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BANDO DI GARA - Procedura aperta (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs. 163/2006 e s.m.) Servizi. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100 Trento Italia. Tel. 0461884667 Telefax 0461884696 (E-MAIL) UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT - INDIRIZZO INTERNET (URL) www.comune.trento.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come al punto I.1. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte vanno inviate a: Come al punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale/locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio sostitutivo di mensa attraverso buoni pasto per il personale del Comune di Trento. II.1.2) Tipo di appalto di servizi. Categoria del servizio: 17. Luogo principale di esecuzione: Comune di Trento. Codice NUTS: ITD2 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio sostitutivo di mensa per gli aventi diritto individuati nel capitolato speciale d'appalto, nonche' del servizio di supporto finalizzato alla fornitura di tessere magnetiche personali (smart card) e alla gestione e controllo del servizio stesso. Valore facciale del buono pasto euro 6,00. Numero annuo presunto di pasti erogati circa 100.000. II.1.6) CPV: 55510000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto annuo complessivo dell'appalto euro 600.000,00 (IVA esclusa). Valore stimato (IVA esclusa): euro 3.600.000,00. II.2.2) Opzioni. No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 72 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo complessivo seiennale posto a base di gara (iva esclusa) nel rispetto delle modalita' dell'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione definitiva: pari al 10% (salvo le maggiorazioni ex art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006) da calcolarsi sull'importo contrattuale seiennale del servizio (iva esclusa) nel rispetto delle modalita' dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m., secondo le prescrzioni dettagliate nel bando di gara integrale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi attinti al bilancio comunale. Pagamento: a norma dell'art. 13 del capitolato speciale d'appalto allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it) III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di tipo orizzontale secondo le disposizioni degli artt. 34 e 37 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto. No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti minimi richiesti a pena di esclusione indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet del Comune di Trento (www.comune.trento.it). III.2.4) Appalti riservati. No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: numero di locali con cui stipulare la convenzione, ulteriori rispetto al numero minimo risultante dalla tabella di cui all'art. 4 del Capitolato speciale d'appalto. Ponderazione: 25. Prezzo offerto per i pasti parametrali. Ponderazione: 21. Ribasso percentuale a beneficio dell'Amministrazione sul valore del buono pasto. Ponderazione: 14. Numero e tipo di pasti parametrali offerti con riferimento alla totalita' dei locali con cui stipulare la convenzione. Ponderazione: 10. Progetto tecnico. Ponderazione: 10. Termini di pagamento agli esercizi convenzionati. Ponderazione: 10. Commissione alla societa' di emissione buoni pasto elettronici. Ponderazione: 10. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 30/10/2007 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.1) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. 31/10/2007 - ora 11.00. Luogo: indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano Top Center. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Rappresentanti delle Imprese offerenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No. VI.4) Informazioni complementari. Responsabile del procedimento dott.ssa Stefania Tamburrini (sostituita per il caso di assenza o impedimento dalla dott.ssa Sonia Pinamonti o dalla dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio Contratti e Appalti - Ufficio Appalti (tel. 0461884667). Detti soggetti sono gli unici abilitati a corrispondere alle richieste di chiarimenti, da effettuarsi comunque per iscritto (anche tramite fax al n. 0461 884696 o tramite posta elettronica al seguente indirizzo: ufficio_appalti@comune.trento.it). Ammesso subappalto nei limiti e secondo le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. Il bando di gara e' disponibile in versione integrale (compresi gli allegati) sul sito dell'Amministrazione (www.comune.trento.it). VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. T.R.G.A. di Trento. Via Calepina, 50. Trento. Posta elettronica: urp.tn@giustizia-amministrativa.it. Tel. 0461273121. Fax 0461273120. Indirizzo internet: www.regione.taa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso. Come al punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28/08/2007. F.To Il Dirigente del Servizio Personale Dott. Massimo Manenti T-072927 (A pagamento).