COMUNE DI TRENTO
(PROVINCIA DI TRENTO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 3-12-2007)

                   BANDO DI GARA - Procedura aperta
         (Direttiva n. 18/2004/CEE - D.Lgs. 163/2006 e s.m.)
 
   Forniture.  Sezione  I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Comune
di Trento. Servizio Contratti e Appalti, via del Brennero, 312 - 38100
Trento   Italia.   Tel.   0461884687   Telefax   0461884696   (E-MAIL)
UFFICIO_APPALTI@COMUNE.TRENTO.IT    -    INDIRIZZO    INTERNET   (URL)
www.comune.trento.it.  Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
Come   al  punto  I.1.  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  sono  disponibili presso: Come al punto I.1. Le offerte
vanno  inviate  a:  Come  al  punto  I.1. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice:  Autorita'  regionale/locale.  Servizi  generali delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione  acquista  per conto di
altre   amministrazioni   aggiudicatrici:   no.  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura e posa di arredi per il
nuovo  archivio  ed  uffici  comunali  (p.ed.  6114  C.C.  Trento, via
Maccani)  -  lotto  2  - Arredi per uffici. II.1.2) Tipo di appalto di
forniture.  Luogo  principale di esecuzione: Comune di Trento. II.1.3)
L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5) Breve descrizione
dell'appalto:  fornitura  e  posa  di  arredi per il nuovo archivio ed
uffici  comunali  (p.ed.  6114  C.C.  Trento, via Maccani) - lotto 2 -
Arredi  per  uffici.  II.1.6) CPV: 36120000. II.1.7) L'appalto rientra
nel  campo  di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)?
No.   II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti:  No.  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO. II.2.1)
Quantitativo  o entita' totale: Quantita' riportate nel modulo offerta
allegato  al bando integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena
di  esclusione  all'indirizzo di cui al punto I.1. Importo complessivo
euro  844.000,00  di  cui  euro 16.880,00 per oneri di sicurezza cosi'
suddiviso:  1)  prestazione  principale:  arredi  per  uffici,  sale e
spogliatoi  euro  780.000,00  di  cui  euro  14.620,00  per  oneri  di
sicurezza;  2)  prestazione secondaria: tendaggi euro 49.000,00 di cui
euro  1.960,00  per  oneri  di  sicurezza;  3) prestazione secondaria:
segnaletica  euro 15.000,00 di cui euro 300,00 per oneri di sicurezza.
Valore  stimato  (Iva  esclusa)  euro 844.000,00. II.2.2) Opzioni. No.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 giorni. SEZIONE
III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E
TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto: III.1.1) Cauzione
provvisoria: pari al 2% dell'importo a base di gara nel rispetto delle
modalita'  di  cui all'art. 75 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m. Cauzione
definitiva: pari al 10% dell'importo di aggiudicazione (al netto degli
oneri  fiscali)  nel  rispetto delle modalita' di cui all'art. 113 del
D.Lgs.   n.   163/2006   e   s.m.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento   e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Finanziamento: contributo L.P. 36/93 ex F.I.M.
e   contributi  esercizi  pregressi.  Pagamento:  il  fornitore  avra'
diritto  al  pagamento  in un'unica soluzione a lavori ultimati con la
trattenuta  del  5,5%  ai  sensi  dell'art. 11 del Capitolato speciale
d'appalto  e nel rispetto di tutte le modalita' ivi indicate. III.1.3)
Forma  giuridica  che  dovra'  assumere il raggruppamento di operatori
economici    aggiudicatario   dell'appalto:   Ammessi   raggruppamenti
temporanei  di  tipo  orizzontale  e  di  tipo  verticale  secondo  le
disposizioni  degli  artt.  34  e  37  del  D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.
III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione
dell'appalto.   No.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:  III.2.1)
Situazione  personale  degli  operatori,  inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel registro commerciale.
Modalita' di presentazione dell'offerta e requisiti minimi richiesti a
pena  di esclusione indicati nel bando di gara integrale da richiedere
obbligatoriamente  ed  a  pena  di  esclusione all'indirizzo di cui al
punto  I.1.  III.2.2)  Capacita' economica e finanziaria: Modalita' di
presentazione  dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti a pena di
