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BANDO DI GARA APERTA SOTTOSOGLIA - SERVIZIO SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASL di Milano - sede legale C.so Italia 19 - I - 20122 Milano. Contattare: S.G.A.B.S.E. Tel. 02 8578.23.82/2420. E-mail: gifioravante@asl.milano.it; agiani@asl.milano.it - fax: 02 8578.24.09/19. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.asl.milano.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate: ASL di Milano - Ufficio Protocollo, corso Italia 19 - I - 20122 Milano. Contattare: Servizio Gestione delle Relazioni, Tel. 02 8578.2210. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi per l'ASL di Milano. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizio. Luogo di esecuzione: Territorio ASL di Milano; II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi per l'ASL di Milano. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90524400-0 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 140.000,00 (oltre IVA del 20%); II.2.2) Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 (dalla data del contratto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari al 2% (due per cento) dell'importo complessivo del/i lotto/i di riferimento. Cauzione Definitiva: nella misura del 10% dell'importo netto d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone, con massimale unico di almeno 1.000.000,00 EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Bilancio ASL - pagamento fatture, a 90 giorni, data di ricevimento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la costituzione in a.t.i., a condizione tassativa: una delle imprese possegga il 70% del fatturato richiesto e le altre, ciascuna, minimo il 10% (disciplinare di gara - art. 3). III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Situazione giuridica - prove richieste: vedasi "Allegato A" (disciplinare di gara - art.1). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: almeno due referenze bancarie. Raggiungimento di un fatturato globale, nell'insieme di tutto il triennio di riferimento "2006, 2007, 2008", non inferiore a tre volte l'importo a base d'asta (iva esclusa); di un fatturato specifico, nell'insieme di tutto il triennio di riferimento "2006, 2007, 2008", non inferiore a due volte l'importo a base d'asta (iva esclusa). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: vedasi art. 3 del Disciplinare di gara, in particolare: esperienza nell'attivita' specifica nel triennio di riferimento; le dichiarazioni e i certificati richiesti dovranno essere prodotti, a pena di esclusione. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: art.82, D.Lgs.163/06, 50% prezzo piu' basso e 50% qualita'. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per accedere ai documenti o per richiedere informazioni complementari: 23/09/09 - ore 16,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 29/09/2009 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 30/09/09 - ore 16,00. Luogo: IV piano, C.so Italia 19. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Si'. Rappresentanti legali o soggetti appositamente delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1) Capitolato Speciale d'Appalto e tutti gli allegati, parti integranti dello stesso, sono accessibili sul sito www.asl.milano.it - link appalti e concorsi. 2) Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti se pervenuti, alle e-mail (congiuntamente): gifioravante@asl.milano.it - agiani@asl.milano.it entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3) (vedi art. 3 del disciplinare di gara). 3) Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, ex art. 55 - comma 4 - D.Lvo 163/2006. 4) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione per sorteggio. 5) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione. 6) codice che identifica la procedura: CIG:036621415A; 7) Importo da versare all'AVLP dalle imprese: L'IMPORTO NON E' DOVUTO. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: E' ammesso ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia, via del Conservatorio 13 - I - 20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi della L. 1034/1971 e successive modificazioni ed integrazioni. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 4/09/2009 Il Direttore Amministrativo: (Dr. Alessandro Visconti) T-09BFK14188