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Bando di gara - forniture I.1) Camera dei deputati, via della Missione 10, All'attenzione di: d.ssa Gabriella Pitucco, 00186 Roma, ITALIA. Tel. +39 0667604210. E-mail: pitucco_g@camera.it. Fax +39 0667604011. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.camera.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: organo costituzionale. Altro: attivita' legislativa. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: Fornitura di agende e agendine parlamentari per gli anni 2012-2014. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture. Acquisto. Luogo principale di consegna: Roma centro storico. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura, per gli anni 2012-2013-2014, di agende e agendine parlamentari e relativi corredi (categoria prevalente) per un periodo di 3 anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 22817000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 36 000 agende ed agendine per l'anno 2012. II.2.2) Opzioni: Si'. Descrizione delle opzioni: L'amministrazione si riserva di variare il quantitativo per gli anni 2013 e 2014 e di prorogare l'appalto per 1 ulteriore anno. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). III.1.1) Cauzioni e garanzie: L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di 18 000 EUR, di durata non inferiore a 365 giorni, e recante l'impegno del garante a rilasciare, in caso di aggiudicazione, garanzia definitiva. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Modalita' previste dall'art. 15 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12.4.2006, n. 163 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; b) possesso dell'iscrizione alla Camera di commercio o ad albi e registri equipollenti, per l'attivita' di produzione di agende o di stampa di arti grafiche (sezione "attivita'" del certificato camerale). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) conseguimento, nel periodo 1.1.2007 - 31.12.2009, di un fatturato per forniture analoghe e tutte regolarmente eseguite pari ad 960 000 EUR. III.2.4) Appalti riservati: No. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande: 15.4.2010. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 27.4.2010. IV.3.6) Lingue: Italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub lett. d) devono essere inviate tramite i servizi di invio raccomandato o di posta celere forniti dalla Poste italiane SpA, anche presso l'ufficio postale della Camera (via della Missione 10, ore 09:00-19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovra' recare la dicitura "PR agendine", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente; b) alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva attestante il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.2.) del presente bando; c) la domanda sub lett. a), la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub d) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto; d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilita' della domanda di partecipazione, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06; e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato o posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non saranno prese in considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilita' della Camera dei deputati, e, ove espressamente richiamate, del D.Lgs. n. 163/06 e relative norme di attuazione, nonche' le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate in capitolato; g) e' previsto un sopralluogo, la cui data sara' comunicata nella lettera d'invito; h) in sede di gara dovra' essere presentato un campione di agenda e agendina e della pelle utilizzata, secondo quanto previsto dall'art. 4, comma 4, del capitolato. VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Consiglio di giurisdizione, 00186 Roma, ITALIA. E-mail: tgd_segreteria@camera.it. Tel. +39 0667602264. Fax +39 0667602504. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Servizio amministrazione, 00186 Roma, ITALIA. E-mail: amm_segreteria@camera.it. Tel. +39 0667604210. Fax +39 0667604011. VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale, via della Missione 8, 00186 Roma, ITALIA. E-mail: tgd_segreteria@camera.it. Tel. +39 0667602264;Fax +39 0667602504 VI.5) DATA SPEDIZIONE PRESENTE AVVISO: 22.2.10. Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione (Dott. Nicola Guerzoni) T10BFA4411