Comune di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2007)

                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURA
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   Denominazione  e  indirizzo  ufficiale  dell'amministrazione
aggiudicatrice
   Comune  di  Milano  -  Settore Acquisti Gall. Ciro Fontana, 3 20121
Milano    Italia    Tel.    02-88454746    fax    02-88454714   e-mail
manuela.loda.bandi@comune.milano.it,                          Internet
http://www.comune.milano.it/
   I.2) I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte: Come al punto I.1
   I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le  offerte Comune di Milano -
Facility  Management  Ufficio  Protocollo- Gall. Ciro Fontana, 3 20121
Milano Italia - e-mail virginia.bonsignore@comune.milano.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1.3) Tipo di appalto Fornitura
   II.1.6)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:  Fornitura di materiale
informatico  di  consumo  per  stampanti,  fax  e personal computer in
dotazione presso i Settore della dell'Amministrazione Comunale.
   II.1.7) Luogo di esecuzione Milano e luoghi diversi
   II.1.8.1) CPV: Oggetto principale 301251000
   II.1.9) Divisione in lotti: Si
   II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale.  Importo base d'asta IVA
esclusa Euro 2.044.000,00 di cui:
   1°  lotto  (materiale  originale)  Euro 1.400.000,00 - 2°
lotto (materiale rigenerato) Euro 644.000,00.
   II.3) Durata dell'appalto:dal 16/09/2007 al 31/12/2008.
   SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO
   III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie  richieste  deposito  cauzionale
provvisorio, per ciascun lotto di partecipazione, importi, validita' e
modalita'  di  costituzione  cft art. 6 Nota esplicativa del Bando (di
seguito Nota)
   III.1.2)  Principali  modalita' di finanziamento e di pagamento e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in materia Deliberazione
G.C. n. 1784/2007 del 20/07/2007
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06;
   III.2.1.1)   Situazione   giuridica   -prove   richieste:  Mediante
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota;
   III.2.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove richieste:
mediante  dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti  quanto indicato
all'art. 6 della Nota;
   III.2.1.3)  Capacita'  tecnica  - tipo di prove richieste: mediante
dichiarazioni  ex  DPR  445/00  comprovanti quanto indicato all'art. 6
della Nota;
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione: No
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso
   IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Appalto  n° 57/07 - R.D.A.
11LG/07. N. CIG:1° lotto 0058825FE8 - 2° lotto 00588314DF.
   IV.3.2)   Documenti   contrattuali   e  documenti  complementari  -
condizioni per ottenerli: art. 4 della Nota.
   IV.3.3)  Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 15,00
del 04/09/2007
   IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano
   IV.3.6)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3)
   IV  3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
chiunque interessato
   IV.3.7.2)  Data,  ora  e  luogo:  05/09/2007 ore 10,30 - Gall. Ciro
Fontana, 3 - Milano
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No
   VI.4) Informazioni complementari:
   Per  tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, si
rinvia alla Nota.
   La  stazione  appaltante  potra'  non  procedere all'aggiudicazione
della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione
espletata  o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi  piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono
tenuti  al  pagamento  della  contribuzione,  pena esclusione,a favore
dell'Autorita'   di   Vigilanza   (art.  6  della  Nota).  I  soggetti
interessati  potranno  adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali in
conformita'  alla  normativa  vigente notificando gli atti processuali
nei  confronti  del Comune di Milano presso gli Uffici dell'Avvocatura
Comunale in via della Guastalla, 8.
   Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva
di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse.
   L'aggiudicazione  di  ciascun  lotto e' subordinata al rilascio del
visto  contabile  sul  provvedimento  dirigenziale. I concorrenti sono
invitati  ad  allegare la documentazione di cui all'art. 8 della Nota.
La data di inizio della fornitura e' subordinata alla data di adozione
del provvedimento di aggiudicazione definitiva.
   R.U.P.: Ing. Alessandro Musumeci.
   Responsabile della procedura di gara: Luigi Grasselli
   VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 24/07/2007.

                       Il Direttore di Settore:
                      (Dott. Nunzio Dragonetti)
 
T-072540 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.