AZIENDA USL DI IMOLA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2007)

                            BANDO DI GARA  
   
   I.1)  AZIENDA  USL  DI  IMOLA - P.le Giovanni dalle Bande Nere 11 -  
40026  IMOLA  -  BO  -  ITALIA  -  Punti  di  contatto:  UO  Economato  
Provveditorato  - MORINI ROBERTA (PER GARA 1 E 2) Telefono: 0542604431  
-  Posta  elettronica:  r.morini@ausl.imola.bo.it  - Fax: 0542604432 -  
CHIESI   LUCIANA   (PER   GARA  3)  -  Telefono:  0542604434  -  Posta  
elettronica: l.chiesi@ausl.imola.bo.it - - Fax: 0542604432 - Indirizzo  
internet  Amministrazione  aggiudicatrice (URL) www.ausl.imola.bo.it -  
Ulteriori  informazioni  sono  disponibili presso: I punti di contatto  
sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di partecipazione vanno  
inviate a: I punti di contatto sopra indicati  
   I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali  settori  
attivita'  :  Organismo  di diritto pubblico Salute. L'amministrazione  
aggiudicatrice acquista per conto di altre amm.ni aggiudicatrici no  
   II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione  
aggiudicatrice:  Gara  1)  Procedura  ristretta  per  la  fornitura di  
Reagenti  per  esami emocromocitometrici - Gara 2) Procedura ristretta  
per  la  fornitura  in  service di sistemi per Emogasanalisi - Gara 3)  
Procedura  ristretta  per  la  fornitura  in  noleggio  a domicilio di  
apparecchi attinenti la funzione respiratoria  
   II.1.2)  Forniture:  Acquisto  -  Noleggio  -  Luogo  principale di  
consegna:  per  le gare 1 e 2) magazzino farmaceutico - per la gara 3)  
territorio Azienda Usl di Imola.  
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico  
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto o degli acquisti: Gara 1)  
Procedura   ristretta   per   la   fornitura  di  Reagenti  per  esami  
emocromocitometrici  e relative apparecchiature ad alta automazione in  
comodato d'uso gratuito - Gara 2) Procedura ristretta per la fornitura  
in  service di 5 sistemi per indagini emogasanalitiche "Point of care"  
-  Gara  3)  Procedura  ristretta  per  la  fornitura  in  noleggio  a  
domicilio di apparecchi attinenti la funzione respiratoria.  
   II.1.6.)  CPV  - Oggetto principale: Gara 1) e 2) 24496200-9 - Gara  
3) 33157400-9  
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo  
sugli appalti pubblici (AAP) - no  
   II.1.8) Divisione in lotti - no  
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti - no  
   II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Gara  n.  1 importo  
presunto  quinquennale  Euro  675.000,00  (IVA  esclusa)  -  Gara n. 2  
importo  presunto quinquennale Euro 445.000,00 (IVA esclusa) - Gara n.  
3 importo presunto quinquennale Euro 1.350.000,00 (IVA esclusa)  
   II.3)  Durata  dell'appalto:  Gara  1)  2)  3)  Periodo  in mesi 60  
(dall'aggiudicazione dell'appalto)  
   III.1.1)  Cauzione provvisoria del 2% dell'importo presunto di gara  
(art.  75  del  D.  Lgs.  163/2006)  -  Cauzione  definitiva  solo per  
l'impresa aggiudicataria (art. 75 del D. Lgs. 163/2006)  
   III.1.3) Possono presentare domanda di partecipazione in bollo alla  
gara  le  imprese  che  rientrano in una delle fattispecie di cui agli  
articoli  34,35,36  e  37  del  D.Lgs  163/2006.  Non  e'  ammesso che  
un'Impresa  partecipi  singolarmente e quale componente di un RTI o di  
un  Consorzio  ovvero  che  partecipi  a  RTI o Consorzi diversi, pena  
l'esclusione dalla gara. Non possono partecipare alla gara le Imprese,  
anche  in  RTI o in Consorzio, che si trovino fra di loro in una delle  
situazioni  di  controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile, pena  
l'esclusione  dalla gara. Saranno altresi' escluse dalla gara le Ditte  
concorrenti  per  le  quali  si  accerti  che le relative offerte sono  
imputabili  ad  un  unico  centro  decisionale,  sulla base di univoci  
elementi  ex art.34, comma 2, Dlgs. 163/06. Nel caso di RTI o Consorzi  
la domanda di partecipazione alla gara dovra' essere sottoscritta: dal  
Legale  rappresentante  di  tutte le Imprese raggruppande/consorziande  
in  caso  di RTI/Consorzio non formalmente costituito al momento della  
domanda; dal Legale rappresentante dell'impresa mandataria/consorziata  
in   caso   di   RTI/Consorzio   formalmente  costituito  prima  della  
presentazione della domanda. Le dichiarazioni di cui al punto III.2.1)  
dovranno  essere  presentate da tutte le Imprese facenti parte del RTI  
/Consorzio.  I requisiti economici di cui ai punti III.2.2) e III.2.3)  
dovranno  essere  posseduti,  in  caso  di RTI/Consorzio, dall'Impresa  
mandataria/consorziata  almeno nella percentuale del 60% e la restante  
