Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia Interregionale per il Fiume PO - AIPO - Parma, Strada G. Garibaldi 75. Contattare: Ufficio Gare e Contratti, I-43121 Parma. Tel. 0521797322/340 - Fax 0521-797360. Posta elettronica: ufficio.contratti@cert.agenziapo.it Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.agenziapo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia/ufficio regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Altro: Lavori di difesa dalle piene dei fiumi. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: (MI-E-795) Affidamento dell'incarico di progettazione preliminare e supporto alla progettazione definitiva degli interventi denominati «Aree di laminazione del Torrente Seveso», nei comuni di Paderno Dugnano (MI), Varedo e Bovisio Masciago (MB), Lentate sul Seveso (MB) ed «Adeguamento delle Aree golenali del Torrente Seveso» nei comuni di Carimate, Vertemate con Minoprio e Cantu' (CO) - CIG 5906172750 - CUP: B34H14000590002 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Esecuzione. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: ITC45; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dell'incarico di progettazione preliminare e supporto alla progettazione definitiva; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti CPV: Vocabolario principale 71330000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: Si; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: € 269.546,03 al netto di I.V.A. ed oneri previdenziali se dovuti; II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' soggetto di rinnovo: No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 45 (dall'aggiudicazione definitiva dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Intervento finanziato dalla Regione Lombardia a valere sul programma 2014-2020 del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC); III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Articolo 37 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Soggetti cosi' come individuati dal D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. art. 90, comma 1, lettere d), e), f), f-bis), g) ed h) in possesso dei requisiti stabiliti dalla normativa vigente. Si applicano i limiti previsti dall'art. 253 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i.; III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. 1) Relazione tecnico-metodologica: ponderazione 40; 2) Esperienza nel campo della progettazione di opere idrauliche di sistemazione e di regimazione fluviale ed opere di regolazione di invaso: ponderazione 30; 3) Ribasso offerto per l'esecuzione dell'incarico: ponderazione 15; 4) Riduzione del tempo di redazione del progetto preliminare: ponderazione 15. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 1122. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 14.10.2014 ora: 12,00. Documenti a pagamento: no; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20.10.2014 ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 21.10.2014 alle ore 10:00. Luogo: Parma, Strada G. Garibaldi 75, Sede AIPO. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; Legali Rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti Legali Rappresentanti; Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazione sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: No; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No; VI.3) Informazioni complementari: Le informazioni di natura tecnica possono essere richieste ai: Dr. Ing. Gaetano La Montagna (tel. +39 02/777141 - fax 02/77714222) e-mail gaetano.lamontagna@agenziapo.it E' possibile da parte dei soggetti che intendono concorrere alla procedura, ottenere chiarimenti in ordine alla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti da inoltrare al responsabile del procedimento Dott. Ing. Luigi Mille, entro e non oltre il giorno 13.10.2014 ora: 12,00 tramite e-mail al seguente indirizzo: luigi.mille@agenziapo.it A tali quesiti si provvedera', a mezzo posta elettronica certificata, a dare risposta scritta al richiedente; i quesiti e le relative risposte saranno pubblicate sul sito internet www.agenziapo.it, alla voce Albo on line - Bandi di gara. Non saranno fornite risposte ai quesiti pervenuti successivamente al termine sopra indicato. Il bando di gara, il disciplinare di gara, il Disciplinare di incarico, e i modelli di dichiarazione sono a disposizione degli interessati sul sito internet www.agenziapo.it, alla voce Albo on line - Bandi di gara. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Ing. Luigi Mille. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per l'Emilia Romagna, Piazzale Santafiora 7, I-43121 Parma. VI.4.2) Presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla conoscenza del provvedimento adottato; VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione ufficiale: Agenzia Interregionale per il fiume Po A.I.Po. Indirizzo postale: Strada G. Garibaldi, 75; Citta': Parma Codice postale: 43121 Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 8 settembre 2014. Il dirigente dott. Giuseppe Barbieri TC14BFG15665