AZIENDA OSPEDALIERO UNIVERSITARIA DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.96 del 20-8-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO 
  Denominazione  ufficiale:  Azienda  Ospedaliero  Universitaria   di
Modena Via del Pozzo n. 71 - 41124 Modena- Italia. 
  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:   A1)   Azienda
Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122  Modena
- Italia Tel. 059-4222390-4224648 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: allegato A.II. 
  Le offerte vanno inviate a: allegato A.III- .  Azienda  Ospedaliero
Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9  41122  Modena  -  Italia
Tel. 059-4222390-4224648 e-mail pace.donatella@policlinico.mo.it Fax:
059-4222305 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' X Autorita' regionale o locale X Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara a procedura aperta indetta con determina n.  189
del 29.07.2010 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, in n. 1 lotto
indivisibile per la Fornitura a Noleggio di Sistema  diagnostico  per
la  determinazione  livelli  ematici  di  farmaci   immunosoppressori
occorrente al Laboratorio Tossicologia e Farmacologia Clinica II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi:  Forniture;  Magazzino  Azienda  Ospedaliero
Universitaria di Modena - Via Fusco n. 9 -  Modena  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto
o degli  acquisti:  Fornitura  quinquennale  a  noleggio  di  sistema
diagnostico  per  la  determinazione  livelli  ematici   di   farmaci
immunosoppressori II.1.6) CPV Oggetto Principale 33124110 - 4 II.1.8)
No II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti  no.  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale  presunto
quinquennale Euro 675.000,00  iva  esclusa  .2.2)  Opzioni  no  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  Dl  ESECUZIONE  Periodo  in  mesi:  60
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni e garanzie  richieste  Cauzioni  provvisoria  e  definitiva,
modalita'  indicate  nel  Capitolato  speciale  III.1.2)   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili  in  materia:Fondi  aziendali.  I  pagamenti
saranno effettuati con le modalita' previste dal capitolato speciale. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ai sensi  degli  art.
34, 37 e 253 del D.Lgs. 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.  Dichiarazioni
sostitutive di certificazioni, debitamente sottoscritta e alla  quale
andra' allegata fotocopia di valido documento di  riconoscimento,  ai
sensi  del  D.P.R.  445/00,  attestanti  i  punti   che   seguono   :
-insussistenza delle cause di  esclusione  di  cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/06;insussistenza delle condizioni indicate all'art  34,  2
comma del D.Lgs.  163/06;  Estremi  di  iscrizione  della  Ditta  nel
registro delle imprese tenuto presso  la  CCIAA  o  analogo  registro
professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie
essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel  libero  esercizio
della  propria  attivita',  nonche'  delle  persone  autorizzate   ad
impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu'
vantaggiosa secondo i criteri specificati nel capitolato  tecnico  di
gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  IV.3.4)  Termine
perentorio per il ricevimento  delle  offerte  15.10.2010  Ora:13.00.
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. IV.3.7) .180 gg. dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  18.10.2010  ora
10.00 Luogo: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena  -  Servizio
Attivita' Economali e di Approvvigionamento  -  Via  M.  Fusco  n.  9
Modena Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Legali
rappresentati o loro delegati muniti di procura o delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il
bando di  gara,  il  capitolato  speciale  e  relativi  allegati,  il
capitolato tecnico e relativi allegati,  sono  scaricabili  dal  sito
www.policlinico.mo.it,  fino  al  termine  di   presentazione   delle
offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la  presente  gara  saranno
pubblicate  sul  sito  www.policlinico.mo.it  fino  al   termine   di
presentazione dell'offerta. Si aggiudichera' anche in presenza di una
sola offerta valida e congrua. L'offerta dovra' pervenire entro e non
oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine  perentorio)  con  le
modalita' di cui al capitolato speciale presso l'indirizzo  riportato
in Allegato A punto III.  Ai  sensi  dell'art.  118  comma  3  D.Lgs.
163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore
dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs  196/03  si
precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo
svolgimento    di    funzioni     connesse     all'espletamento     e
all'aggiudicazione della gara. I costi della sicurezza sono pari a 0.
Per  le  modalita'  relative  al   versamento   della   contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici si  rimanda  al
capitolato speciale di gara. CIG GARA : 0526233534 
  Responsabile del procedimento: Dott.ssa Sabrina Amerio. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez.
di Bologna 
  Il  bando  e'  stato  trasmesso  all'Ufficio  pubblicazioni   della
Comunita' Europea in data 16.08.2010. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Stefano Cencetti 

 
T10BFK17801
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.