percentuale cumulativamente dalle Imprese mandanti.  
   III.2.1)  Le  dichiarazioni  richieste  dovranno  essere rese nelle  
forme  ai  sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/00 a firma del  
Legale Rappresentante. Dichiarazione, ai sensi degli artt. 46 e 76 del  
DPR  445/00, con cui la Ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle  
situazioni  di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h),  
i)  e  m) del D. Lgs. 163/06. Relativamente ai punti b) e c) dell'art.  
38  del  D.lgs  163/06, la dichiarazione va resa da parte di tutti gli  
amministratori  muniti  di  potere  di  rappresentanza. Certificato di  
iscrizione,  per  attivita'  inerenti  l'oggetto  di gara, al Registro  
Imprese   della   CCIAA   in  data  non  anteriore  a  6  mesi  ovvero  
dichiarazione,  ai  sensi  degli  artt.  46  e 76 del D.P.R. 445/00 di  
iscrizione  al  Registro Imprese o in uno dei Registri Professionali o  
Commerciali  dello  Stato di residenza se trattasi di Stato della U.E.  
Dichiarazione attestante che la Ditta e' in regola con le disposizioni  
previste  dalla  Legge  68/99  (art.  38  lett. l del D. Lgs. 163/06).  
Dichiarazione  attestante la non sussistenza delle cause di esclusione  
di   cui   all'art.   1-Bis   L.   383/01e  successive  modificazioni.  
Dichiarazione attestante di essere in regola con le norme di cui al D.  
Lgs.  626/94. Dichiarazione di non trovarsi in una delle condizioni di  
cui  all'art.  10  della  Legge  575/65 e successive modificazioni. La  
mancata  presentazione  delle  dichiarazioni sopraindicate comportera'  
l'esclusione  della  gara.  Alle  dichiarazioni dovra' essere allegata  
copia fotostatica del documento di identita' del sottoscrittore.  
   III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Due  dichiarazioni  
bancarie originali attestanti la capacita' finanziaria - Dichiarazione  
attestante  il  valore  del  fatturato  globale  degli ultimi tre anni  
(2004/2005/2006)  
   III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Importo  del  fatturato  relativo al  
settore  oggetto  della  gara  realizzato  negli  ultimi  tre esercizi  
(2004/2005/2006)  con elenco delle relative forniture: importi, date e  
destinatari.  Livelli  minimi  di capacita' richiesti: Gara 1) Importo  
minimo  delle forniture identiche a quelle oggetto della gara prestate  
nel  triennio 2004/2005/2006 pari a Euro. 600.000,00 (IVA esc.) - Gara  
2)  Importo  minimo  delle  forniture identiche a quelle oggetto della  
gara prestate nel triennio 2004/2005/2006 pari a Euro. 400.000,00 (IVA  
esc.)  -  Gara  3)  Importo  minimo delle forniture identiche a quelle  
oggetto  della  gara  prestate  nel triennio 2004 - 2005 - 2006 pari a  
Euro. 810.000,00 (IVA esc.). La mancanza di tali requisiti comportera'  
l'esclusione dalla partecipazione alla gara.  
   IV.1) Tipo di procedura: Ristretta  
   IV.2.1)  Criteri di aggiudicazione: GARA 3 Prezzo piu' basso - GARA  
1  e GARA 2 Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri  
indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerta.  
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no  
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:  
29 GIUGNO 2007 - Ore: 12.00.  
   IV.3.6)    Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle  
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO  
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato  
alla  propria  offerta  (procedure  aperte):  giorni: 180 (dal termine  
ultimo per il ricevimento delle offerte).  
   VI.2)  Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai  
fondi comunitari - no  
   VI.3)  L'Amministrazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di  
aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida. Le richieste  
di  partecipazione  non  vincolano l'Amministrazione appaltante che si  
riserva  di  modificare,  sospendere  o  revocare  il presente avviso.  
Qualunque  violazione  delle  prescrizioni  poste dal presente bando o  
prescritte   dalla   vigente   normativa   ,   nonche'   la  mancanza,  
l'irregolarita'  o  l'  incompletezza  di un qualunque atto richiesto,  
comporteranno l'esclusione dalla gara. L'invio a mezzo posta del plico  
contenente  la  domanda  di partecipazione e' ad esclusivo rischio del  
mittente;  il ritardo rispetto al termine stabilito nella consegna del  
plico   comportera'  l'esclusione  dalla  gara.  Il  responsabile  del  
procedimento e' la Dott.ssa Ivana Pelliconi  
   VI.5 Data di spedizione del presente avviso: 23 MAGGIO 2007  
  
                                Firma  
                           Ivana Pelliconi  
   
T-071579 (A pagamento).  
  
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