Universita' degli Studi di Pavia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2007)

               BANDO DI GARA - SERVIZI - CIG 0065025C50
 
   SEZIONE   I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  Universita'  degli Studi di Pavia,
Strada  Nuova  65, 27100 Pavia - Italia - Punto di contatto: Divisione
Programmazione  e  Gestione  Acquisti  di  Beni  e Servizi - Telefono:
0382984923/25/986942   -   Posta  elettronica:  dpga@unipv.it  -  Fax:
0382984931 - Indirizzo Internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL):
www.unipv.it/dpga/pubblicazioni.html  -  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso:  vedi  allegato  A.I - Il capitolato d'oneri e la
documentazione  complementare  sono  disponibili  presso  il  punto di
contatto  sopra  indicato  - Le offerte vanno inviate a: vedi allegato
A.III.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori  di  attivita':  Organismo  di diritto pubblico - Istruzione -
L'amministrazione   aggiudicatrice   acquista   per   conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici?  NO  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
II.1)   Descrizione   II.1.1)   Denominazione   conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento servizio di cassa.
   II.1.2)Tipo  di  appalto e luogo di prestazione servizi - Categoria
di  servizi:  06  -  Luogo principale di esecuzione: Pavia e Cremona -
Codice  NUTS: ITC48 - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico -
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: gestione dei flussi finanziari
dell'Universita'   e   sostegno   attivita'  istituzionali,  attivita'
connesse  con  deposito,  custodia  e  gestione  titoli, consulenza in
materia  finanziaria  e  fiscale - II.1.6) CPV (vocabolario comune per
gli  appalti)  -  66200000  -  II.1.7)  L'appalto rientra nel campo di
applicazione  dell'accordo  sugli appalti pubblici (AAP)? SI - II.1.8)
Divisione  in  lotti:  NO  -  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI -
II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o
entita'   totale:   il   servizio   non  comporta  oneri  diretti  per
l'Universita'  -  II.2.2)  Opzioni:  No  - II.3) Durata dell'appalto o
termine    di    esecuzione:   01/01/2008-31/12/2013.   SEZIONE   III:
INFORMAZIONI  DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
-  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria pari ad Euro 20.000,00.= -
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e di pagamento e/o
riferimenti   alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  di
bilancio   -   III.1.3)   Forma   giuridica  che  dovra'  assumere  il
raggruppamento  di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai
sensi art. 37 D.Lgs. 163/2006 - III.1.4.) Altre condizioni particolari
cui  e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO - III.2) Condizioni
di  partecipazione  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:
Informazioni  e  formalita'  necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  iscrizione  registro  delle  imprese presso C.C.I.A.A. - i
concorrenti   stranieri   si  atterranno  alle  rispettive  discipline
nazionali;  - iscrizione albo aziende credito ex art. 13-14 T.U. legge
bancaria  (D.Lgs.n.385/1993)  oppure  abilitazione  ex  art.  16  D.M.
n.44/2001  -  inesistenza  cause  esclusione di cui all'art. 38 D. Lgs
n.163/2006  e  altre dichiarazioni come da domanda di partecipazione -
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita' ai requisiti: dichiarazione
espletamento  servizio  di cassa a favore di pubbliche amministrazioni
con indicazione del valore di movimentazione di entrata e di spesa nel
corso  degli  ultimi  tre  esercizi finanziari 2004-2005-2006. Livelli
minimi  di capacita': volume complessivo non inferiore a 1.200 milioni
di  Euro  -  III.2.3)  Capacita'  tecnica  - Informazioni e formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Elenco dei
principali  servizi  regolarmente eseguiti nell'ultimo triennio con la
descrizione  dei  servizi  resi  e  del  periodo di vigenza di ciascun
contratto   nonche'   del  nominativo  dell'ente.  Livelli  minimi  di
capacita':  All'interno  dell'elenco  evidenziare  almeno  un servizio
relativo  ad  un ente pubblico, con riferimento alla movimentazione di
entrata  e di spesa, con bilancio annuo non inferiore a 400 milioni di
Euro,  come  dettagliato  al punto 1 delle note in calce al fac-simile
della  domanda  di  partecipazione  - III.2.4) Appalti riservati: No -
III.3)   Condizioni   relative  all'appalto  di  servizi  III.3.1)  La
prestazione  del servizio e' riservata ad una particolare professione?
Si,   Istituti  di  credito  e  gruppi  bancari  iscritti  all'Albo  e
