COMUNE DI CONCESIO
(Provincia di Brescia)
Settore Servizi alla Persona
www.comune.concesio.brescia.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 15-4-2009)

   Servizio di refezione scolastica e altri servizi ristorativi sul
                         territorio comunale.
          Periodo dal 1° agosto 2009 al 31 luglio 2012
 
   Amministrazione  aggiudicatrice:  Denominazione ufficiale comune di
Concesio,  piazza  Paolo  VI  n.  1  -  25062 Concesio (BS) - Italia -
Telefono  030/2184173 - Fax 030/2180000, responsabile del procedimento
dott.ssa             Daniela            Zanardelli;            e-mail:
istruzione@comune.concesio.brescia.it        -        Sito        web:
www.comune.concesio.brescia.it
   Il   capitolato   d'oneri,   il   bando  integrale  e  i  documenti
complementari  sono  disponibili  presso: comune di Concesio - Settore
servizi  alla  persona,  ai  numeri  sopra indicati e sono disponibili
anche sul sito web: www.comune.concesio.brescia.it
   Descrizione:  servizio  di  refezione  scolastica  e  altri servizi
ristorativi  sul  territorio comunale. Periodo dal 1° agosto 2009
al 31 luglio 2012. (Rinvio art. 1 - Capitolato).
   Categoria del servizio: n. 17.
   Oggetto principale: 55500000.
   Oggetto complementare: 55521100.
   Oggetto complementare: 55524000.
   Oggetto complementare: 55511000.
   Luogo  principale  esecuzione:  Territorio  comunale (art. 4, bando
integrale).
   Quantitativo:  dal  1°  agosto  2009  al  31 luglio 2012, Euro
2.487.467,19  (I.V.A.  esclusa ed esclusi i costi della sicurezza pari
nel triennio a Euro 36.750,00 I.V.A. esclusa). (Per i prezzi massimi a
base d'asta per i singoli pasti: rinvio art. 17, bando integrale).
   Valore  stimato  Euro  2.487.467,19  (I.V.A. esclusa) con possibile
proroga triennale al 31 luglio 2015 (Euro 4.974.934,38 se proroga).
   Durata dell'appalto dal 1° agosto 2009 al 31 luglio 2012.
   Condizioni  relative  all'appalto: cauzione provvisoria (2% importo
stimato  per  il  triennio  I.V.A.  esclusa); cauzione definitiva (10%
importo aggiudicazione I.V.A. esclusa). Rinvio art. 35 del capitolato.
   Condizioni  di  partecipazione:  per  le  cooperative  e' richiesta
l'iscrizione  all'Albo  regionale  delle  cooperative, per le ditte e'
richiesta l'iscrizione alla C.C.I.A.A. (rinvio artt. 15 e 19 del bando
integrale per tutti gli altri requisiti).
   Capacita' economica e finanziaria:
      1)  Dichiarazioni  di almeno due istituti bancari o intermediari
autorizzati;
      2)   dichiarazioni   sul   fatturato   globale   dell'impresa  e
sull'importo  dei  servizi  nel  settore oggetto della gara realizzato
negli  ultimi  tre  esercizi  che  deve  essere  almeno  pari  a  Euro
4.000.000,00 (art. 19, lettera p), punti 1 e 2 del bando integrale).
   Capacita'   tecnica:  si  richiedono  tutti  i  requisiti  indicati
all'art.  19, lettera q) del bando integrale e all'art. 19, lettera f)
del bando integrale.
   Tipo di procedura: aperta.
   Criterio:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri.
   Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di documenti o per
l'accesso ai documenti: 12 giugno 2009, ore: 12.
   Termine per il ricevimento delle offerte: 23 giugno 2009, ore 12.
   Lingua utilizzabile: italiana.
   Modalita' di apertura delle offerte: data 24 giugno 2009, ore 9.
   Luogo: sala consiliare comune di Concesio.
   Informazioni   complementari:  pagamento  contributo  all'autorita'
vigilanza sui contratti pubblici (Euro 70,00: rinvio art. 4 capitolato
speciale) codice CIG: 383278.
   Indirizzi  e  punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande
di partecipazione.
   Ufficio  protocollo - Comune di Concesio (BS), piazza Paolo VI n. 1
- Concesio (BS) - 25062 Concesio, Italia.
   Data invio GUCE: 3 aprile 2009.

          Il responsabile del Settore servizi alla persona:
                     dott.ssa Daniela Zanardelli
 
C-095086 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.