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GARA A PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI REAGENTE PER DEPURAZIONE FUMI CON SERVIZIO DI CARICO, TRASPORTO CON CISTERNA E SCARICO IN SILOS PRESSO IMPIANTO DI INCENERIMENTO. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICEI.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Brianza Energia Ambiente SpA, via G. Agnesi n. 272, Contattare: Ufficio Appalti, All'attenzione di: Dott.ssa Confalonieri Silvia, 20033 Desio. Tel. +39 036239131. E-mail: segreteria.generale@beabrianza.it. Fax +39 0362391390. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.beabrianza.it. Profilo di committente: www.beabrianza.it. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': SpA a partecipazione pubblica. Smaltimento rifiuti. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di reagente depurazione fumi con servizio di carico, trasporto con cisterna e scarico in silos presso impianto di incenerimento con le carateristiche indicate nella scheda di tecnica allegata per depurazione fumi a secco presso l' impianto di incenerimento di Desio in Via G. Agnesi n. 272 di proprieta' della Brianza Energia Ambiente S.p.A.. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione della fornitura: Luogo principale di esecuzione: la fornitura dovra' avvenire presso B.E.A. S.p.A. Di Desio. L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la stipula di un contratto per il servizio di fornitura di reagente depurazione fumi con servizio di carico, trasporto con cisterna e scarico in silos presso impianto di incenerimento. Le caratteristiche tecniche, le specifiche e modalita' di svolgimento del servizio sono dettagliatamente riportate nel capitolato speciale di appalto di appalto ed allegati. Il presente bando e tutti gli atti inerenti la procedura di gara sono stati redatti in esecuzione della disposizione presidenziale 6/10. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 24960000-1 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si'. Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Quantitativo o entita' totale: Il quantitativo presunto del prodotto da fornire e' circa 1100 tonn., l'importo presunto dell'appalto e' di circa Euro 185.900,00 oltre IVA. L'importo e' puramente indicativo e consiste nell'ammontare complessivo per il servizio di carico, trasporto con cisterna e scarico presso impianto di incenerimento di B.E.A. S.p.A. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal: 01/05/2010 al 30/11/2010. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste: - A corredo dell'offerta: cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo dell'appalto posto a base di gara, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, - Garanzia d'esecuzione: garanzia fidejussoria del 10 % dell'importo contrattuale. In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta superiore al 10 %, la garanzia e' aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10 %; ove il ribasso sia superiore al 20 %, l'aumento e' di 2 punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20 %. Si rimanda al disciplinare di gara la modalita' di presentazione, - Polizza assicurativa per danni a terzi o all'appaltante causati da fatti inerenti allo svolgimento del servizio, per un massimale minimo di 1.000. 000 EUR. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con mezzi propri dell'Appaltante. I pagamenti avverranno con la modalita' indicata all'art. 11 del capitolato speciale di appalto. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla presente gara, i soggetti indicati all'articolo 34 del D. Lgs. 163/2006. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione in carta semplice, da cui risulti: 1. l'inesistenza delle cause di esclusione stabilite all'art. 38 del D. Lgs. n. 163/2006 s.m.i.; 2. essere iscritto alla Camera di Commercio Industria e artigianato per attivita' attinenti l'oggetto delle gara. 3. di aver correttamente adempiuto all'interno della propria azienda agli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa vigente. Si rinvia a quanto disposto nel disciplinare di gara. La dichiarazione relativa alla situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale deve essere resa utilizzando preferibilmente, il modello allegato al disciplinare di gara, o in alternativa in carta semplice, con puntuale indicazione di tutti i requisiti indicati nel modello predisposto dalla stazione appaltante. Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. con riferimento ai servizi analoghi a quelli in oggetto, la somma complessiva dei servizi resi nel triennio antecedente la data di pubblicazione del bando non deve essere inferiore a 300.000,00 EUR. Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. essere fornitori del prodotto come da scheda tecnica allegata e nel Capitolato speciale di appalto. Se il concorrente e' un raggruppamento temporaneo di impresa o un consorzio o un GEIE, i requisiti di carattere generale devono essere posseduti da tutte le imprese associate, il criterio del cumulo dei requisiti risulta applicabile solo per i requisiti di carattere speciale. Appalti riservati: No. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. Ricorso ad un'asta elettronica: No. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 0445117 A 28 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 26/03/2010 ore 12.00 Documenti a pagamento: no. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30/03/2010 ore 10.00 indirizzo Bea SpA, Via G. Agnesi, n. 272, 20033, Desio ITALIA. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/03/2010 ore 14.00 Luogo: Sede Bea SpA, Via G. Agnesi, n. 272, 20033, Desio ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Rappresentanti legali delle societa' partecipanti o loro delegati muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Non si tratta di appalto periodico. Appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. Tutte le dichiarazioni del presente punto "Condizioni di partecipazione" per facilita' di compilazione e di lettura vengono esplicitate nel modello 1 allegato al disciplinare di gara, si invita preferibilmente ad utilizzare l'apposito modulo predisposto dalla B.E.A. SpA (si specifica che non e' causa di esclusione il mancato utilizzo del modello 1 predisposto). Il possesso di tali requisiti puo' essere attestato mediante dichiarazione sostitutiva in conformita' alle disposizioni di cui al d. P.R. 445/00. Il bando di gara, il capitolato Speciale d'appalto, il disciplinare di gara e gli allegati possono essere scaricati dal sito aziendale: www.beabrianza.it; la stessa documentazione e' visibile e puo' essere ritirata gratuitamente presso la B.E.A. SpA in Via G. Agnesi n. 272 a Desio presso l'Ufficio Appalti e Approvvigionamenti nei seguenti orari : da lunedi' a venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 13:00 alle ore 16:00. Disponibili fino al 26/03/2010 ore 12.00. Il giorno 30/03/2010 ore 14.00 presso la sede dell'amministrazione aggiudicatrice si terra' l'apertura dei plichi contenenti la documentazione amministrativa. Eventuale seconda seduta sara' stabilita' in corso di prima seduta. Pagamento tassa sugli appalti a pena di esclusione. Per quanto non previsto o indicato nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara ed al capitolato speciale di appalto. Incaricati del procedimento : Dott. Samuele Marchioro. Legge regolante la presente procedura di aggiudicazione e' il D. Lgs. 163/06. PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia Milano - fatto salvo quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: si rinvia a quanto disposto dall'articolo 245 del D. Lgs. 163/2006. Il Presidente Copreni Alcide T10BFM4350