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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Trenitalia S.p.A. Societa' con socio unico soggetto alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. - Direzione Acquisti - Piazza della Croce Rossa, 1 00161 Roma Profilo del Committente: www.acquistionline.trenitalia.it I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: Servizi Ferroviari SEZIONE II:OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente Aggiudicatore: Gara a procedura aperta 2015/S/70T, interamente gestita con sistemi telematici, per l'affidamento del servizio di "Revamping su n. 64 treni della tipologia TAF in asset alla Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia, con opzione per ulteriori 25 treni della stessa tipologia, suddiviso in n. 2 lotti" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: - Servizi: categoria n. 1 - Codice NUTS: IT II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto: tutte le informazioni sono contenute nel bando integrale di gara II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 50222000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: Si II.1.8) Divisione in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA eclusa: 10.651.443,07 EUR, di cui: - Lotto 1: 2.042.833,02 EUR di cui Euro 1.468.852,46 EUR per il servizio base, 210,07 EUR per costi della sicurezza non soggetti a ribasso ed 573.770,49 EUR per le prestazioni opzionali di cui al successivo punto II.2.2 - Lotto 2: 8.608.610,05 EUR di cui 6.190.163,93 EUR per il servizio base, 413,33 EUR per costi della sicurezza non soggetti a ribasso ed 2.418.032,79 EUR per le prestazioni opzionali di cui al successivo punto II.2.2 II.2.2) Opzioni: Revamping su n. 25 treni della stessa tipologia TAF di cui l'appalto in oggetto. II.3) Durata: durata massima 16 mesi per il lotto 1 e 19 mesi per il lotto 2 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: dettagliate nel bando integrale di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: dettagliate nel bando integrale di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: soggetti indicati all'art. 34, comma 1 del D.Lgs. 163/2006, come meglio dettagliato nel bando integrale di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti dettagliati al punto III.2.1 del bando integrale di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti dettagliati al punto III.2.2 del bando integrale di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti dettagliati al punto III.2.3 del bando integrale di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento: GPA 2015/S/70T - CIG 1° Lotto:65279781DD; CIG 2° Lotto: 6527992D67 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13:00 del 15/03/2016 IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiana. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara - trasmesso per la pubblicazione in GUUE in data 22/12/2015 - e' disponibile su www.acquistionline.trenitalia.it. Il bando di gara e' pubblicato anche sul sito informatico del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti www.serviziocontrattipubblici.it e sui quotidiani a diffusione nazionale "La Stampa" e "La Repubblica". Le modalita' per l'invio delle offerte sono contenute nel bando integrale di gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio-Via Flaminia,189-00100 Roma (Italia) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 23/12/2015 Direzione acquisti - Il direttore dott.ssa Luciana Perfetti T16BFM56