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Bando di gara per la predisposizione dell'elenco degli interventi finalizzato alla successiva redazione del piano d'ambito e per la predisposizione della valutazione ambientale strategica (VAS) del piano d'ambito 1. Amministrazione aggiudicatrice: Consiglio di Bacino Laguna di Venezia - via Pepe n. 102, I 30172 Venezia, tel. 0415040793 - fax 0413969123 - posta elettronica: consigliodibacinolv@pec.it - sito internet: http://www.consigliodibacinolv.gov.it 2. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi dell'art. 3, comma 37 e artt. 54 e 55 del d. lgs. n. 163/2006 e in esecuzione della determinazione n. 93 del 28/12/2015. 3. Forma dell'appalto: esecuzione di servizi. 4. Luogo di prestazione dei servizi: ambito territoriale ottimale denominato "Laguna di Venezia" 5. Categoria del servizio e sua descrizione: 5.1. Numero(i) di riferimento della nomenclatura: categoria di servizi n. 12. cpv. n.71241000-9. 5.2. Descrizione: l'appalto ha per oggetto l'acquisizione dei seguenti servizi tecnici: Parte A: predisposizione dell'elenco degli interventi finalizzato alla successiva redazione del piano d'ambito di cui all'art. 149 del d.lgs. 152/2006 e s.m.i relativo all'ambito territoriale ottimale Laguna di Venezia, Parte B: predisposizione della valutazione ambientale strategica (vas) comprensiva della valutazione d'incidenza ambientale (vinca) del piano d'ambito di cui alla parte a, come previsto dalla direttiva comunitaria 2001/42/ce, dall'art. 13 del d.lgs. n. 152/2006 e s.m.i. e dalla d.g.r. veneto n. 791 del 31.03.2009, come illustrato in dettaglio nel capitolato d'oneri. 5.3. Entita' dell'appalto: euro 230.000,00, c.n.p.a.i.al.p. (se dovuta) ed i.v.a. escluse. 5.4. Durata dell'appalto: per quanto riguarda la parte a: 310 giorni naturali consecutivi (trecentodieci), a partire dalla data di comunicazione dell'avvenuta aggiudicazione; per quanto riguarda la parte b si rinvia a quanto previsto nel capitolato d'oneri. 6. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 7. Documentazione: la documentazione relativa alla presente gara puo' essere scaricata accedendo alla apposita pagina presente sul sito internet del consiglio di bacino: http://www.consigliodibacinolv.gov.it 8.1. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 16/03/2016; 8.2. Indirizzo cui devono essere trasmesse: via Pepe n. 102 - 30172 Venezia - I. 8.3. Lingua in cui devono essere redatte: italiana. 9. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 9.1. Data, ora e luogo di tale apertura: seduta pubblica il giorno 18/03/2016 alle ore 9.30 presso gli uffici del Consiglio di Bacino Laguna di Venezia. 10. Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria per l'importo di € 4.600,00 e da una dichiarazione contenente l'impegno a rilasciare la fideiussione relativa alla garanzia definitiva, aventi le caratteristiche precisate nel disciplinare di gara allegato al presente bando. L'aggiudicatario dovra' presentare la garanzia definitiva e le polizze indicate nel medesimo disciplinare. 11. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento: la spesa complessiva di € 230.000,00 per i servizi di cui al presente bando e' finanziata con risorse del bilancio dell'ente. Il pagamento delle prestazioni avverra' come specificamente indicato nel capitolato d'oneri. 12. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nessuna forma giuridica particolare, salvo per le associazioni temporanee di prestatori di servizi il rispetto dell'art. 37 del d. lgs 163/2006. 13. Criteri di selezione e requisiti minimi di carattere economico e tecnico necessari per la partecipazione: sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, del d.lgs. n. 163/2006. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara allegato al presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso, nel quale sono altresi' precisate le modalita' di verifica dei requisiti stessi. Sono altresi' ammessi concorrenti con sede in altri stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del d. lgs. n. 163/2006 e di cui all'art. 62 del d.p.r. n. 207/2010. 14. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: per la parte A: art. 90, comma 1, lett. da d) ad h) del d. lgs. 12.04.2006, n. 163. 14.1. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. 15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni a decorrere dal 16/03/2016, termine di presentazione dell'offerta. 16. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa determinata ai sensi degli artt. 81 e 83, del d. lgs. n. 163/2006, in base ai criteri meglio specificati nel disciplinare di gara. 17. Organo competente per le procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia. Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - telefono: 041.2403911- fax: 041.2403940/941 indirizzo internet (url): www.giustizia-amministrativa.it. Presentazione di ricorso: ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del d.lgs. 02/07/2010, n. 104. 18. Altre informazioni: a. in caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato negli elaborati posti a base di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare; b. Responsabile del procedimento: dott. Nicola Nardin - tel. 041/5040793 - fax 041.3969123 - e-mail: info@consigliodibacinolv.gov.it; c. Le risposte ad eventuali quesiti pervenuti saranno inseriti entro il giorno 09/03/2016 nel sito internet della stazione appaltante e visionabili accedendo dall'apposito link dedicato alla gara presente nell'home page. Il termine ultimo per la presentazione dei quesiti e' fissato nel giorno 24/02/2016 per la presentazione dei quesiti di natura tecnica e nel giorno 02/03/2016 per la presentazione dei quesiti di natura amministrativa. I quesiti potranno essere formulati esclusivamente tramite mail all'indirizzo info@consigliodibacinolv.gov.it. Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste tramite telefono: 041 5040793. - fax 041 3969123. Venezia, 30/12/2015 Il direttore Nicola Nardin TX16BFM38