INAIL

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.134 del 16-11-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Denominazione: INAIL - Direzione Centrale Servizi Informativi
e  Telecomunicazioni,  Via  Santuario Regina degli Apostoli, 33 Roma -
00145 [It], Punti di contatto: All'attenzione di: Paola Cattarin, Tel:
++39  06-54874392,  dcsit-gare@inail.it,  Fax:  ++39 06-54874635, URL:
www.inail.it;  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti
di  contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  I  punti  di contatto sopra
indicati;  Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:
punti di contatto sopra indicati.
   I.2)  Tipo  amministrazione:  Organismo di diritto pubblico settore
Protezione  sociale.  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no.
   II.1.1) Denominazione appalto: Servizio di trasmissione satellitare
audio/video dell'INAIL
   II.1.2) Tipo Appalto Servizi; Cat. n. 5. Luogo Territorio nazionale
   II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.
   II.1.5)   Descrizione:   servizio   di   trasmissione   satellitare
audio/video dell'INAIL
   II.1.6) CPV: Oggetto principale 64.22.50.00
   II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: no.
   II.1.8) Divisione in lotti: no.
   II.1.9) Varianti: no.
   II.2.1)   Entita'   totale:   valore  stimato,  IVA  esclusa:  Euro
448.000,00.
   II.2.2)  Opzioni:  si,  facolta'  di  ulteriori  rinnovi di 12 mesi
ciascuno fino ad un massimo di 24 mesi oltre i 24 di durata minima.
   II.3) Durata appalto: mesi 24.
   III.1.1)  Cauzione  provvisoria  pari  al 2% dell'importo di cui al
punto  II.2.1.);  impegno  di  un fideiussore a rilasciare la garanzia
definitiva  ai  sensi  dell'art.  113  del D.Lgs.vo 163/2006; ricevuta
versamento  di Euro 30,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui
contratti pubblici, contenente il riferimento al Codice Identificativo
Gara (CIG) n. 00877827FD
   III.1.2) Pagamenti a 60 gg. dalla ricezione delle fatture.
   III.1.3)  Forma  giuridica: R.T.I. ammesso ai sensi degli art. 34 e
37  del  D.Lgs.vo  163/06; subappalto ammesso. ai sensi dell' art. 118
del D.Lgs.vo n. 163/06.
   III.2.1)Situazione  personale operatori: Dichiarazioni rese secondo
le modalita' indicate nel Disciplinare di gara attestanti: i poteri di
rappresentanza  della persona e/o delle persone che hanno sottoscritto
i  documenti  di  gara;  di  essere in regola e non versare in nessuna
delle  cause di esclusione contemplate dall'art. 38 comma 1 lettere da
a)  a  m-bis)  del  D.Lgs.vo  n. 163/06; iscrizione alla C.C.I.A.A. se
l'impresa  e'  registrata  in Italia o al Registro professionale dello
Stato di appartenenza; che l'impresa non rientri tra i soggetti di cui
all'art.  1bis  della  legge  n.  383/01; di non essere in rapporto di
collegamento  ovvero di controllante o controllata, ai sensi dell'art.
2359  del codice civile italiano, con alcun'altra impresa partecipante
con  diversa  offerta; l'eventuale volonta' di associarsi in R.T.I. ai
sensi dell'art. 37 del D.Lgs.vo 163/06;.
   III.2.2)  Capacita'  economica:  a)  Dichiarazione  resa secondo le
modalita'  di  cui  al  Disciplinare  di gara attestante: il fatturato
complessivo  IVA  esclusa  conseguito  negli  ultimi  tre  anni solari
2004/2005/2006  per forniture della stessa tipologia di quelle oggetto
della  presente  gara; fatturato minimo complessivo 2004/2005/2006 non
inferiore a Euro 500.000,00 IVA esclusa;
   il  suddetto  limite  si  intende riferito al complesso delle ditte
costituenti  il  Raggruppamento  medesimo;  in  tale ipotesi l'Impresa
indicata  quale  Capogruppo  dovra'  aver  conseguito un fatturato non
inferiore   al   60%   del   limite  sopra  indicato;  b)  almeno  due
dichiarazioni bancarie; in caso di RTI, presentate da ciascuna impresa
costituente il Raggruppamento medesimo
   III.2.3) Capacita' tecnica: Dichiarazioni rese secondo le modalita'
indicate  nel Disciplinare di gara attestanti: elenco delle principali
forniture  della  tipologia  di quelle oggetto di gara con evidenza di
importo,  data,  destinatario pubblico/privato, comprovate nei termini
di  quanto  previsto  dall'art.  42  comma  1 lettera a) del D. Lgs.vo
163/06;
   il  possesso  della  certificazione ISO 90001:2000 e SOA Classifica
III  categorie  OS19  e/o  OS30  - in caso di RTI per ciascuna azienda
relativamente  alla  parte di fornitura da eseguire; la disponibilita'
di almeno un centro di assistenza in ciascuna Regione italiana.
   III.2.4) Appalti riservati: no
   III.3.1)   La   prestazione   e'   riservata   ad  una  particolare
professione: no.
   III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e le
qualifiche  professionali  delle  persone incaricate della prestazione
del servizio: no.
   IV.1.1) Procedura: Aperta
   IV.2.1) Aggiudicazione: al prezzo piu' basso.
   IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no.
   IV.3.1)   Numero   di   riferimento  attribuito:  gara  n.  3/07  -
determinazione n. 493 del 31/10/07.
   IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no.
   IV.3.3)   Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare: al punto I1 - documenti a pagamento: no.
   IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 07/01/2008 Ora: 12,00.
   IV.3.6) Lingua: it.
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla  propria  offerta: gg. 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte).
   IV.3.8)   Modalita'   apertura  offerte:  Luogo:  Roma  -  INAIL  -
D.C.S.I.T. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si
come da disciplinare di gara.
   VI.1) Appalto periodico: no.
   VI.2)  Appalto  connesso  a  progetto  e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: no.
   VI.3)  Informazioni  complementari:  Documenti  gara prelevabili al
Sito  www.inail.it  > inail comunica > bandi di gara; Responsabile del
procedimento: Dr. Ennio Di Luca.
   VI.4.1)   Organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
Tribunale  Amministrativo  Regionale Lazio, Via Flaminia n. 189 - Roma
00196 [It], Tel. ++39 06 328721.
   VI.4.2) Presentazione di ricorso: Avverso il bando, notificato alla
stazione  appaltante  entro  60  giorni  dalla  data di pubblicazione.
Avverso   esclusione,  notificato  entro  60  giorni  dal  ricevimento
dell'informativa di esclusione.
   VI.5)   Data   di  spedizione  del  presente  avviso:  via  fax  il
13/11/2007.

                        Il Direttore Centrale:
                          Dr. Ennio Di Luca
 
T-07BFH4253 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.