Azienda USL Ferrara

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? SI'
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)   DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE  DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE
   Denominazione: Azienda USL Ferrara
   Servizio responsabile:Dipartimento Acquisti Contratti e Logistica
   Indirizzo: Via Cassoli, 30 - 44100 Ferrara
   Telefono   0532/235323,   Telefax  0532/235320,  Posta  elettronica
(e-mail) economato@ausl.fe.it,
   Indirizzo Internet (URL) www.ausl.fe.it
   I.5) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE *
   Livello regionale/locale X
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1) DESCRIZIONE
   II.1.3) Tipo di appalto di servizi (nel caso di appalto di servizi)
   Categoria del servizio 27
   II.1.5)  Denominazione  conferita  all'appalto dall'amministrazione
aggiudicatrice
   Servizio magazzino per ausili protesici
   II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto
   Messa  a  disposizione  magazzino  per  ausili protesici e gestione
amministrativa delle pratiche di affidamento ausili
   II.1.7)Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,di  consegna  merce  o di
prestazione dei servizi
   Ambito territoriale Azienda USL Ferrara
   II.1.9) Divisione in lotti
   NO
   II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO
   II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni) 1.860.000,00 I.C. (Importo presunto)
   II.2.2)  Opzioni (eventuali) Descrizione ed indicazione del momento
in cui possono venire esercitate
   Importo  massimo  a baste d'asta annuo dell'appalto 310.000,00 I.C.
contratto di sei anni
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE
   O:   Periodo  in  mese/i  72  mesi  dalla  data  di  aggiudicazione
dell'appalto
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO
   III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO
   III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso)
   Cauzione  provvisoria  a  garanzia dell'offerta come indicato nella
lettera d'invito
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
imprenditori,  di  fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario
dell'appalto (se pertinente)
   E'   ammessa   la   partecipazione   di  Raggruppamenti  Temporanei
d'Impresa;  in  caso  di  aggiudicazione  si applichera' la disciplina
art.34,  35,36  e  37  D.Leg.vo  163/06.  In  caso di R.T.I. l'istanza
d'ammissione  alla gara deve essere presentata dall'impresa capogruppo
e   sottoscritta   da  tutte  le  imprese  partecipanti.  In  caso  di
partecipazione   di  Consorzio,  lo  stesso  dovra'  indicare  la  /le
Impresa/e  consorziata/e  per  cui  chiede  di  partecipare.  Non sono
ammesse  domande  presentate dalla medesima impresa sia singolarmente,
sia in R.T.I. o in Consorzio, a pena di esclusione dalla gara di tutti
i  soggetti  richiedenti  (  impresa  singola, R.T.I., Consorzio ). In
sede  di  presentazione dell'offerta non sara' ammessa la costituzione
in  RTI  fra  ditte  che  abbiano  presentato singolarmente istanza di
partecipazione.
   III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   all'albo   professionale  o  nel  registro
commerciale
   A) dichiarazione sostitutiva, da presentarsi a pena di esclusione ,
ex artt. 46 e 47 DPR 445/2000 attestante:
   A1)  iscrizione  alla CCIAA o al Registro Professionale dello Stato
di residenza;
   A2)  di  non  trovarsi  in una situazione di esclusione di cui alle
lettere a), b) c), d) , e) , f), g), h), i), e m) dell'articolo 38 del
D.Lgs.  163/06  e  l'indicazione  di  eventuali  condanne per le quali
abbia beneficiato della non menzione;
   A3)  che  la  ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla
L.68/99 (art.38 lettera l) del D.LGS. 163/06);
   A4) che la ditta e' in regola con gli adempimenti e le norme di cui
all'articolo  4 del D.Lgs. 626/94 ed in particolare relativamente alla
nomina  del  Responsabile  del Servizio di Prevenzione e Protezione ed
eventualmente  del  medico  competente, indicandone contestualmente la
qualifica ed i nominativi ;
   A5)  che  la  ditta  applica  integralmente  ai  propri  addetti  i
contenuti  economico-normativi  del  CCNL  e dei contratti integrativi
vigenti per la categoria;
   A6)  che  la ditta non si e' avvalsa di piani di emersione ai sensi
della  legge  383/01,  modificate dalla legge 266/02, ovvero che si e'
avvalsa  di  piani  di  emersione ma che il periodo di emersione si e'
concluso;
   A7) le persone autorizzate ad impegnare legalmente le ditte;
   A8)  che la ditta non si trova nelle condizioni di cui all'articolo
9, comma 2, lett. c) del D.Lgs. 231/2001;
   A9)  di  non  aver  alcun rapporto di controllo di cui all'articolo
2359  del  C.C. con altre imprese che abbiano presentato offerta nella
medesima gara;