autorizzati  all'attivita'  bancaria  ex D. Lgs.385/1993 nonche' altri
soggetti  abilitati  per  legge  in  essi  compresa la "Poste Italiane
S.p.A."  ex  art.  16  D.M.  44/2001  - III.3.2) Le persone giuridiche
devono  indicare  il  nome e le qualifiche professionali delle persone
incaricate  della  prestazione del servizio? No. SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1)  Tipo di procedura: Ristretta - IV.2) Criteri di aggiudicazione:
offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel  capitolato  d'oneri  - IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no
IV.3   -   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO   -  IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo stesso appalto: no - IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri e la documentazione
complementare: Documenti a pagamento: No.
   IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
14.09.2007,   ore   12:00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per  la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT SEZIONE VI -
ALTRE  INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no - VI.2)
APPALTO  CONNESSO  AD  UN  PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI:   NO  -  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Determina  a
contrattare:   Delibera  del  Consiglio  di  amministrazione  in  data
19.06.2007 e determinazione dirigenziale n 1791/2007 - prot. 30195 del
02.08.2007E'  ammesso  avvalimento  ai  sensi  dell'art. 49 del D.Lgs.
n.163/2006.   In  caso  di  parita'  di  punteggio  delle  offerte  si
applichera'  la  procedura  di  cui  all'art.  77  del  RD  827/1924 -
L'Amministrazione  si  avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in
presenza  di  una sola offerta purche' valida e conveniente - Nel caso
di  mutate  esigenze  di  servizio  e/o  motivi di interesse pubblico,
l'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di   non  procedere
all'affidamento  del servizio senza che alcuno possa vantare pretese o
diritti di sorta; gli istituti di credito non stabiliti nel territorio
italiano  dovranno  essere  in possesso di provvedimento autorizzativo
all'esercizio   dell'attivita'   bancaria,  rilasciato  dall'autorita'
competente  del  paese dove e' stabilita la sede legale dell'istituto;
gli   istituti  di  credito  operanti  in  ambito  comunitario  devono
impegnarsi,  se  aggiudicatari,  ad  ottemperare a quanto previsto dal
comma 3, art. 15, del D. Lgs. 385/1993, in tempo utile per l'avvio del
servizio  alla  data  prevista (01.01.2008); trattamento dati ai sensi
D.   Lgs.   196/2003;   e'   prevista   fase   di   negoziazione   con
l'aggiudicatario.
   Il  fac-simile  della  domanda  di prequalificazione nonche' quello
della  dichiarazione  di  avvalimento  e l'informativa art. 13 D. Lgs.
196/2003       sono       disponibili       al      sito      internet
www.unipv.it/dpga/pubblicazioni.html.
   Responsabile del procedimento Sig.ra Anna Painelli. VI.4) PROCEDURE
DI  RICORSO  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
Denominazione  ufficiale:  TAR  LOMBARDIA  - Via del Conservatorio 13,
20122   Milano   -   tel.  02  76390442  -  Indirizzo  Internet  (URL)
www.giustizia-amministrativa.it   -   fax   02   76015209   -  VI.4.2)
PRESENTAZIONE   DI   RICORSO   Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso: da notificare, a pena di decadenza, entro 60
giorni  decorrenti  dalla  piena conoscenza del provvedimento ritenuto
lesivo   -   VI.4.3)   Servizio   presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni  sulla presentazione di ricorso: Divisione Affari Legali,
Convenzioni  d  Ateneo  e  Contenzioso  -Via Bordoni 12 - 27100 Pavia,
Posta elettronica: mpodini@unipv.it - tel. 0382984456 - fax 0382984499
VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla CEE: 3 agosto 2007
   Pavia, 3 agosto 2007
           ALLEGATO A - ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO
   I)  INDIRIZZI  E  PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI
ULTERIORI  INFORMAZIONI:  Universita'  degli  Studi  di  Pavia - P.zza
Leonardo  da Vinci 17 - Area Finanza Contabilita' e Controllo - Sig.ra
Anna Painelli - tel. 0382984231 - segrfin@unipv.it - fax 0382/984254.
   III)   INDIRIZZI   E   PUNTI   DI  CONTATTO  AI  QUALI  INVIARE  LE
OFFERTE/DOMANDE  DI PARTECIPAZIONE: Universita' degli Studi di Pavia -
Via  Mentana 4 - 27100 Pavia - Italia - Servizio Archivio e Protocollo
- tel. 0382984914 - protocollo@unipv.it - fax 0382/984529.

                     Il Direttore Amministrativo
                       (F.To Giovanni Colucci)
 
T-072735 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.