AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E VALCHIAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   1. Amministrazione aggiudicatrice: AZIENDA OSPEDALIERA VALTELLINA E
VALCHIAVENNA   -  Via  Stelvio  n.  25  -  I  23100  SONDRIO  Tel  039
0342-521070  Telefax  039-0342-521075 sito internet www.aovv.it e-mail
uffgare.so@aovv.it   3.a)   Procedura   di  aggiudicazione  prescelta:
Procedura  aperta  D.  Lgs.  163/2006  art.  83 4. Forma dell'appalto:
somministrazione  periodica  di  beni  5.a  Luogo  di  consegna:  A.O.
Valtellina  e  Valchiavenna  Via  Stelvio n. 25 - 23100 SONDRIO codice
NUTS  ITC44  6.b  Natura  dei  prodotti da fornire: Gara 1 Dispositivi
medici specialistici per anestesia e rianimazione CPV 33171000, Gara 2
Dispositivi   medici  per  radiologia  diagnostica  interventistica  e
chirurgia endovascolare CPV 33111710 e 33111730 nelle quantita' di cui
all'allegato  al  capitolato  speciale  d'oneri;  importo  stimato nel
triennio  per la Gara 1 Euro 700.000,00 per la gara 2 Euro 780.000 iva
esclusa. I valori dei lotti sono dettagliatamente descritti all'art. 1
del   capitolato   speciale   d'oneri.  Possibilita'  di  rinnovo  per
ulteriori  tre  anni  per  la  gara  1  e due anni per la gara 2 7. E'
ammessa  l'offerta  per  uno  o  piu'  lotti 8. Durata dell'appalto di
fornitura:  tre  anni  dalla  data di aggiudicazione definitiva 9. Non
sono  ammesse  varianti  11.a  Richiesta  di  documenti:  Acquisizione
gratuita  di tutta la documentazione di gara dal sito www.aovv.it 12.a
Termine  ultimo  per  ricezione offerte: ore 16.00 del 29.06.2007 12.c
Indirizzo  al  quale  devono  essere  trasmesse:  vedi punto 1 Ufficio
Protocollo  12.d  Lingua  nella  quale  deve essere redatta l'offerta:
italiano 13.a Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
legale  rappresentante o persona con procura speciale 13.b Data, ora e
luogo:  per  la  gara  1  il  04.07.2007  ore  10.30, per la gara 2 il
05.07.2007  ore 10.30 vedi punto 1 S.C Provveditorato. Nel corso della
seduta    si    effettuera'    il   riscontro   della   documentazione
amministrativa/tecnica  ed al sorteggio di cui all'art. 48 del D. Lgs.
163/2006 14. Cauzioni e garanzie: garanzia a corredo dell'offerta pari
al   2%   importo   presunto   contratto,  nelle  forme  indicate  nel
capitolato,  garanzia  esecuzione  contratto  e coperture assicurative
(per  l'aggiudicatario) pari al 10% importo contratto 15. Modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento: bilancio corrente, pagamenti mediante
mandato  16. Forma giuridica raggruppamento imprenditori Art 37 D. Lgs
163/2006   17.   Indicazione   situazione   fornitore  e  informazioni
condizioni  minime  economiche  e  tecniche:  indicare a che titolo si
presenta  offerta,  secondo  la  definizione di cui all'art. 34 del D.
Lgs.  163/2006, e presentare dichiarazione unica nelle forme di cui al
DPR 28.12.2000 n. 445 artt. 46 e 47 dalla quali risulti: A) che non si
trova  in  alcuna  delle  situazioni  indicate all'art. 38 del D. Lgs.
163/2006  B) l'iscrizione nel registro C.C.I.A.A. o nel registro delle
commissioni  provinciali  per  l'artigianato,  o  presso  i competenti
ordini  professionali.  Se  trattasi  di  cittadino  di un altro stato
membro  non  residente  in  Italia  si  chiede  di  certificare la sua
iscrizione  secondo  le modalita' vigenti nello stato di residenza, in
uno  dei  registri  professionali commerciali di cui all'allegato XI B
del  Dlg.s  163/2006  (appalti  di forniture) C) ai sensi dell'art. 41
comma  1  lettera  c)  D.  Lgs.  163/2006  che l'importo specifico del
fatturato  dell'impresa  negli ultimi tre esercizi 2004-05-06 e' stato
almeno  pari  al  valore  del  lotto  cui  intende  partecipare  D1) i
principali  servizi  o forniture prestate nel settore della gara negli
ultimi  tre  esercizi  con indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari,  pubblici  e  privati,  D2)  certificazione  in  corso di
validita'  relativa  al sistema di gestione per la qualita' secondo la
norma  UNI  EN ISO 9001:2000 D3) accettazione integrale del capitolato
speciale  d'oneri  D4)  la  quota di appalto che intende eventualmente
subappaltare  E1)  il  consenso,  ai  sensi  del  D.  Lgs  196/03,  al
trattamento  dei  dati anche personali per ogni esigenza concorsuale e
per  la  stipula del contratto E2) Indicare il recapito (indirizzo, n.
telefonico,  telefax  e-mail  e  nominativo persona di riferimento) F)
fornire   almeno   due   dichiarazioni   bancarie  o  di  intermediari
autorizzati  che attestino la capacita' finanziaria ed economica della
societa'  ai  fini  dell'appalto in oggetto G) fornire attestazione di
avvenuto  pagamento della somma di Euro 50,00 come contributo a favore
dell'Autorita'  per  la  vigilanza  sui  Contratti pubblici di lavori,
servizi  e  forniture  con riferimento al CIG riportato all'art. 1 del
capitolato  speciale  d'oneri  21.  Periodo  di tempo durante il quale
l'offerente  e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni 23. Criteri
aggiudicazione:  a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa
ai  sensi  art.  83  del  D. Lgs. 163/2006, . I criteri di valutazione
delle  offerte  sono  indicati  nel capitolato speciale. Si procedera'
all'aggiudicazione  anche  in  presenza di una sola offerta valida, se
ritenuta idonea e congrua.. L'offerta non e' vincolante per l'Azienda.
Non sono ammessi reclami per offerte tardive.
   Ogni  eventuale modifica ai documenti di gara verra' pubblicata sul
sito.
   26.  Data  spedizione  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni  Ufficiali
dell'UE: gara 1 il 09.05.2007; gara 2 l' 11.05.2007 .
   Responsabile del procedimento: Dr. Renato Paroli

          Il Direttore Generale: (Dott. Roberto Rotasperti)
 
T-071452 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.