MINISTERO DELL'INTERNO - PREFETTURA DI FOGGIA - U.T.G.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2007)

                            AVVISO DI GARA
 
   I.1)  PREFETTURA - UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO DI FOGGIA, C.so
Garibaldi  56,  71100  Localita':  Foggia,  Tel.  0881/7991-799408 Fax
722321,  Amministrazione,  Servizi  Generali e Attivita' Contrattuale.
Dott.ssa M. Abate, pref.preffoggia@interbusiness.it, www.utgfoggia.it,
Documentazione,  domande di partecipazione: I.1). I.2) Ministero. CIG:
0087980B61.  II.1.1)  Servizio  pulizia  locali adibiti a sedi Caserme
Carabinieri  di  Foggia  e  Provincia.  Periodo 01.01.2008-31.12.2010.
II.1.2) Servizi cat 14. Luogo: provincia di Foggia, Codice NUTS ITF41.
II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.5) Servizio di pulizia da eseguirsi,
in  conformita' a quanto previsto nell'allegato A (tipo di prestazione
e  relativa  frequenza),  nelle strutture specificate negli all. B (n.
58),  e  prospetto  riepilogativo  C,  allo  schema-tipo di contratto,
consultabili   sul   sito   internet   della   Prefettura   di  Foggia
www.utgfoggia.it  e  presso  la  Prefettura  di  Foggia, negli orari e
giorni  aperti  al  pubblico.  II.1.6)  CPV:  93000000-8.  II.1.7) No.
II.1.8)   Lotti:   NO.   II.1.9)   Varianti:  No.  II.2.1)  Superficie
complessiva  mq.  68.158,52  di cui mq. 29.456,80 superficie interna e
mq.  38.701,72  superficie  esterna.  Prezzo  a  base  di  gara:  Euro
811.155,00  IVA  esclusa,  per  il  periodo 1.1.2008/31.12.2010. II.3)
Durata:  dal  01.01.08 al 31.12.2010. III.1.1) Nessuna cauzione dovra'
essere  versata  con  la  domanda  di  partecipazione. Le cauzioni, le
garanzie  e  le  tasse  a  corredo dell'offerta saranno indicate nella
lettera  di  invito.  L'aggiudicatario, all'atto della stipula, dovra'
versare  un  nuovo  deposito  cauzionale definitivo anch'esso indicato
nella  lettera  di  invito.  III.1.3)  Non  e'  richiesta alcuna forma
giuridica  particolare  per  la  partecipazione alla gara come singola
impresa.  In caso di raggruppamento temporaneo d'imprese o consorzi si
applicheranno  gli  artt.34,35,36 e 37 del Dlgs 163/06. Il subappalto,
autorizzato  dalla stazione appaltante, e' ammesso nei limiti e con le
modalita'  di cui all'art. 118 del Dlgs 163/06. III.2.1) I concorrenti
dovranno  allegare  alla  domanda  di  partecipazione:  A) certificato
d'iscrizione  nel  registro  della  Camera  di  commercio,  industria,
artigianato  e  agricoltura  in  cui,  oltre  ad evincersi l'esercizio
dell'attivita'  di  pulizia,  vi  siano  le sottoindicate annotazioni:
l'indicazione  della  fascia  di classificazione che non dovra' essere
inferiore  alla  b)  di cui al D.M. 7.7.1997 N. 274 (per i concorrenti
cittadini  italiani  o  di  altro  stato  membro residente in Italia);
l'indicazione  della  "dicitura antimafia" cha attesta il controllo ai
sensi  del  DPR  252/98  con  il  relativo  nulla  osta  circa  la non
sussistenza  di  una  delle  cause  di  decadenza,  di  divieto  o  di
sospensione  di  cui  all'art.  10  della L.575/65 e sm; ovvero, per i
concorrenti  cittadini  di altro Stato membro non residenti in Italia,
dovranno produrre l'analoga certificazione prevista dall'art. 39, c.2,
DLvo  163/06. B) Certificato originale o dichiarazione sostitutiva che
attesti  l'inesistenza  di  cause di esclusione di cui all'art. 38, c.
1,  lett.  a,  b,  c, d, e, f, g, h, i, l, m, del DLvo. 163/06, in cui
vanno  indicate  anche  le  eventuali  condanne  per  le  quali si sia
beneficiato   della   non   menzione.   C)   Certificato  originale  o
dichiarazione  sostitutiva concernente il rispetto della normativa sul
diritto al lavoro dei disabili, ai sensi della L. 68/99. L'impresa che
svolge  le  proprie  lavorazioni  all'estero dovra' rilasciare analoga
dichiarazione  attestante l'osservanza della normativa vigente in quel
Paese  in  materia  di  diritto al lavoro dei disabili. D) Certificato
originale  o  dichiarazione  sostitutiva  concernente  la  regolarita'
contributiva  previdenziale,  assistenziale e assicurativa, secondo la
legislazione  italiana  (art.2  del  D.L.  210/02  convertito dalla L:
266/02  (INPS-INAIL),  o  dello  Stato  in  cui l'impresa ha svolto le
proprie   lavorazioni.  Le  dichiarazioni  sostitutive  devono  essere
prodotte dal legale rappresentante dell'impresa conformemente a quanto
