Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: Comunita' Montana della Carnia Servizio Responsabile: Servizi Tecnici Indirizzo: Via Carnia Libera 1944, n. 29 C.A.P.: 33028 Citta': Tolmezzo (UD) Stato: Italia Telefono del Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.): +39 0433 48 77 11 Telefax: +39 0433 48 77 60 Posta elettronica del R.U.P. (e-mail): segreter@cmcarnia.regione.fvg.it Indirizzo internet (U.R.L.): www.comunitamontanacarnia.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione: Comunita' Montana della Carnia Servizio Responsabile: Servizi Tecnici Indirizzo: Via Carnia Libera 1944, n. 29 C.A.P.: 33028 Citta': Tolmezzo (UD) Stato: Italia Telefono del Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.): +39 0433 48 77 11 Telefax: +39 0433 48 77 60 Posta elettronica del R.U.P. (e-mail): segreter@cmcarnia.regione.fvg.it Indirizzo internet (U.R.L.): www.comunitamontanacarnia.it INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE Denominazione: Comunita' Montana della Carnia Servizio Responsabile: Servizi Tecnici Indirizzo: Via Carnia Libera 1944, n. 29 C.A.P.: 33028 Citta': Tolmezzo (UD) Stato: Italia Telefono del Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.): +39 0433 48 77 11 Telefax: +39 0433 48 77 60 Posta elettronica del R.U.P. (e-mail): segreter@cmcarnia.regione.fvg.it Indirizzo internet (U.R.L.): www.comunitamontanacarnia.it INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE Come al punto I.1). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto del servizio di gestione del bar annesso alla stazione delle autocorriere di Tolmezzo (UD) - C.I.G. 0064362931 II.1.2) Tipo di appalto di servizi: categoria del servizio n. 17. Luogo di esecuzione del servizio: Comune di Tolmezzo (UD). Nomenclatura: 64. II.1.5) Descrizione/oggetto dell'appalto: l'appalto riguarda l'affidamento del servizio di gestione del bar annesso alla stazione delle autocorriere di Tolmezzo (UD). II.1.6) CPV: 55410000-7. II.1.8) Divisione in lotti: l'appalto non e' divisibile in lotti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo stimato del servizio posto a base di gara: Euro. 295.200,00 (duecentonovantacinquemiladuecento/00) esclusa IVA al 20%. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE La gestione decorrera' dal 23.10.2007 fino al 22.10.2013 ed avra' la durata di 72 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Prima della stipula del contratto l'affidatario dovra' prestare: A) cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006 nella misura del 10% dell'importo contrattuale a garanzia del corretto svolgimento del servizio richiesto. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. Ai predetti soggetti si applicano le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 in quanto compatibili. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Situazione giuridica - prove richieste Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussistono le cause di esclusione previste dalle seguenti leggi: art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m) del D.Lgs. 163/2006; l'esistenza di alcuna delle forme di controllo e/o collegamento (anche sostanziale) di cui all'art. 2359 del codice civile con altri concorrenti partecipanti alla gara ai sensi dell'art. 34, comma 2, del D.Lgs. 163/2006. Le cause di esclusione vengono meglio dettagliate nel relativo disciplinare di gara cui si rinvia in quanto parte integrante del presente bando. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste I prestatori di servizi saranno qualificati a pena d'esclusione ai sensi degli artt. 41 e 42 del D.Lgs. 163/2006 anche mediante il c.d. "avvalimento". L'esistenza dei suddetti requisiti e' accertata in base alla documentazione prodotta secondo la normativa vigente nei rispettivi Paesi che dovra' essere citata ed allegata dai singoli concorrenti unitamente alla documentazione a corredo dell'offerta. In particolare per la dimostrazione della capacita' economico-finanziaria sono richieste: - idonee dichiarazioni bancarie di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati (D.Lgs. 385/1993), ai sensi dell'art. 41, comma 1, lett. a) e comma 4, del D.Lgs. 163/2006. In alternativa il concorrente puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria ai sensi dell'art. 41, comma 3. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale - prove richieste In particolare per la dimostrazione della capacita' tecnica e professionale e' richiesto: - dichiarazione del concorrente di aver prestato servizi/gestioni analoghe (vendite, somministrazioni, gestioni presso bar, ristoranti, pasticcerie, ecc.) per almeno 3 (tre) anni negli ultimi cinque anni. