AZIENDA SANITARIA LOCALE 3 DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.70 del 18-6-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   Sezione   I:   Amministrazione  Aggiudicatrice  I.1)  Denominazione
ufficiale:  Azienda  Sanitaria  Locale  3 di Torino Indirizzo postale:
C.so  Svizzera  164  Citta':  Torino CAP: 10149 Paese: Italia Punti di
contatto: Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.a. Provveditorato Posta
elettronica:   segreteria.dtl-pe@asl3.to.it   Tel.:  011-4393325  Fax:
011-4393491  Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL):
www.asl3.to.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti
di  contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  sono  disponibili  presso: Altro: consultare l'Allegato
A.II.  Le  domande  di  partecipazione  e  le offerte vanno inviate a:
Altro:  consultare  l'Allegato  A.III  I.2)  Tipo  di  Amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto
pubblico  -  Salute.  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto  di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto
dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto    dall'amministrazione    aggiudicatrice:   Appalto   per
l'affidamento  della  fornitura  di  sistemi strumentali in noleggio e
acquisto dei relativi reagenti e materiali necessari all'esecuzione di
test:  Lotto 1) "Esami urgenti"; Lotto 2) "Dosaggio quali-quantitativo
delle   frazioni   emoglobiniche";  Lotto  3)  "Immunofenotipizzazione
linfocitaria"  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di
consegna  o  di  prestazione  dei  servizi  b)  Forniture Misto. Luogo
principale  della  consegna:  Presidio  ospedaliero  Maria  Vittoria -
Laboratorio Analisi - C.so Tassoni 44 - 10149 TORINO II.1.3.) L'avviso
riguarda:   Un   appalto  pubblico  II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale
Vocabolario  principale  24.49.65.00-2  II.1.7)  L'appalto rientra nel
campo  di  applicazione  dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no
II.1.8)  Divisioni in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per: uno
o   piu'   lotti   II.1.9)   Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)
Quantitativo  o  entita'  dell'appalto  II.2.1) Quantitativo o entita'
totale.  Lotto 1) "Esami urgenti" importo presunto Euro 1.500.000,00.=
oneri  fiscali  esclusi;  Lotto  2) "Dosaggio quali-quantitativo delle
frazioni  emoglobiniche"  Importo  presunto  Euro  300.000,00.=  oneri
fiscali   esclusi;   Lotto  3)  "Immunofenotipizzazione  linfocitaria"
Importo  presunto  Euro  750.000,00.=  oneri fiscali esclusi. III.2.2)
Opzioni:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di esecuzione:
Periodo  in mesi 60. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico,
economico,   finanziario   e   tecnico   III.1)   Condizioni  relative
all'appalto   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste:  cauzione
definitiva:  10%  dell'importo  di  affidamento,  IVA  escl.. III.1.2)
Principali  modalita'  di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti
alle  disposizioni  applicabili  in materia: finanziamento da bilancio
dell'A.S.L..  Pagamento  a  mezzo  mandato: entro 90 gg. dalla data di
ricevimento   delle  fatture.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  alla  gara  possono  partecipare  singole  ditte o piu'
imprese  appositamente  e temporaneamente raggruppate, come prescritto
dall'art.  37  del D.Lgs 163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di
partecipazione  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi
i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale o nel
registro   commerciale.   Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: nella domanda di partecipazione,
ciascun  soggetto  candidato dovra' indicare, a pena di esclusione, il
o  i  lotti  per  i  quali  intende  partecipare ed alla stessa dovra'
allegare   una   dichiarazione,  resa  ai  sensi  del  T.U.  445/2000,
utilizzando  l'apposito modello scaricabile dal sito www.fareonline.it
.   III.2.2)   Capacita'   economica  e  finanziaria.  Informazioni  e
formalita'  necessarie  per valutare la conformita' ai requisiti: solo
per  l'aggiudicatario  l'A.S.L.  3  si  riserva  di  verificare quanto
dichiarato  in  sede  di  autocertificazione  in  materia di forniture
prestate.   III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie   per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  solo  per
l'aggiudicatario l'A.S.L. 3 si riserva di verificare quanto dichiarato
in  sede  di  autocertificazione  in  materia  di  forniture prestate.
III.2.4)  Appalti riservati: no III.3) Condizioni relative all'appalto
di  servizi.  III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una
particolare  professione?  No.  III.3.2)  Le persone giuridiche devono
indicare   il   nome  e  le  qualifiche  professionali  delle  persone
incaricate  della  prestazione del servizio: no. Sezione IV: Procedure
IV.1)   Tipo   di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta
accelerata.  Giustificazione della procedura accelerata: Necessita' di
stipulare  nel  piu'  breve  tempo possibile i contratti per garantire
continuita'  alle  attivita'  di  diagnostica  di  laboratorio.  IV.2)
Criteri  di  aggiudicazione  V.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel
capitolato  d'oneri,  nell'invito  a  presentare offerte o a negoziare
oppure  nelle  specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.3.1)  Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
PE-22-07   IV.3.2)   Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto:  no.  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e
la  documentazione  complementare  oppure  il  documento  descrittivo.
Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso   ai  documenti.  Data:  05/07/2007  Ora:  16.  Documenti  a
pagamento  NO  (Vedi allegato A.II) IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle  domande  di  partecipazione.  Data:  05/07/2007 Ora: 16 IV.3.6)
Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione delle offerte: IT IV.3.7)
Periodo  minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per  il ricevimento delle
offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte. Le date ed i
luoghi delle sedute relative alla presente gara saranno comunicati con
la  lettera  di  invito  ai  candidati  ammessi.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:  si  Legale  Rappresentante o
delegato  con  procura  speciale. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)
Trattasi  di  un  appalto  periodico:  no VI.2) Appalto connesso ad un
progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi  comunitari:  no VI.3)
informazioni  complementari:  L'A.S.L.  3  si  riserva  la facolta' di
procedere  all'aggiudicazione della gara anche in presenza di una sola
offerta  purche'  soddisfi  in  pieno  le condizioni del capitolato. I
concorrenti,   con  la  presentazione  delle  offerte,  consentono  il
trattamento  dei  propri  dati,  anche  personali,  ai  sensi del T.U.
196/2003  per le esigenze concorsuali e contrattuali. Responsabile del
procedimento  di  affidamento: Dott. Davide Vigani. VI.4) Procedure di
ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure del ricorso.
Denominazione  ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Indirizzo
postale:  C.so  Stati Uniti 45 Citta': Torino CAP: 10129 Paese: Italia
Posta  elettronica:  seggen.to@giustizia-amministrativa.it  Tel.:  011
5576411   Indirizzo   Internet   (URL):   Fax:   011   539265  VI.4.2)
Presentazione   di   ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione  del  ricorso:  60  gg.  dalla data di pubblicazione del
bando  sulla  G.U.C.E.  VI.5)  Data di spedizione del presente avviso:
14/06/2007.
   
