A.R.E.V. ASSOCIATION ReGIONALE ELEVEURS VALDôTAINS
Sede Legale: 11100 AOSTA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.119 del 13-10-2010)

 
            Bando di Gara n° 1/2010 NUMERO CIG 0548950FDA 
 
 
PROCEDURA RISTRETTA D'URGENZA SOTTO SOGLIA PER L'APPALTO DEI  SERVIZI
                            ASSICURATIVI 
 

  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  A.R.E.V. Association Regionale Eleveurs Valdôtains 
  Region Borgnalle, 10/L - 11100 AOSTA - Telefono 016534510 - telefax
0165361263 - arev@arev.it 
  Codice fiscale e partita IVA 80016770077 
  Responsabile del procedimento: il Direttore - Edi Henriet 
  OGGETTO DELL'APPALTO 
  - Procedura  ristretta  d'urgenza  per  l'affidamento  dei  servizi
assicurativi. Si ricorre alla procedura d'urgenza  per  garantire  la
copertura assicurativa dalle ore 24 del 15/11/2010 
  - Categoria di servizi: n. 6a  -  Luogo  di  esecuzione:  Italia  e
territori limitrofi alla Valle d'Aosta - Codice NUTS ITC20. 
  -  Assicurazione  per  i  capi   allevati   nelle   aziende   socie
dell'A.R.E.V. - Lotto unico, senza possibilita' di varianti. 
  - CPV Oggetto principale: 66510000-8 
  QUANTITA'  DELL'APPALTO:  l'importo  presunto  e'  pari   ad   Euro
130.000,00 comprensivo  delle  imposte  d'uso  che  costituisce  base
d'asta. 
  DURATA DELL'APPALTO: dal 15/11/2010 al 31/12/2011 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  -  Cauzione  provvisoria  pari  al  2%  della  base   d'asta   alla
presentazione dell'offerta. 
  - Il presente appalto e' finanziato in parte dalla Regione Autonoma
Valle d'Aosta. 
  - Forma giuridica: ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art.
34 del D. Lgs. 163/2006, anche in coassicurazione o in raggruppamento
temporaneo   fra   piu'   Societa',   purche'   in   possesso   delle
autorizzazioni previste dalla legge. La delegataria o  la  mandataria
non potra' detenere una quota inferiore al 50% e le coassicuratrici o
mandanti una quota inferiore al 25%. 
  - Le persone giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche
professionali del direttore tecnico e delle persone incaricate  della
prestazione del servizio. 
  - Capacita'  economica  e  finanziaria:  referenze  di  almeno  due
istituti bancari. 
  -  Capacita'  tecniche:  possesso  delle  autorizzazioni  di  legge
previste per il ramo oggetto del presente appalto. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa
in  base  ai  seguenti  criteri  di   aggiudicazione   (ulteriormente
specificati nella lettera d'invito): prezzo fino a punti 50;  offerta
tecnica fino a punti 50. 
  Termine per il ricevimento delle  domande  di  partecipazione:  ore
12,00 del 26/10/2010. 
  Copia del presente  bando  e  allegati  relativi  alla  domanda  di
partecipazione sono pubblicati sul sito dell'A.R.E.V. (www.arev.it) 
  La domanda  di  partecipazione  deve  essere  spedita  per  lettera
raccomandata    a/r    o    consegnata    a    mano     all'indirizzo
dell'amministrazione aggiudicatrice. 
  Data di spedizione degli inviti a presentare offerta: 28/10/2010. 
  Lingua utilizzabile per la presentazione delle  offerte/domande  di
partecipazione: IT. 
  L'offerente e' vincolato alla propria offerta per un minimo di  120
gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  Data entro la quale devono pervenire le buste con l'offerta: ore 12
del 08/11/2010 
  Tempi e modalita' di apertura delle offerte: inizio ore  14,00  del
08/11/2010 presso la sede dell'A.R.E.V. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Legale
rappresentante della Societa' o altro soggetto munito di procura. 
  ALTRE INFORMAZIONI 
  L'A.R.E.V. e' assistito dal Broker G. e A. gestioni e assicurazioni
S.r.l. 
  La  Societa'  aggiudicataria  utilizzera'  il  centro  di  raccolta
denunce di sinistro e l'attivazione del  servizio  peritale  messo  a
disposizione dal broker citato. 
  L'A.R.E.V. si riserva  il  diritto  di  non  procedere  ad  inviti,
procedere all'aggiudicazione del presente appalto anche  in  caso  di
presentazione di un'unica offerta valida, purche' essa  sia  ritenuta
congrua  e  conveniente  per  l'amministrazione  aggiudicatrice,  non
procedere  all'aggiudicazione  nei  casi   previsti   dal   comma   3
dell'art.81 del D. Lgs. 163/2006, sospendere, indire nuovamente o non
aggiudicare   la   presente   gara   motivatamente,   non   stipulare
motivatamente  il  contratto  anche  qualora   sia   intervenuta   in
precedenza l'aggiudicazione. 
  I  partecipanti  alla  presente  procedura,  con  la  presentazione
dell'offerta, consentono il trattamento dei dati, anche personali, ai
sensi del D. Lgs. 196/2003 e ss.mm.ii., per le esigenze concorsuali e
contrattuali. 
  Eventuali richieste di chiarimento possono essere  inoltrate,  fino
alle ore 12,00 del 25/10/2010, al responsabile del procedimento o  al
broker, nella persona di Franco Pellegrino (telefono 063269641  r.a.,
telefax           06326964210,           posta            elettronica
franco.pellegrino@geabroker.it). 
  I chiarimenti di interesse generale  e/o  le  eventuali  rettifiche
agli atti di gara verranno pubblicati in formato elettronico sul sito
internet  istituzionale  dell'A.R.E.V.  e,   comunque,   secondo   le
modalita' ed i termini previsti dal D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. 
  Per ogni altra informazione si rinvia alla  lettera  di  invito  ed
alla documentazione ad essa allegata. 
  Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso  -  Tribunale
Amministrativo  Regionale  Valle  d'Aosta,  piazza  Accademia  di  S.
Anselmo 2, 11100 Aosta, telefono 016531356. 
  Aosta, li 08/10/2010 

  A.R.E.V. Association ReGionale Eleveurs ValdôTains, Il Direttore: 
                             Edi Henriet 

 
T10BFM21466
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.