Azienda Ospedaliero-Universitaria
"Ospedali Riuniti Umberto I-G.M. Lancisi-G.Salesi"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 30-5-2007)

                   BANDO DI GARA C.I.G. 00341830B4  
   
   1)          Amministrazione         aggiudicatrice:         Azienda  
Ospedaliero-Universitaria        "Ospedali       Riuniti       Umberto  
I-G.M.Lancisi-G.Salesi"   via  Conca,  71  60126  Ancona  Italia  Tel.  
071596.3825        Fax        071596.4839        sito        internet:  
www.ao-umbertoprimo.marche.it                                  e-mail:  
s.cordiali@aoumbertoprimo.marche.it;  2) Procedura di gara: aperta, ai  
sensi  degli artt. 55 e 124 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163; 3) Tipo  
appalto:  servizi;  4)  Luogo  di prestazione del servizio: Ancona; 5)  
Categoria  del  servizio: 12; 6) Denominazione appalto: affidamento di  
incarico  professionale  per  l'esecuzione  di  verifiche tecniche dei  
livelli   di   sicurezza   sismica   di   edifici   pubblici  e  opere  
infrastrutturali  di proprieta' dell'Azienda, ai sensi delle OO.P.C.M.  
20  marzo  2003  n.  3274 e s.m.i., 8 luglio 2004 n. 3362 e s.m.i., 17  
settembre  2004  n.  3376  e  s.m.i.,  9  marzo 2006 n. 3502 e s.m.i.,  
nonche' del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 6 agosto  
2005   (G.U.-serie   generale-11  novembre  2005,  n.  263);  7)  CPV:  
74200000-1;  8)Quantitativo  o  entita' totale: importo a base di gara  
Euro  107.000,00  spese, oneri e contributi compresi, Iva 20% esclusa;  
9)  Durata del servizio: 240 giorni naturali consecutivi dalla data di  
sottoscrizione  del  contratto;  10)  Ammissione  di varianti: no; 11)  
Disciplinare  di  gara e documenti complementari allegati: scaricabili  
dal  sito  www.ao-umbertoprimo.marche.it,  categoria Bandi e gare; 12)  
Termine  ultimo  per  la ricezione delle offerte: 16/06/2007 entro ore  
12,00;   13)   Indirizzo   di   trasmissione  delle  offerte:  Azienda  
Ospedaliero-Universitaria "Ospedali Riuniti Umberto I - G.M. Lancisi -  
G.  Salesi"  - S.O.D. Attivita' Tecniche e Patrimonio- via Conca, 71 -  
60126 Ancona; 14) Lingua nella quale devono essere redatte le offerte:  
Italiano;  15)  Persone  ammesse  ad  assistere  alla  apertura  delle  
offerte:  legale  rappresentante  o  persona delegata; 16) Data, ora e  
luogo  di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il 18/06/2007,  
ore  10,00 - seconda seduta pubblica il 28/06/2007, ore 10,00 - presso  
la  S.O.D.  Attivita'  Tecniche  e  Patrimonio - Via Conca, 71 - 60126  
Ancona;  17)  Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari  
al  2%  dell'importo a base di gara nei modi previsti dal disciplinare  
di  gara;  cauzione  definitiva  nella  misura  e  nei  modi  previsti  
dall'art. 113 del D.Lgs. 163/2006; 18) Modalita' di finanziamento e di  
pagamento:  finanziamento  assegnato  con  Decreto  del Presidente del  
Consiglio  dei  Ministri  6  agosto  2005  (G.U. - serie generale - 11  
novembre 2005, n. 263); pagamento secondo quanto previsto nello schema  
di  contratto;  19)  Soggetti  ammessi  alla  gara:  soggetti indicati  
dall'art.  90,  comma  1, lettere d-e-f-g-h, del D. Lgs. 163/2006; 20)  
Condizioni   di  partecipazione:  -Laurea  in  ingegneria/architettura  
-Iscrizione albo professionale abilitante -Assolvimento di incarico/hi  
analogo/hi  -Documentazione  indicata  al punto 2) del disciplinare di  
gara;  21)  Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato  
alla  propria  offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione  
delle  offerte;  22)  Criterio  di aggiudicazione appalto: prezzo piu'  
basso mediante ribasso sull'importo a base di gara, ai sensi dell'art.  
82,  comma  2,  lettera  b),  del  D.  Lgs.  163/2006,  con esclusione  
automatica delle offerte anomale, ai sensi dell'art. 124, comma 8, del  
D.   Lgs.   163/2006;  23)  Informazioni  complementari:  -  Determina  
indizione  del  Direttore Generale n° 164/DG del 24/05/2007 - Non  
e'   ammesso  il  subappalto  ad  eccezione  di  indagini  geologiche,  
geotecniche,   sondaggi,   prove,   rilievi,  analisi,  misurazioni  e  
picchettazioni  - E' condizione necessaria ai fini della presentazione  
dell'offerta  effettuare il sopralluogo da eseguirsi obbligatoriamente  
nelle  giornate  del 11/06/2007, ore 10,00 e del 12/06/2007, ore 10,00  
previa          comunicazione         tramite         e-mail         a  
s.cordiali@ao-umbertoprimo.marche.it  Nel  caso  di  una  sola offerta  
valida  non  si  procedera'  ad aggiudicazione, ai sensi dell'art. 55,  
comma  4,  del  D.Lgs.  163/2006  -  Eventuali quesiti dovranno essere  
inoltrati  esclusivamente  a mezzo posta o fax -Per ulteriori dettagli  
relativi  alla  procedura  di  cui  al  presente  bando  si rimanda al  
disciplinare  di  gara  -Il  presente  bando non vincola in alcun modo  
l'Azienda nel caso che, per sopravvenute ragioni, non si procedesse al  
relativo   affidamento  di  incarico;  24)  Servizio  informazioni  su  
presentazione   ricorso:  S.O.D.  Affari  Generali  e  Legali  -  Tel.  
071596.3340;  25)  Responsabile  unico  del procedimento: Arch. Sergio  
Cordiali   tel.   071596.3825;  26)Data  invio  bando  alla  G.U.R.I.:  
25/05/2007.  
  
                         Direttore Generale:  
                         Dott. Gino Tosolini  
   
T-071583 (A pagamento).  
  
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