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ai concorrenti che devono possedere l'iscrizione presso il registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura ai sensi dell'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 ed uno dei requisiti professionali di cui all'art. 7 comma 2 della Legge Regionale Friuli Venezia Giulia 29/2005 e successive modifiche e integrazioni (qualora il soggetto provenga da un paese comunitario si fara' riferimento alle disposizioni di cui al D.Lgs. 20.09.2002 n. 229); III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA Procedura Aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE L'aggiudicazione dell'appalto e' effettuata, ai sensi dell'articolo 83 del D.Lgs. 163/2006, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: a) prezzo: 70 (peso ponderale); b) qualita' (elemento arredamento e servizi aggiuntivi): 20 (peso ponderale): c) pregio tecnico: 10 (peso ponderale); IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: nessuno. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Il Disciplinare di gara con i relativi allegati (Modelli M.A.1, M.A.2, Capitolato d'Oneri, informativa sulla privacy, M.B.1.1, M.C.1) contenenti le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, sono visibili presso l'Unita' Operativa Servizi Generali e Patrimonio della Stazione appaltante, sita all'indirizzo di cui al punto I.1), dalle ore 9:00 alle ore 12:00 nei giorni dal lunedi' al venerdi'. Il Disciplinare di gara e gli allegati sono disponibili sul sito www.comunitamontanacarnia.it. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte L'offerta deve essere inviata, a mezzo raccomandata A.R. del servizio postale, ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata, all'indirizzo di cui al punto I.1) del presente bando e pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12:00 del giorno 19/09/2007. E' altresi' possibile la consegna a mano dell'offerta, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 nei giorni dal lunedi' al venerdi', entro il suddetto termine perentorio, all'Ufficio Protocollo della Stazione appaltante sito all'indirizzo di cui al punto I.1) del presente bando. Si precisa che il recapito tempestivo dei plichi entro il termine perentorio indicato nel presente punto IV.3.3) rimane ad esclusivo rischio del mittente. Sull'esterno della busta dovra' essere riportata l'indicazione del mittente (denominazione giuridica, sede legale, del concorrente singolo o associato riportando in quest'ultimo caso la composizione del raggruppamento o del consorzio) nonche' la dicitura "OFFERTA PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA APERTA AI SENSI DEGLI ARTT. 55 E 83 DEL D.LGS. 163/2006 PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI GESTIONE DEL BAR ANNESSO ALLA STAZIONE DELLE AUTOCORRIERE DI TOLMEZZO (UD)". L'offerta deve essere costituita, a pena di esclusione, dalle dichiarazioni rese mediante compilazione degli allegati Modelli M.A.1, M.A.2, informativa sulla privacy, M.B.1.1, M.C.1 nonche' dalla sottoscrizione del Capitolato d'Oneri, illustrante le modalita' di svolgimento del servizio. IV.3.4) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data prevista per la presentazione delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. Soggetti ammessi ad assistere all'apertura delle offerte I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, muniti di specifica delega o procura loro conferita dai suddetti rappresentanti legali. Tali soggetti potranno presenziare uno per ogni concorrente. Data, ora e luogo Il giorno 20/09/2007 alle ore 10:00 all'indirizzo di cui al punto I.1). SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari a) L'Amministrazione, a proprio insindacabile giudizio e senza obbligo di motivazione, si riserva espressamente la facolta' di non aggiudicare la gara. In tal caso i concorrenti partecipanti non potranno dar luogo ad alcuna pretesa di risarcimento a qualsiasi titolo. Si riserva, altresi', la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente per l'Ente. b) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione all'offerta presentante il prezzo piu' basso ed in caso di ulteriore parita' si procedera' per sorteggio. c) Si precisa che vige il divieto di subappalto delle prestazioni oggetto del presente appalto salvo quanto previsto dall'art. 118 del D.Lgs. 163/2006. d) Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere redatti in lingua italiana o corredati da traduzione giurata. e) Nel caso di raggruppamenti si osserveranno le disposizioni di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 in quanto compatibili. f) E' esclusa la competenza arbitrale. g) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 della Legge 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. h) Responsabile Unico del Procedimento del servizio e' l'ing. Gianluca Tramontini dell'Unita' Operativa Servizi Generali e Patrimonio dell'Ente. VI.2) Data di spedizione del presente bando alla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europee: 03/08/2007. Il Dirigente Dei Servizi Tecnici (Ing. Giulio De Antoni) T-072715 (A pagamento).