PROVINCIA DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2009)

Avviso di procedura aperta per la gestione unitaria, tra la Provincia
     di Torino e alcuni Comuni aderenti, della procedura di gara
   finalizzata all'affidamento ad istituto privato del servizio di
      concessione di mutui a tasso variabile. Periodo 2009-2010
 
   Sezione I: amministrazione aggiudicatrice.
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice nonche' indirizzo al quale inviare le offerte: Servizio
contratti  -  Via  M.  Vittoria  n.  12  - 10123 Torino - Italia, tel.
0118612335, fax 0118612163.
   Indirizzo   presso   il   quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni di carattere tecnico, nonche' capitolato e documentazione
complementare:  Servizio  finanze,  tributi  e  statistica - Via Maria
Vittoria n. 12 - Torino (tel. 011/8612655-2676-2450).
   Sezione II: oggetto dell'appalto.
   II.1.2) Servizio.
   II.1.3) Appalto pubblico.
   II.1.5)  Gestione  unitaria,  tra  la  Provincia di Torino e alcuni
Comuni  aderenti,  della procedura di gara finalizzata all'affidamento
ad  istituto  privato  del  servizio  di  concessione di mutui a tasso
variabile. Periodo 2009-2010 (C.I.G. 027195692E).
   II.1.8) Divisione in lotti: no.
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no.
   II.2.1)  Quantitativo o entita' totale: valore stimato dell'appalto
Euro  190.248.401,30 (estensibile a Euro 285.372.601,95, cfr. art. 57,
comma 5, lett. B) decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.).
   II.3) Durata dell'appalto: biennale.
   Sezione   III:  informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,
finanziario e tecnico.
   III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: non previste.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
fornitori   aggiudicatario   dell'appalto:   cfr.   art.  37,  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i.
   III.2) Condizioni di partecipazione.
   Necessario possesso requisiti richiesti dal bando di gara.
   III.2.1)  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare la
conformita' ai requisiti: vedi bando.
   Sezione IV: procedure.
   IV.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso.
   IV.3) Informazioni di carattere amministrativo.
   IV.3  .4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 14,30 del 6
aprile 2009.
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la presentazione delle offerte:
italiano.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
propria  offerta:180  gg.  dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte.
   IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:
   data  avvio  operazioni  di  gara: 7 aprile 2009; ora: 9,30; luogo:
cfr. punto I.1) seduta pubblica.
   Sezione VI: altre informazioni.
   VI.3)  Informazioni complementari: necessaria visione bando di gara
e                allegati                sito                Internet:
http:/www.provincia.torino.it/servizi/appalti   ovvero  URP  indirizzo
punto I.1).
   VI.4) Procedure di ricorso.
   VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R.
Piemonte,  corso  Stati  Uniti  n.  45 - Torino, tel. 011/5576458, fax
011/5576438.
   VI.4.2) Presentazione ricorso: cfr. legge n. 1034/1971.
   Data invio bando alla G.U.U.E
      Torino, 18 febbraio 2009

      Il dirigente servizio contratti: dott.ssa Domenica Vivenza
 
C-092893 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.