ASL Citta' di Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.102 del 3-9-2007)

                       BANDO DI GARA - SERVIZI
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:
   ASL  Citta'  di  Milano  -  sede legale C.so Italia 19, Contattare:
S.G.R.M.    -    UO    Approvvigionamenti,    I-20122   Milano.   Tel.
028578.2389/2432      E-mail      (da      usare      congiuntamente):
sfalconieri@asl.milano.it      -      gcialone@asl.milano.it.     fax:
028578.2409/19.
   Indirizzo(i)      internet:     Amministrazione     aggiudicatrice:
www.asl.milano.it.
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati.
   Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.
   Le   offerte   vanno  inviate:  ASL  Citta'  di  Milano  -  Ufficio
Protocollo,  corso  Italia  19,  Contattare:  Servizio  Gestione delle
Relazioni, I-20122 Milano. Tel. 02 8578.2210.
   I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico.
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE:
   II.1.1)  Denominazione  conferita all'appalto: Procedura aperta per
l'affidamento  del  servizio  di  gestione  manutentiva  degli  ausili
terapeutici  per disabili dati in uso agli assistiti dell'A.S.L. della
Provincia di Milano 1 (lotto 1), dell'A.S.L. della Provincia di Milano
2 (lotto 2) e dell'A.S.L. Citta' di Milano (lotto 3).
   Tipo di appalto e luogo di prestazione del servizio: Servizi. Luogo
principale  di  esecuzione:  Territorio dell'A.S.L. della Provincia di
Milano  1 (lotto 1), dell'A.S.L. della Provincia di Milano 2 (lotto 2)
e dell'A.S.L. Citta' di Milano (lotto 3).
   II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico.
   Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:  servizio  di
gestione manutentiva degli ausili terapeutici per disabili dati in uso
agli  assistiti  dell'A.S.L.  della  Provincia  di Milano 1 (lotto 1),
dell'A.S.L. della Provincia di Milano 2 (lotto 2) e dell'A.S.L. Citta'
di  Milano  (lotto  3),  come  descritto  nel  Capitolato  Speciale  e
allegati,  per  60  mesi,  con  facolta'  di proroga per ulteriori 180
giorni.
   II.1.7)  L'appalto  rientra  nel campo di applicazione dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): SI
   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  L'appalto e' composto di tre lotti,
secondo quanto segue: servizi per l'A.S.L. della Provincia di Milano 1
(lotto  1),  servizi  per  l'A.S.L. della Provincia di Milano 2 (lotto
2), servizi per l'A.S.L. Citta' di Milano (lotto 3).
   II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO.
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1)  Quantitativo  o entita' totale: l'importo a base di gara a
ribasso e' di seguito indicato (IVA esclusa):
   - Lotto 1: Euro 1.799.433,80;
   - Lotto 2: Euro 701.296,93;
   - Lotto 3: Euro 2.647.792,95;
   II.2.2)  Opzioni:  SI. Descrizione delle opzioni: Eventuale proroga
sino ad un periodo massimo di ulteriori 180 giorni.
   II.3)     DURATA     DELL'APPALTO:     Periodo    in    mesi:    60
(dall'aggiudicazione), salvo facolta' di proroga per 180 giorni.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1)  Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione Provvisoria, pari
al  2% (due per cento) dell'importo complessivo del lotto per il quale
si  concorre.  Cauzione  Definitiva: nella misura del 10% dell'importo
netto  d'aggiudicazione. Polizza R.C. per danni a cose o persone, come
da capitolato speciale d'appalto.
   III.1.2)   Principali   modalita'  di  finanziamento  e  pagamento:
Bilancio  ASL  -  pagamento  fatture  mensili,  a  90  giorni, data di
ricevimento.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori   economici   aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa  la
costituzione  in a.t.i., a termini della normativa vigente e secondo i
limiti di cui al Disciplinare di gara.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  vedasi  Capitolato  Speciale, Disciplinare di gara, modulo
di autocertificazione e atti di gara.
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  almeno  due  referenze bancarie; almeno due certificazioni
di   regolare   esecuzione;  raggiungimento  di  un  fatturato  minimo
nell'attivita' generica e specifica, nell'insieme di tutto il triennio
di  riferimento  "2004, 2005, 2006", pari rispettivamente ad una volta
(fatturato generico) e al 50% (fatturato specifico) della base di gara
(IVA  esclusa  e  senza  considerare  la  proroga di 180 giorni). Ogni
altro elemento specifico prescritto nel modulo di autocertificazione e
nel disciplinare di gara.
   III.2.3) Capacita' tecnica:
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:  vedasi  Capitolato  Speciale, disciplinare di gara, modulo
di autocertificazione e atti di gara.
   III.2.4) Appalti riservati: NO
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione?:
   Le   prestazioni   di  riabilitazione  devono  essere  eseguite  da
personale  in  possesso  dei  requisiti  professionali  previsti dalle
normative  regionali  e  statali,  nei limiti di quanto indicato negli
atti di gara.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: Si'.
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta.
   IV.2.1)   Criteri  di  aggiudicazione:  aggiudicazione  secondo  il
criterio  della  qualita'  prezzo  (art.  83 del D.lgs. 163/2006). Gli
elementi  qualitativi  valutabili  e i relativi punteggi sono definiti
nel disciplinare di gara e nel capitolato.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione  complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per  accedere ai documenti o richiedere informazioni complementari: 18
ottobre 2007 - ore 16,00.
   IV.3.4)  Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 24
ottobre 2007.
   IV.3.6)  Lingua  utilizzabile  per  la presentazione delle offerte:
Italiana.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte).
   IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: 25 ottobre 2007 - ore
9,30.  Luogo:  Sala  Gare,  IV piano, c.so Italia 19 - Milano. Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle buste: Rappresentanti legali o
soggetti appositamente delegati - vedasi C.S.A..
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI COMUNITARI: No.
   VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:
   1)  Il Disciplinare di Gara, il Capitolato Speciale d'Appalto e gli
allegati,    parti    integranti,    sono    accessibili    sul   sito
www.asl.milano.it - link appalti e concorsi.
   2)  Saranno pubblicati sul sito i chiarimenti ad eventuali quesiti,
se  pervenuti  entro il termine di cui al precedente punto IV.3.3): e'
onere  dei  concorrenti  osservare  costantemente  l'aggiornamento dei
chiarimenti e attenersi agli stessi.
   3)  Si  procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida, ex art. 55- comma 4 - D.Lvo 163/2006.
   4)  In  caso  di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione ai
sensi dell'art. 77 del R.D. 827/1924.
   5) Il verbale di gara non terra' luogo di aggiudicazione.
   6)  La  presente  procedura di gara e' svolta dall'A.S.L. Citta' di
Milano  quale  committente  capofila  dell'aggregazione  con l'Azienda
Sanitaria  della Provincia di Milano 1 e con l'Azienda Sanitaria della
Provincia  di  Milano  2,  in  esecuzione  delle  direttive  regionali
(deliberazione 3776/2006).
   7)  codice  che  identifica la procedura CIG: lotto 1 - 0070604841;
lotto 2 - 0070605914; lotto 3 - 0070609C60.
   VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso: E'
ammesso   ricorso   giurisdizionale   al  T.A.R.  Lombardia,  via  del
Conservatorio  13  -  20122 Milano, nel termine di 60 giorni, ai sensi
della L. 1034/1971 e S.M.I..
   VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE BANDO AL GUCE: 28 agosto
2007.

       F.To Il Direttore Generale Dell'A.S.L. Citta' Di Milano:
                      (Dott. Antonio G. Mobilia)
 
T-072951 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.