REGIONE EMILIA ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.143 del 7-12-2007)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Procedura aperta per la fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e
tappi per catetere
   L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? SI
   I.1)  Amministrazione  Appaltante: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Regionale  per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo
Moro  n.  38  - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084
Intercenter@regione.emilia-romagna.it; SITO: http://www.intercent.it
   I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1
   I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1
   I.4)  Indirizzo  per  inviare offerte/domande partecipazione: punto
I.1
   I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale
   II.1.1)   Denominazione   dell'appalto:  Procedura  aperta  per  la
fornitura di aghi, siringhe, aghi cannula e tappi per catetere
   II.1.2)  Tipo  appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di
servizi: Aziende sanitarie L.R. n. 11/04, art. 19, comma 5
   II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico
   II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  Fornitura di aghi, siringhe,
aghi cannula e tappi per catetere
   II.1.6) CPV: 33141200-2 33141220-8 33141240-4 33141310-6 33141320-9
   II.1.8) Divisione in lotti: 20 lotti , come da Disciplinare
   II.2.1) Quantitativo totale: Euro. 18.122.121,00 (IVA esclusa)
   II.2.2)  Opzioni:  Rinnovo  per  ulteriori 12 mesi se alla scadenza
della convenzione non e' esaurito il quantitativo massimo presunto
   II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria,
corredata  dall'impegno  di  un  fideiussore  a rilasciare la garanzia
fideiussoria    per    l'esecuzione   della   convenzione,   come   da
documentazione  di gara; 2) cauzione definitiva come da documentazione
di gara
   III.1.3)  Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori
o prestatori servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di gara
   III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: a) non sussistenza
cause  esclusione  ex  art.  38  D.  lgs. n. 163/06; b) iscrizione per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o
in  uno  dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato di
residenza  se  si  tratta  di  uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.Lgs. n.
163/06
   III.2.2)  Capacita'  economica  e finanziaria: a) avere realizzato,
nell'ultimo    triennio,    un   fatturato   globale,   IVA   esclusa,
complessivamente  non  inferiore  a 2 volte il valore del Lotto cui si
intende  partecipare;  soltanto  in  mancanza di detto requisito, aver
realizzato  nell'ultimo  anno  un  fatturato globale, IVA esclusa, non
inferiore  al  valore del Lotto cui si intende partecipare; b) ) avere
realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato specifico, IVA esclusa,
complessivamente  non  inferiore  al  valore  del Lotto cui si intende
partecipare;  soltanto in mancanza di detto requisito, aver realizzato
nell'ultimo  anno un fatturato specifico, IVA esclusa, non inferiore a
0,8  volte  il valore del Lotto cui si intende partecipare. In caso di
partecipazione  a  due o piu' lotti il requisito richiesto deve essere
non  inferiore  alla somma del valore richiesto per i Lotti per cui si
intende  partecipare;  In caso di R.T.I./Consorzio: la mandataria deve
possedere  almeno  il  60%  del  requisito  richiesto.  E'  ammesso l'
avvalimento per il requisito a)e b)
   IV.1) Tipo di procedura: Aperta
   IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta al prezzo piu' basso per i
Lotti    1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11;    Offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa  in  base ai criteri indicati nella documentazione di gara
per i lotti 12-13-14-15-16-17-18-19-20.
   IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina n.
15857 del 29.11.2007
   IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e  domande di partecipazione:
15.1.2008 h.12
   IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande  di  partecipazione:
Italiana
   IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni
   IV.3.8)  Modalita' di apertura delle offerte: 16.1.2008 h. 10 Punto
I.1
   Persone  ammesse  apertura offerte: Un incaricato di ciascuna Ditta
concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale.
   VI.3)    Informazioni    complementari:   1)Richieste   chiarimenti
esclusivamente  via Fax al numero specificato al punto I.1 entro e non
oltre  20.12.2007  h.  12;  le  richieste  di  chiarimenti  e relative
risposte  saranno  inoltre  pubblicate  sul sito www. intercent.it; 2)
codice CIG attribuito alla procedura 0089784C16, per il versamento del
contributo  di  Euro.  100,00 all'Autorita' di Vigilanza dei contratti
pubblici, pena l'esclusione dalla gara.
   All'interno della Busta "A" dovra' essere inserita:
   1)cauzione  provvisoria: copia del certificato di deposito, in caso
di  cauzione  provvisoria prestata tramite deposito cauzionale, ovvero
documento  originale  se  prestato  tramite  fideiussione  bancaria  o
polizza  assicurativa,  come  descritto al paragrafo del Disciplinare;
2)impegno  di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per
l'esecuzione  della  Convenzione,  come  descritto  al  paragrafo  del
Disciplinare;  3)in  caso  di avvalimento, la documentazione richiesta
dal Disciplinare; 4)ricevuta che attesti l'avvenuto versamento di
   Euro.  100,00  a  favore  dell'Autorita' di Vigilanza sui contratti
pubblici  di  lavori,  servizi  e  forniture,  previsto dalla Delibera
dell'Autorita'   stessa   del  10/1/2007  (pubblicata  sulla  Gazzetta
Ufficiale del 16/1/2007)
   VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di ricorso: TAR
Regione  Emilia-Romagna,  40125  Bologna,  Strada Maggiore 80, Italia,
Tel. 051-343643, fax 051-342805
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 29.11.2007

                Il Direttore Dell'Agenzia Intercenter:
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-07BFD4717 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.