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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZIO TRIENNALE DI GESTIONE D'IMPIANTI TERMICI 1. Ente appaltante Comune di Bordighera (IM) - Via XX Settembre, 32 - 18012 Bordighera (IM) - tel. 0184272209 - fax 0184260144 - sito internet www.bordighera.it - e-mail ufficiocontratti@comune.bordighera.it - codice fiscale 00081170086 . 2. Procedura di gara: Procedura aperta (decreto legislativo 12/04/2006 n. 163), con offerte scritte e segrete e con ammissione di sole offerte in ribasso. 3. Luogo di prestazione dei servizi: Comune di Bordighera - Edifici comunali e scuole. 4. Oggetto e importo dell'appalto: Codice identificativo gara C.I.G. 0095666214; CPV 50000000-5 Servizi di conduzione e manutenzione delle centrali termiche ed altri sistemi di riscaldamento e climatizzazione presenti negli edifici comunali e plessi scolastici, con assunzione del ruolo di "terzo responsabile" ai sensi di legge. Appalto non suddiviso in lotti. Contratto da stipularsi "a corpo". Importo dell'appalto, su base triennale (36 mesi), a base di gara: euro 48.000,00 , al netto di IVA. 5. Durata dell'appalto: Inizio presunto il 1° gennaio 2008 (ovvero dopo l'aggiudicazione definitiva, se successiva). Termine il 31/12/2010. L'appaltatore e' tenuto alla prosecuzione del servizio, oltre il termine contrattuale, sino al subentro di nuovo appaltatore. 6. Varianti al capitolato speciale d'appalto: non ammesse. 7. Capitolato speciale d'appalto ed altri documenti di gara e contrattuali: Il capitolato speciale d'appalto, nonche' il disciplinare di gara ed il modello di richiesta di partecipazione e dichiarazioni complementari, sono disponibili, con il presente bando: sul sito internet comunale www.bordighera.it , alla voce "la rete civica/gli appalti e le gare"; inoltre sono in visione presso l'ufficio legale e contratti (previo appuntamento telefonico - 0184 272209) 8. Termine presentazione offerte: Le offerte - in lingua italiana ed in bollo - devono pervenire all'ufficio protocollo del comune (indirizzo: vedi punto 1) entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 17/12/2007 - a pena d'esclusione. 9. Data della gara: La gara si svolgera' in un ufficio della sede comunale, aperto al pubblico, ed avra' inizio il giorno 18/12/2007, alle ore nove. 10. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni provvisoria e definitiva, ai sensi degli articoli 75 e 113 del decreto legislativo 163/2006. E' richiesta altresi' polizza di responsabilita' civile verso terzi, in conseguenza del servizio in oggetto, con massimale non inferiore ad euro 2.500.000,00 . 11. Modalita' di finanziamento e pagamento: Finanziamento: fondi comunali di bilancio. Pagamenti: a scadenza semestrale posticipata. 12. Soggetti ammessi alla gara: Possono partecipare alla gara, avendo i requisiti di idoneita' professionale (iscrizione alla Camera di commercio, per attivita' adeguate all'oggetto del presente appalto) e di ordine generale (articolo 38 decreto legislativo 163/2006): - i soggetti individuati dagli articoli 34 - comma 1, e 37 - comma 8, del decreto legislativo 163/2006; - le imprese stabilite negli altri stati UE, alle condizioni previste dall'articolo 47 decreto legislativo 163/2006. Sono esclusi dalla gara i soggetti che si trovino nelle situazioni di incompatibilita' o divieto previsti dagli articoli 34 , 36 e 37 del D.Lgs.163/2006. 13. Vincolo all'offerta: Il concorrente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione. 14. Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione avverra' al prezzo piu' basso (maggior ribasso unico sull'importo a base di gara), anche in presenza di una sola offerta valida, con esclusione automatica delle offerte anomale (art. 124 - comma 8 - D.Lgs. 163/2006). L'amministrazione si riserva la facolta', in caso di fallimento o di risoluzione contrattuale per grave inadempimento dell'originale appaltatore, di interpellare progressivamente i soggetti risultanti dalla graduatoria finale di gara, per la stipula di un nuovo contratto per il completamento dei lavori (art. 140 D.Lgs. 163/2006) 15. Ricorsi: Avverso gli atti di gara e' possibile ricorso giurisdizionale amministrativo al TAR Liguria (Via dei Mille n. 9 - Genova). 16. Altre informazioni: a) Capitolato speciale d'appalto, bando, disciplinare di gara ed allegati, approvati con determinazione dirigenziale di indizione gara n.177/SA del 13/11/2007. b) Responsabile del procedimento - Ing. Gianbattista Miceli (ufficio tecnico comunale - tel. 0184 261680). Il Dirigente Del Settore Amministrativo: Dott. Dario Sacchetti T-07BFF4333 (A pagamento).