 2: 7520863C79 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta la conclusione di un Accordo Quadro con un unico Operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 18/07/2018; ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/07/2018 Ora locale: 10:30. Luogo: Istituto Superiore di Sanita', Aula G.B. Rossi, sede di Roma via Giano della Bella n. 34. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti degli Operatori Economici interessati, ovvero persone munite di specifica delega o procura loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICI: - Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: - Il Valore totale stimato (euro 435.000,00), e' dato dalla somma dell'importo stimato per il lotto n. 1 (euro 260.000,00), dell'importo della opzione di ripetizione del lotto n. 1 (euro 130.000,00), dell'importo stimato per il lotto n. 2 (euro 30.000,00) e dell'importo della opzione di ripetizione del lotto n. 2 (euro 15.000,00); - Responsabile Unico del Procedimento Dott. Luca Lucentini, e-mail: luca.lucentini@iss.it; PEC: luca.lucentini@pec.iss.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio. Indirizzo postale: Via Flaminia n. 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia; Fax: 06/32872310 VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 18.06.2018 Il direttore dell'ufficio contratti dott. Alessandro Valente TX18BFG12234