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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena Via del Pozzo n. 71 - 41124 Modena- Italia. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: A1) Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122 Modena - Italia Tel. 059-4222390-4224648 Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: allegato A.II. Le offerte vanno inviate a: allegato A.III- . Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122 Modena - Italia Tel. 059-4222390-4224648 e-mail pace.donatella@policlinico.mo.it Fax: 059-4222305 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' X Autorita' regionale o locale X Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta indetta con determina n. 189 del 29.07.2010 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, in n. 1 lotto indivisibile per la Fornitura a Noleggio di Sistema diagnostico per la determinazione livelli ematici di farmaci immunosoppressori occorrente al Laboratorio Tossicologia e Farmacologia Clinica II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture; Magazzino Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via Fusco n. 9 - Modena II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura quinquennale a noleggio di sistema diagnostico per la determinazione livelli ematici di farmaci immunosoppressori II.1.6) CPV Oggetto Principale 33124110 - 4 II.1.8) No II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale presunto quinquennale Euro 675.000,00 iva esclusa .2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE Periodo in mesi: 60 dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzioni provvisoria e definitiva, modalita' indicate nel Capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:Fondi aziendali. I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazioni sostitutive di certificazioni, debitamente sottoscritta e alla quale andra' allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del D.P.R. 445/00, attestanti i punti che seguono : -insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06;insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06; Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri specificati nel capitolato tecnico di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle offerte 15.10.2010 Ora:13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) .180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18.10.2010 ora 10.00 Luogo: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Servizio Attivita' Economali e di Approvvigionamento - Via M. Fusco n. 9 Modena Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Legali rappresentati o loro delegati muniti di procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il bando di gara, il capitolato speciale e relativi allegati, il capitolato tecnico e relativi allegati, sono scaricabili dal sito www.policlinico.mo.it, fino al termine di presentazione delle offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la presente gara saranno pubblicate sul sito www.policlinico.mo.it fino al termine di presentazione dell'offerta. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) con le modalita' di cui al capitolato speciale presso l'indirizzo riportato in Allegato A punto III. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. I costi della sicurezza sono pari a 0. Per le modalita' relative al versamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici si rimanda al capitolato speciale di gara. CIG GARA : 0526233534 Responsabile del procedimento: Dott.ssa Sabrina Amerio. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez. di Bologna Il bando e' stato trasmesso all'Ufficio pubblicazioni della Comunita' Europea in data 16.08.2010. Il Direttore Generale Dott. Stefano Cencetti T10BFK17801