   A10) il nulla osta "antimafia" ai fini dell'articolo 10. L.575/65 e
successive modificazioni .
   Non  saranno  ammesse ditte resesi colpevoli di gravi inesattezze e
false dichiarazioni nel fornire le informazioni richieste.
   III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria
   Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti:
   B)  di  idonee  garanzia  bancarie  con dichiarazione di almeno due
istituti bancari;
   C) dichiarazione sostitutiva ex art.47 del DPR 445/2000 indicante :
c1)  di  aver  realizzato  un fatturato complessivo svolto a favore di
committenti  pubblici  e  privati pari a euro 1.500.000,00 iva inclusa
negli ultimi tre anni;
   c2)  di  aver  gestito nell'ultimo triennio almeno un contratto con
enti  pubblici  o  privati  per  la gestione di magazzini sanitari con
importo superiore a 150.000,00 euro iva inclusa.
   III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste
   D)  Dichiarazione  sostitutiva  ex art. 47 DPR 445/2000 indicante a
pena  di  esclusione:  l'elenco  delle  principali  forniture analoghe
all'oggetto   dell'appalto   effettuate  negli  ultimi  due  anni  con
indicazione  degli  importi,  delle  date e dei destinatari pubblici o
privati,  se  trattasi di servizi prestati a favore di amministrazioni
pubbliche  esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle
amministrazioni medesime.
   In caso di partecipazione di Raggruppamento temporaneo di impresa o
Consorzio  i  requisiti  di  cui al punto III.2.1 - III.2.2. lettera B
devono  essere posseduti e trasmessi da tutte le imprese partecipanti,
il  requisito di cui al punto III-2.2 lettera c2 deve essere posseduto
dalla  ditta capofila, i requisiti di cui al punto III.2.2 lettera c1,
III.2.3  lettera  D)  ,  devono  essere  posseduti  dal raggruppamento
temporaneo nel suo complesso.
   III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI
   III.3.1)   La   prestazione   del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? NO
   SEZIONE IV: PROCEDURE
   IV.1) TIPO DI PROCEDURA: RISTRETTA
   IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
   Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi  del D.Leg.vo
163/06 art. 83 - criteri indicati di seguito
   Qualita' 60
   Prezzo 40
   IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la ricezione delle offerte o delle
domande  di  partecipazione  (  15/11/2007 ) Ora (se pertinente) 13,00
termine perentorio pena l'esclusione
   IV.3.5)  Lingua/e  utilizzabile/i  nelle offerte o nelle domande di
partecipazione ITALIANO
   IV.3.7.2) Data, ora e luogo
   La data, l'ora ed il luogo sanno comunicati alle ditte partecipanti
successivamente
   SEZIONE  VI: ALTRE INFORMAZIONI : Pubblicazione precedente relativo
allo stesso appalto avviso GU 0211/S del 07/11/2006
   VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso)
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO 25/09/2007
   Le domande di partecipazione in regola con le disposizioni italiane
vigenti  in  materia  di  bollo  dovranno essere presentate, a pena di
esclusione,  direttamente  o  inoltrate  a  mezzo raccomandata A.R. in
busta  chiusa (fatto salvo quanto previsto dall'art.42 c. 1-6, Dir. CE
18/2004)  oppure trasmesse via fax, contenente anche la documentazione
richiesta  e  riportante  esternamente  le  indicazioni del mittente e
l'oggetto  della  gara. Le domande inoltrate via fax dovranno entro il
termine  perentorio  di scadenza indicato nel presente bando a pena di
esclusione,   essere   confermate  per  posta  e  contenere  anche  la
documentazione   richiesta.   Le   domande   non  vincolano  l'Azienda
appaltante   che  si  riserva  la  facolta'  di  revocare,  annullare,
sospendere,  modificare  il  presente  bando e di richiedere ulteriore
documentazione.  L'Azienda si riserva inoltre di non dare prosecuzione
in  tutto  o  in parte all'espletamento della gara, di non aggiudicare
l'appalto  qualora le offerte siano ritenute non convenienti e in caso
di offerte presentate da ditte in raggruppamento temporaneo d'impresa,
qualora  siano  violati  i  principi  volti  al  rispetto della libera
concorrenza,  di  procedere  all'aggiudicazione  della  gara  anche in
presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente. Ai sensi
dell'art.   11  D.  Lgs.  196/03,  i  dati  forniti  saranno  trattati
dall'ente  appaltante  conformemente  alle  disposizioni di legge. Gli
interessati possono esercitare i diritti previsti dall'art. 13 D. Lgs.
196/03 - Il Bando e' pubblicato sul sito Internet www.ausl.fe.it. .
   Il  responsabile  del procedimento di affidamento e' il dr.Federico
Gavioli - U.O. Beni non Sanitari, Servizi Appaltati e Logistica.
   Il Codice Identificativo Gara e': 00241812CA

                        Il Direttore Generale
                         Dr. Fosco Foglietta
 
T-073306 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.