Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Direzione Tecnica Generale - Ufficio Gare e Contratti Telefono 0461/212554 Telefax 0461/234976 Indirizzo Internet: www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': altro: realizzazione e gestione infrastrutture autostradali I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di gara 10/2014 CIG 5806482C84. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi: n. 14 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: ITD II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di pulizia delle stazioni autostradali e pertinenze della Societa' II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: Vocabolario principale: 90911000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresa eventuale riassegnazione): Valore stimato, IVA esclusa : 7.091.611,84 Valuta : EUR Quantitativo o entita' totale (esclusa eventuale riassegnazione): Valore stimato, IVA esclusa: 3.545.805,92 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni: si' La Societa' si riserva comunque la possibilita' di rinnovare, anche parzialmente, il servizio in oggetto per ulteriori 2 (due) anni agli stessi prezzi, patti e condizioni del servizio in essere; II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Vedansi l'articolo 29 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale e l'articolo 10 del Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il finanziamento e' a totale carico di Autostrada del Brennero SpA. I pagamenti avverranno secondo le modalita' ex articolo 31 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: Vedasi l'articolo 5 del Disciplinare di Gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedasi gli articoli 5, 6.1, 6.2 del Disciplinare di Gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi l'articolo 6 (in particolare il punto 6.3) del Disciplinare di Gara III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi l'articolo 6 (in particolare il punto 6.4) del Disciplinare di Gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: iscrizione nel registro delle imprese o nell'albo delle imprese artigiane almeno nella fascia di classificazione di cui al D.M. 7 luglio 1997, n. 274, articolo 3, comma 1, lettera g). Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; I criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando di Gara 10/2014. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Data: 28/10/2014. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 07/11/2014 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 240 giorni (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 12/11/2014 Ora: 09:30 Luogo: sede della societa' Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) Informazioni sulla periodicita': no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del Procedimento e' il dott. ing. Carlo Costa; b) le modalita' di presentazione e i contenuti dell'offerta sono indicati all'articolo 9 del disciplinare di gara; c) eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono pervenire al piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte; l'offerente potra' trovare riscontro ai quesiti posti tramite il sito internet della Societa' nella apposita sezione "FAQ" relativa al presente bando di gara; d) l'accesso agli atti relativi alla presente gara potra' essere effettuato presso l'Ufficio Gare e Contratti della Direzione Tecnica Generale, dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30, entro 10 giorni dall'invio delle comunicazioni oggetto dell'articolo 79 del D.Lgs. n. 163 del 2006, fermo restando quanto disposto dall'articolo 13 del citato decreto; e) fatta salva ogni valutazione della stazione appaltante in merito, ai fini di cui all'articolo 79, comma 5-quater, l'offerente dovra' indicare quali sono i documenti che ritiene esclusi dal diritto di accesso ai sensi dell'articolo 13, comma 5, del D.Lgs. n. 163 del 2006; f) i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003; g) si evidenzia che il contratto relativo al presente appalto, da stipularsi con l'impresa aggiudicataria, non conterra' la clausola compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui all'articolo 241 del D.Lgs. n. 163 del 2006. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige sede di Trento Indirizzo postale: Via Calepina n. 50 Citta': Trento Codice Postale: 38121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0461262828 fax: +39 0461262550/264971 Posta elettronica: trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it indirizzo internet: www.regione.taa.it/tar.tn.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: E' possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010 entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni C.E.E.: 16 settembre 2014 CC/EB/fl Trento, li' 16 settembre 2014 L'amministratore delegato ing. Walter Pardatscher T14BFM15838