AZIENDA USL DI IMOLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.60 del 25-5-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  AZIENDA  USL  DI  IMOLA - P.le Giovanni dalle Bande Nere 11 -
40026 IMOLA - BO - ITALIA
   Punti  di  contatto: UO Economato Provveditorato - CHIESI LUCIANA -
Telefono:    0542604434    Luciana   Chiesi   -   Posta   elettronica:
l.chiesi@ausl.imola.bo.it  -  Fax:  0542604432  -  Indirizzo  internet
Amministrazione  aggiudicatrice (URL) www.ausl.imola.bo.it - Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  I  punti  di  contatto sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti di contatto sopra indicati
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita'  - Organismo di diritto pubblico - Salute. L'amministrazione
aggiudicatrice   acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici - no
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Procedura  ristretta  per  la  fornitura  di  tavoli
operatori
   II.1.2)  Forniture:  Acquisto - Luogo principale consegna: Ospedale
"S. Maria della Scaletta" di Imola
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico
   II.1.5)  Procedura  ristretta  per  la  fornitura  di  N.  5 Tavoli
Operatori  per  Chirurgia  Generale,  Ortopedia  e Urologia del Blocco
Operatorio  Ospedale "S. Maria della Scaletta" di Imola periodo 2007 -
2008
   II.1.6.) CPV - Oggetto principale 33253454-5
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici - no
   II.1.8) Divisione in lotti - no
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti - no
   II.2.1) Importo presunto complessivo Euro 310.000,00 (IVA esclusa)
   II.3)  Durata  appalto:  Periodo  in  mesi  24 (dall'aggiudicazione
dell'appalto)
   III.1.1)  Cauzione provvisoria del 2% dell'importo presunto di gara
(art.  75  del  D.  Lgs.  163/2006)  -  Cauzione  definitiva  solo per
l'impresa aggiudicataria (art. 75 del D. Lgs. 163/2006)
   III.1.3) Possono presentare domanda di partecipazione in bollo alla
gara  le  imprese  che  rientrano in una delle fattispecie di cui agli
articoli  34,35,36  e  37  del  D.Lgs  163/2006.  Non  e'  ammesso che
un'Impresa  partecipi  singolarmente e quale componente di un RTI o di
un  Consorzio  ovvero  che  partecipi  a  RTI o Consorzi diversi, pena
l'esclusione dalla gara. Non possono partecipare alla gara le Imprese,
anche  in  RTI o in Consorzio, che si trovino fra di loro in una delle
situazioni  di  controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile, pena
l'esclusione  dalla gara. Saranno altresi' escluse dalla gara le Ditte
concorrenti  per  le  quali  si  accerti  che le relative offerte sono
imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,  sulla base di univoci
elementi  ex art.34, comma 2, Dlgs. 163/06. Nel caso di RTI o Consorzi
la domanda di partecipazione alla gara dovra' essere sottoscritta: dal
Legale  rappresentante  di  tutte le Imprese raggruppande/consorziande
in  caso  di RTI/Consorzio non formalmente costituito al momento della
domanda; dal Legale rappresentante dell'impresa mandataria/consorziata
in   caso   di   RTI/Consorzio   formalmente  costituito  prima  della
presentazione della domanda. Le dichiarazioni di cui al punto III.2.1)
dovranno  essere  presentate da tutte le Imprese facenti parte del RTI
/Consorzio.  I requisiti economici di cui ai punti III.2.2) e III.2.3)
dovranno  essere  posseduti,  in  caso  di RTI/Consorzio, dall'Impresa
mandataria/consorziata  almeno nella percentuale del 60% e la restante
percentuale cumulativamente dalle Imprese mandanti.
   III.2.1)  Le  dichiarazioni  richieste  dovranno  essere rese nelle
forme  ai  sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/00 a firma del
Legale Rappresentante. Dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 76 del
DPR  445/00, con cui la Ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle
situazioni  di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h),
i)  e  m) del D. Lgs. 163/06. Relativamente ai punti b) e c) dell'art.
38  del  D.lgs  163/06, la dichiarazione va resa da parte di tutti gli
amministratori  muniti  di  potere  di  rappresentanza. Certificato di
iscrizione,  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  di gara, al Registro
Imprese   della   CCIAA   in  data  non  anteriore  a  6  mesi  ovvero
dichiarazione,  ai  sensi  degli  artt.  46  e 76 del D.P.R. 445/00 di
iscrizione  al  Registro Imprese o in uno dei Registri Professionali o
Commerciali  dello  Stato di residenza se trattasi di Stato della U.E.
Dichiarazione attestante che la Ditta e' in regola con le disposizioni
previste  dalla  Legge  68/99  (art.  38  lett. l del D. Lgs. 163/06).
Dichiarazione  attestante la non sussistenza delle cause di esclusione
di   cui   all'art.   1-Bis   L.   383/01e  successive  modificazioni.
Dichiarazione attestante di essere in regola con le norme di cui al D.
Lgs.  626/94. Dichiarazione di non trovarsi in una delle condizioni di
cui  all'art.  10  della  Legge  575/65 e successive modificazioni. La
mancata  presentazione  delle  dichiarazioni sopraindicate comportera'
l'esclusione  della  gara.  Alle  dichiarazioni dovra' essere allegata
copia fotostatica del documento di identita' del sottoscrittore.
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Due  dichiarazioni
bancarie originali attestanti la capacita' finanziaria - Dichiarazione
attestante  il  valore  del  fatturato  globale  degli ultimi tre anni
(2004/2006)
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Importo  del  fatturato  relativo al
settore  oggetto  della  gara  realizzato  negli  ultimi  tre esercizi
(2004/2006)  con  elenco  delle  relative  forniture:  importi, date e
destinatari.  Livelli  minimi  di  capacita' richiesti: Importo minimo
delle  forniture  identiche  a  quelle  del settore oggetto della gara
prestate  nel  triennio 2004 - 2005 - 2006 pari a Euro 460.000,00 (IVA
esclusa). La mancanza di tali requisiti comportera' l'esclusione dalla
partecipazione alla gara.
   IV.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta accelerata - Giustificazione
della procedura accelerata: Non e' piu' garantita la riparabilita' per
mancanza dei pezzi di ricambio
   IV.2.1)  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri
indicati nel capitolato d'oneri, Criteri - 1. PREZZO - Ponderazione 50
- 2. QUALITA' - Ponderazione 50
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: - no
   IV.3.4)  Termine  ricevimento  domande di partecipazione: 18 GIUGNO
2007 Ore: 12.00
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari - no
   VI.3)  L'Amministrazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Le richieste
di  partecipazione  non  vincolano l'Amministrazione appaltante che si
riserva  di  modificare,  sospendere  o  revocare  il presente avviso.
Qualunque  violazione  delle  prescrizioni  poste dal presente bando o
prescritte   dalla   vigente   normativa   ,   nonche'   la  mancanza,
l'irregolarita'  o  l'  incompletezza  di un qualunque atto richiesto,
comporteranno l'esclusione dalla gara. L'invio a mezzo posta del plico
contenente  la  domanda  di partecipazione e' ad esclusivo rischio del
mittente;  il ritardo rispetto al termine stabilito nella consegna del
plico   comportera'  l'esclusione  dalla  gara.  Il  responsabile  del
procedimento e' la Dott.ssa Ivana Pelliconi.
   VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 22.05.2007

                        Firma: Ivana Pelliconi
 
T-071530 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.