esclusione   indicati  nel  bando  di  gara  integrale  da  richiedere
obbligatoriamente  ed  a  pena  di  esclusione all'indirizzo di cui al
punto  I.1.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Modalita' di presentazione
dell'offerta  e  requisiti  minimi  richiesti  a  pena  di  esclusione
indicati  nel  bando di gara integrale da richiedere obbligatoriamente
ed  a  pena  di esclusione all'indirizzo di cui al punto I.1. III.2.4)
Appalti riservati. No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura:
Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta economicamente
piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati di seguito: Prezzo.
Ponderazione: 50. Caratteristiche tecnico - costruttive e qualita' dei
materiali.  Ponderazione:  30.  Design  e  corrispondenza  ai  criteri
progettuali.  Ponderazione:  15. Estensione garanzia. Ponderazione: 5.
IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No. IV.3) Informazioni di
carattere  amministrativo:  IV.3.2)  Pubblicazioni precedenti relative
allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato
d'oneri   e   la  documentazione  complementare  oppure  il  documento
descrittivo:  Termine per il ricevimento delle richieste di documenti:
21/01/2008.   Documenti  a  pagamento:  No.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento  delle  offerte:  27/02/2008  -  ore 12.00. IV.3.6) Lingue
utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.3.7.1) Periodo minimo durante
il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta: mesi 6.
IV.3.8)  Modalita'  di  apertura delle offerte. 28/02/2008 - ora 9.30.
Luogo:  indirizzo punto I.1 - sala riunioni II° piano Top Center.
Persone   ammesse   ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'.
Rappresentanti    delle   Imprese   offerenti.   SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto  periodico?  No. VI.2)
Appalto  connesso  ad  un  progetto e/o programma finanziato dai fondi
comunitari?    No.   VI.4)   Informazioni   complementari.   Procedura
aggiudicazione  e  modalita'  presentazione  offerte  disciplinate nel
bando  di  gara integrale da richiedere obbligatoriamente ed a pena di
esclusione  all'indirizzo  di  cui  al  punto I.1. Comporta esclusione
dalla  gara  la  mancata  richiesta  dei documenti prescritti entro il
21/01/2008.  E'  previsto  il  sopralluogo  obbligatorio da richiedere
entro  il 15/02/2008 all'indirizzo di cui al punto I.1 e da effettuare
(a  pena  di  esclusione)  entro il 27/02/2008 ore 12. E' richiesto il
deposito  dei campioni da richiedere entro il 15/02/2008 all'indirizzo
di  cui  al  punto I.1 e da effettuare (a pena di esclusione) entro il
27/02/2008 ore 12. Responsabile del procedimento: dott.ssa Federica De
Negri  (sostituito  in  caso  di  assenza o impedimento dott.ssa Sonia
Pinamonti o dott.ssa Cecilia Ambrosi) del Servizio Contratti e Appalti
-  Ufficio  Appalti  (tel.  0461884687).  Ammesso  subaffidamento  nei
limiti  e  secondo  le modalita' previste dall'art. 118 del D. Lgs. n.
163/2006 e s.m. E' fatto obbligo ad impresa affidataria di trasmettere
entro  20  giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento  effettuato nei
confronti  del subaffidatario copia delle fatture quietanzate relative
ai  pagamenti  stessi  via  via  corrisposti  con  l'indicazione delle
ritenute  di  garanzia  effettuate.Controversie deferite all'Autorita'
giudiziaria  competente. Termini di cui al punto II.3: decorrono dalla
data dell'ordine dell'Amministrazione. Per il lotto n. 1 (scaffalature
per  archivio) sara' pubblicato un bando con le medesime modalita' del
presente   bando.   VI.4)  Procedure  di  ricorso.  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso.  T.R.G.A.  di Trento. Via
Calepina,         50.         Trento.        Posta        elettronica:
urp.tn@giustizia-amministrativa.it.  Tel.  0461273121. Fax 0461273120.
Indirizzo  internet:  www.regione.taa.it.  VI.4.3)  Servizio presso il
quale  sono  disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso.
Come  al  punto VI.4.1). VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO:
26/11/2007.
   F.to  Per  IL  Dirigente del Servizio Edilizia Pubblica arch. Ennio
Dandrea

            Il Dirigente del Servizio Gestione Fabbricati:
                         Ing. Sandro Simonini
 
T-07BFF4669 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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