previsto  dal  DPR  445/00  e  corredate da una fotocopia di un valido
documento  di  riconoscimento.  Se  nessun  documento o certificato e'
rilasciato  da altro Stato dell'U.E., i concorrenti potranno avvalersi
della procedura prevista dall'art.38, c.5 DLv. 163/06. Nei casi in cui
la  domanda  di  partecipazione  venga presentata da un raggruppamento
temporaneo  di imprese (ATI), tutta la documentazione richiesta dovra'
essere  prodotta singolarmente da ciascuna impresa. Le domande, a pena
di   esclusione   dalla  partecipazione  alla  gara,  dovranno  essere
corredate  dalla  documentazione  di  cui  ai  punti III.2.1, III.2.2,
III.2.3.   La   mancata  presentazione  anche  di  uno  dei  documenti
richiesti,  ad eccezione di quello relativo al subappalto, comportera'
l'esclusione  dalla partecipazione alla gara. I documenti devono avere
data non anteriore a 6 mesi da quella della domanda di partecipazione.
La  Ditta  aggiudicataria  dell'appalto  dovra' sostituire prima della
stipula  del  contratto  le  eventuali  autocertificazioni prodotte in
sostituzione   della   documentazione  richiesta,  con  certificazioni
originali. III.2.2) La capacita' economica e finanziaria e' comprovata
dalla  presentazione del certificato cosi' come richiesto alla lettera
A),   punto   III.2.1   del   presente  bando.  III.2.3)  Deve  essere
dimostrata,   oltre  che  con  la  stessa  modalita'  della  capacita'
economica e finanziaria, anche dalla presentazione del certificato UNI
ISO  9001/00.  III.3.1)  No. III.3.2) Si. IV.1.1) PROCEDURA: RISTRETTA
ACCELERATA.   Il  Ministero  dell'Interno  ha  disposto  la  procedura
ristretta accelerata, per imprescindibili esigenze di servizio, con le
connesse  modalita'  di effettuazione e con l'indicazione dei relativi
criteri  di  aggiudicazione, con circolare del 27.10.06, integrata con
successive   circolari   del   20.11.06   e   del   30.1.07.   IV.2.1)
Aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1) Prot. numero 847 cat.1.2.2.
Serv.Gen.  del  29.12.06.  IV.3.2)  Altre  pubblicazioni precedenti su
GURI  N.  236  del  10.10.05. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle
richieste  di  documenti o per l'accesso ai documenti: fino al 3.12.07
Ore  12. IV.3.4) Scadenza ricezione domande di partecipazione: 3.12.07
Ore  12.  IV.3.5)  Spedizione  inviti:  28.12.07.  IV.3.6.)  IT. VI.1)
Appalto  Periodico.  Prossimi avvisi: II Semestre 2010. VI.3) Ai sensi
dell'art.115 del DLvo 163/06, il contratto che verra' stipulato con la
ditta  aggiudicataria riportera' la clausola della revisione periodica
del   prezzo  originariamente  pattuito,  con  le  modalita'  previste
dall'art.8  dello  schema-tipo  di  contratto.  I concorrenti dovranno
indicare  nella  domanda  di  partecipazione  la  quota di appalto che
intendono,  eventualmente, subappaltare. In presenza di subappalto, e'
fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla
data  di  ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle
fatture   quietanzate   relative   ai  pagamenti  da  essi  affidatari
corrisposti  al  subappaltatore  o cottimista, con l'indicazione delle
ritenute  di  garanzie effettuate. La domanda di partecipazione, con i
relativi allegati, dovra' essere prodotta, in originale piu' due copie
rese  conformi all'originale, ai sensi del DPR 445/00, corredata dalla
copia  di  un  documento  di  riconoscimento in corso di validita'. La
busta  contenente la domanda di partecipazione, in carta legale o resa
legale,  sottoscritta  dal  legale  rappresentante,  dovra'  inviarsi,
unitamente  a  copia  di  valido  documento  di riconoscimento ed alla
documentazione  richiesta,  sigillata  e  raccomandata A.R., o a mano,
alla  Prefettura di Foggia, Corso Garibaldi n. 56, 71100 Foggia, entro
e  non  oltre  il termine indicato al punto IV.3.4, in plico sigillato
con ceralacca riportante, unitamente all'indirizzo e numero telefonico
del  mittente,  la  dizione "Contiene richiesta di partecipazione alla
gara  per  l'affidamento  del servizio di pulizia dei locali adibiti a
sedi  Caserme  Carabinieri di Foggia e provincia, triennio 2008-2010 -
RISERVATISSIMO NON APRIRE". VI.4.1) TAR PUGLIA BARI, www.tarpuglia.it.
VI.5) 9.11.07.

               P. Il Prefetto Il Vice Prefetto Vicario
                           Michele Di Bari
 
T-07BFC4244 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.