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Bando di gara relativo alla procedura aperta per l'affidamento del servizio di avvio a recupero, franco nostro impianto, comprensivo di trasporto, di rifiuti costituiti da sottovaglio (CER 19 12 12) cosi' come prodotti dalla selezione meccanica di rifiuti urbani e assimilabili effettuata presso l'impianto di selezione e compostaggio di Case Passerini a Sesto Fiorentino (FI). Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione ufficiale ed indirizzo postale: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia; partita I.V.A. n. 04855090488. Punti di contatto: Settore Gare e contratti - Ufficio Acquisti. Fax: +39 055/7339345, Posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org. Profilo del committente: www.quadrifoglio.org - Bandi e avvisi di gare - Bandi e atti di gare in corso di svolgimento relative a lavori, forniture e servizi - Servizi. I documenti a base di gara sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Igiene ambientale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: servizio di avvio a recupero, franco nostro impianto, comprensivo di trasporto, di rifiuti costituiti da sottovaglio (CER 19 12 12) cosi' come prodotti dalla selezione meccanica di rifiuti urbani e assimilabili effettuata presso l'impianto di selezione e compostaggio di Case Passerini - Sesto Fiorentino (FI). Determina Amministratore delegato di Quadrifoglio S.p.a. n. 209 del 21 agosto 2014. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n. 16. Luogo principale di prestazione del servizio: Toscana. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: il servizio e' costituito prevalentemente all'avvio a recupero di rifiuti costituiti da sottovaglio presso impianti autorizzati. Gli impianti dovranno essere individuati gia' in sede di gara. Il servizio si compone, inoltre, del trasporto del sottovaglio agli impianti di recupero. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 90510000-5 (trattamento e smaltimento dei rifiuti). II.1.8) Divisione in lotti: si', in quattro lotti qualitativamente e quantitativamente uguali: lotto 1: servizio di avvio al recupero, franco nostro impianto, comprensivo di trasporto, di rifiuti costituiti da sottovaglio (CER 19 12 12) come prodotti dalla selezione meccanica di rifiuti urbani e assimilabili effettuata presso l'impianto di selezione e compostaggio di Case Passerini - Sesto Fiorentino (FI). CIG: 58969225F9; lotto 2: servizio di avvio al recupero, franco nostro impianto, comprensivo di trasporto, di rifiuti costituiti da sottovaglio (CER 19 12 12) come prodotti dalla selezione meccanica di rifiuti urbani e assimilabili effettuata presso l'impianto di selezione e compostaggio di Case Passerini - Sesto Fiorentino (FI). CIG: 5896936188; lotto 3: servizio di avvio al recupero, franco nostro impianto, comprensivo di trasporto, di rifiuti costituiti da sottovaglio (CER 19 12 12) come prodotti dalla selezione meccanica di rifiuti urbani e assimilabili effettuata presso l'impianto di selezione e compostaggio di Case Passerini - Sesto Fiorentino (FI). CIG: 5896944820; lotto 4: servizio di avvio al recupero, franco nostro impianto, comprensivo di trasporto, di rifiuti costituiti da sottovaglio (CER 19 12 12) come prodotti dalla selezione meccanica di rifiuti urbani e assimilabili effettuata presso l'impianto di selezione e compostaggio di Case Passerini - Sesto Fiorentino (FI). CIG: 5896955136. II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): 162.500 tonnellate. Valore stimato (I.V.A. esclusa): € 16.257.560,00 compresi oneri per la sicurezza e opzioni. II.2.2) Opzioni: per ciascun lotto opzione di proseguimento fino ad un massimo di ulteriori 6 mesi e percentuale d'obbligo in aumento del 30%. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi decorrenti dalla data di effettivo inizio del servizio, per ciascun lotto, III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda il disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: con mezzi di bilancio di Quadrifoglio S.p.a. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno dei partecipanti, detto mandatario. I raggruppamenti temporanei di concorrenti sono ammessi a partecipare in conformita' alle disposizioni di cui all'art. 37, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: regolata nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: regolata nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, regolata dal disciplinare di gara. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione secondo il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: pratica n. 335/2011. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si', avviso di preinformazione pubblicato sulla G.U.U.E. n. S252 del 31 dicembre 2013. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 13 ottobre 2014, entro e non oltre le ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 270 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15 ottobre 2014, ore 10 presso la sede di Quadrifoglio S.p.a. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', come disciplinato negli atti di gara. VI.3) Informazioni complementari: A) l'affidamento dei singoli lotti e' sottoposto alla condizione della permanenza, entro sei mesi dall'aggiudicazione, della effettiva esigenza dell'attivazione del servizio. In mancanza non si procedera' alla contrattualizzazione di uno o piu' lotti; B) per partecipare alla procedura e' obbligatoria l'effettuazione del sopralluogo come descritto nel disciplinare di gara; C) gli operatori economici potranno far pervenire richieste di chiarimenti, formulate in lingua italiana, in merito al presente bando e/o agli atti di gara, inviandole, per iscritto, all'attenzione del Settore AGC - Gare Acquisti Contratti entro e non oltre le ore 12 del 2 ottobre 2014. Le risposte ai suddetti quesiti verranno pubblicate, senza il riferimento al richiedente, sul profilo del committente a corredo degli atti di gara, con onere di verifica degli eventuali aggiornamenti direttamente a cura dell'interessato a partecipare. Non sono ammesse richieste telefoniche; D) il prezzo a base d'asta e' indicato negli atti di gara; E) responsabile del procedimento - Referente per gli aspetti amministrativi: sig.ra Alessandra Morandi; F) responsabile del procedimento - Referente per gli aspetti tecnici: dott. ing. Franco Cristo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze - Italia, tel. +39 055267301; fax +39 05526730325; indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Quadrifoglio Servizi Ambientali Area Fiorentina S.p.a., via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - (Italia); posta elettronica: infogare@quadrifoglio.org; fax +39 0557339345. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 22 agosto 2014. L'amministratore delegato dott. Livio Giannotti TC14BFM15780