   ALLEGATO  A  II)  Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono
disponibili  il  capitolato d'oneri e la documentazione complementare.
Denominazione   ufficiale:   Azienda  Sanitaria  Locale  3  di  Torino
Indirizzo  postale:  Via  Medail  16  Citta': Torino CAP: 10144 Paese:
Italia  Punti  di  contatto:  Dipartimento  Tecnico  Logistico - U.O.A
Provveditorato       Tel:       0114393325      Posta      elettronica
segreteria.dtl-pe@asl3.to.it Fax: 011 4393491 Indirizzo Internet (URL)
www.fareonline.it  III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare
le   offerte/   domande  di  partecipazione  Denominazione  ufficiale:
Azienda Sanitaria Locale 3 di Torino. Indirizzo postale: Via Medail 16
Citta':   Torino   CAP:   10144   Paese:  Italia  Punti  di  contatto:
Dipartimento Tecnico Logistico - U.O.A Provveditorato Tel. 011 4393325
Posta   elettronica:  segreteria.dtl-pe@asl3.to.it  Fax:  011  4393491
Indirizzo  Internet (URL) www.asl3.to.it . ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI
LOTTI.  Lotto  n.  01  Titolo  "Esami urgenti" 1) Fornitura di sistema
strumentale, comprendente reagenti e strumentazione in noleggio 2) CPV
24.49.65.00-2  3)  Valore stimato, IVA escl. Euro 1.500.000,00 Moneta:
Euro  5)  Le  caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare
tecnico.   Lotto  n.  02  Titolo  "Dosaggio  quali-quantitativo  delle
frazioni   emoglobinichei   1)   Fornitura   di  sistema  strumentale,
comprendente   reagenti   e   strumentazione   in   noleggio   2)  CPV
24.49.65.00-2  3)  Valore  stimato,  IVA escl. Euro 300.000,00 Moneta:
Euro  5)  Le  caratteristiche richieste sono indicate nel disciplinare
tecnico.  Lotto  n. 03 Titolo "Immunofenotipizzazione linfocitaria" 1)
Fornitura    di   sistema   strumentale,   comprendente   reagenti   e
strumentazione in noleggio 2) CPV 24.49.65.00-2 3) Valore stimato, IVA
escl.  Euro  750.000,00  Moneta:  Euro 5) Le caratteristiche richieste
sono indicate nel disciplinare tecnico

             Il Direttore U.O.A. Provveditorato-Economato
                         Dott. Davide Vigani.
 
T-071866 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.