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Bando di Gara n° 1/2010 NUMERO CIG 0548950FDA PROCEDURA RISTRETTA D'URGENZA SOTTO SOGLIA PER L'APPALTO DEI SERVIZI ASSICURATIVI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE A.R.E.V. Association Regionale Eleveurs Valdôtains Region Borgnalle, 10/L - 11100 AOSTA - Telefono 016534510 - telefax 0165361263 - arev@arev.it Codice fiscale e partita IVA 80016770077 Responsabile del procedimento: il Direttore - Edi Henriet OGGETTO DELL'APPALTO - Procedura ristretta d'urgenza per l'affidamento dei servizi assicurativi. Si ricorre alla procedura d'urgenza per garantire la copertura assicurativa dalle ore 24 del 15/11/2010 - Categoria di servizi: n. 6a - Luogo di esecuzione: Italia e territori limitrofi alla Valle d'Aosta - Codice NUTS ITC20. - Assicurazione per i capi allevati nelle aziende socie dell'A.R.E.V. - Lotto unico, senza possibilita' di varianti. - CPV Oggetto principale: 66510000-8 QUANTITA' DELL'APPALTO: l'importo presunto e' pari ad Euro 130.000,00 comprensivo delle imposte d'uso che costituisce base d'asta. DURATA DELL'APPALTO: dal 15/11/2010 al 31/12/2011 INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - Cauzione provvisoria pari al 2% della base d'asta alla presentazione dell'offerta. - Il presente appalto e' finanziato in parte dalla Regione Autonoma Valle d'Aosta. - Forma giuridica: ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006, anche in coassicurazione o in raggruppamento temporaneo fra piu' Societa', purche' in possesso delle autorizzazioni previste dalla legge. La delegataria o la mandataria non potra' detenere una quota inferiore al 50% e le coassicuratrici o mandanti una quota inferiore al 25%. - Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del direttore tecnico e delle persone incaricate della prestazione del servizio. - Capacita' economica e finanziaria: referenze di almeno due istituti bancari. - Capacita' tecniche: possesso delle autorizzazioni di legge previste per il ramo oggetto del presente appalto. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri di aggiudicazione (ulteriormente specificati nella lettera d'invito): prezzo fino a punti 50; offerta tecnica fino a punti 50. Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 12,00 del 26/10/2010. Copia del presente bando e allegati relativi alla domanda di partecipazione sono pubblicati sul sito dell'A.R.E.V. (www.arev.it) La domanda di partecipazione deve essere spedita per lettera raccomandata a/r o consegnata a mano all'indirizzo dell'amministrazione aggiudicatrice. Data di spedizione degli inviti a presentare offerta: 28/10/2010. Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. L'offerente e' vincolato alla propria offerta per un minimo di 120 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Data entro la quale devono pervenire le buste con l'offerta: ore 12 del 08/11/2010 Tempi e modalita' di apertura delle offerte: inizio ore 14,00 del 08/11/2010 presso la sede dell'A.R.E.V. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante della Societa' o altro soggetto munito di procura. ALTRE INFORMAZIONI L'A.R.E.V. e' assistito dal Broker G. e A. gestioni e assicurazioni S.r.l. La Societa' aggiudicataria utilizzera' il centro di raccolta denunce di sinistro e l'attivazione del servizio peritale messo a disposizione dal broker citato. L'A.R.E.V. si riserva il diritto di non procedere ad inviti, procedere all'aggiudicazione del presente appalto anche in caso di presentazione di un'unica offerta valida, purche' essa sia ritenuta congrua e conveniente per l'amministrazione aggiudicatrice, non procedere all'aggiudicazione nei casi previsti dal comma 3 dell'art.81 del D. Lgs. 163/2006, sospendere, indire nuovamente o non aggiudicare la presente gara motivatamente, non stipulare motivatamente il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. I partecipanti alla presente procedura, con la presentazione dell'offerta, consentono il trattamento dei dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., per le esigenze concorsuali e contrattuali. Eventuali richieste di chiarimento possono essere inoltrate, fino alle ore 12,00 del 25/10/2010, al responsabile del procedimento o al broker, nella persona di Franco Pellegrino (telefono 063269641 r.a., telefax 06326964210, posta elettronica franco.pellegrino@geabroker.it). I chiarimenti di interesse generale e/o le eventuali rettifiche agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul sito internet istituzionale dell'A.R.E.V. e, comunque, secondo le modalita' ed i termini previsti dal D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. Per ogni altra informazione si rinvia alla lettera di invito ed alla documentazione ad essa allegata. Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Tribunale Amministrativo Regionale Valle d'Aosta, piazza Accademia di S. Anselmo 2, 11100 Aosta, telefono 016531356. Aosta, li 08/10/2010 A.R.E.V. Association ReGionale Eleveurs ValdôTains, Il Direttore: Edi Henriet T10BFM21466