REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2007)

                            BANDO DI GARA
 
   I.1)  Denominazione,  indirizzi e punti di contatto Amministrazione
aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Ente   per  i  Servizi  Tecnico
amministrativi  di Area Vasta - Viale Michelangiolo 41 - Villino Tendi
-  50125  Firenze - Italia. Contatti: Dipartimento Acquisizione Beni e
Servizi  -  Sezione  Aziendale  Meyer  -  Via  di San Salvi 12 - 50135
Firenze - Italia - Resp.le del procedimento Dr. Marco Brintazzoli tel.
+39  055/6263851/2,  referente procedura Sig. Alessandro Giglioli tel.
+39   055/6263852   telefax   +39   055  6263253,  indirizzo  internet
www.estav-centro.toscana.it.
   I.2)  Tipo  di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto
pubblico settore salute.
   II.1.1)  Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del
D.Lgs.  163/06 per la fornitura, distribuzione, riciclo e manutenzione
full-risk  degli ausili nell' ambito dell' assistenza protesica per le
Ausl 3 di Pistoia, 10 di Firenze e 11 di Empoli.
   II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura e servizi.
   Luogo esecuzione: Ausl 3 di Pistoia, 10 di Firenze e 11 di Empoli.
   II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo a base d'asta e' pari
a
   Euro. 4.000.158,00 iva esclusa.
   II.2.2) Rinnovo di anno in anno per due annualita'.
   II.3) Durata dell' appalto: 24 mesi
   III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: provvisoria nella misura
del  2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75
del  D.Lgs.  163/06.  Definitiva  nella  misura  del  10% dell'importo
aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/06.
   III.1.2) Modalita' di pagamento: termini di legge.
   III.1.3)  Forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici aggiudicatario dell'appalto: Potranno partecipare
i  soggetti indicati all'art.34 del D.Lgs. 163/06 con le modalita' ivi
indicate.
   III.2.1)  Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi   all'iscrizione   nell'albo  professionale  o  nel  registro
commerciale:
   Le  imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare domanda
di   partecipazione   e   offerta   all'ESTAV  Centro  -  Dipartimento
Acquisizione  Beni  e  Servizi  Sezione  Aziendale  Meyer - via di San
Salvi,  12,  50135  Firenze  -  telefono  +39 055 6263852, Fax +39 055
6263253.  La  domanda  di partecipazione e' disponibile anche sul sito
internet all'indirizzo:www.estav-centro.toscana.it
   III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste:
   Dichiarazione  in  originale  di  almeno  due  Istituti bancari che
attestano  la  solidita'  economica  e  finanziaria  della  ditta  non
anteriore a 180 gg dalla scadenza della offerta.
   Possesso  di  un fatturato annuo medio nell' ultimo triennio utile,
per   forniture   e  servizi  identici/analoghi/similari  almeno  pari
all'importo annuo di ciascun lotto cui si intende partecipare.
   III.2.3) Capacita' tecnica: Prove richieste:
   Elenco  delle  principali  forniture  e  servizi oggetto della gara
eseguite nell' ultimo triennio utile.
   IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.
   IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa con criteri indicati nel disciplinare di gara.
   IV.3.3)  Capitolato  speciale  di gara, disciplinare di gara e loro
allegati  sono  disponibili  sul  sito  www.estav-centro.toscana.it  o
potranno  essere  richiesti via fax al n. +39 055. 6263253 oppure agli
indirizzi di posta elettronica riportati al punto 1.1.
   IV.3.4)Termine ricevimento offerte: 26.11.2007 ore 12,00.
   IV.3.6)   Lingua  utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:
Italiano
   IV.3.7)  Periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni
   IV.3.8)  Persone  ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura
   VI.3)   Informazioni   complementari:   Per   ogni  chiarimento  e'
necessario  prendere  contatto  con  l' Amministrazione esclusivamente
presso i punti di contatto sopra indicati.
   Le  risposte  ad  eventuali  quesiti  di interesse generale saranno
pubblicate   sul   sito   internet   come   pure  eventuali  ulteriori
informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune.
   VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 9.10.07
   Firenze, 10.10.2007

                        Il Direttore Generale
                          Dr. Luciano Fabbri
 
T-07BFK3494 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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