AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI MILANO N°1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 19-11-2007)

                  Bando di gara d'appalto - Servizi
 
   SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice.
   I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria
Locale  della  Provincia di Milano n° 1 Via al Donatore di Sangue
50  - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa
Gestione  Risorse  Materiali;  telefono  02  97973821-992,  telefax 02
97973316, E-mail: approvvigionamenti@aslmi1.mi.it. Indirizzo internet:
www.aslmi1.mi.it
   Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra   indicati;   Il   capitolato   d'oneri   e   la  documentazione
complementare  sono  disponibili  presso:  i  punti  di contatto sopra
indicati;
   Le  offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio
Protocollo  Generale  dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di
Milano  n.1 Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta - Palazzina M
- piano terra.
   I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute
   SEZIONE  II:  oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Gara  d'appalto  a
procedura  aperta per l'assegnazione dei servizi assicurativi dell'ASL
della  Provincia di Milano n° 1. Periodo 48 mesi. Da esperirsi ai
sensi  del  D.Lgs. 163/2006- Titolo II- Contratti sopra soglia. N. CIG
n° 009309044B
   II.1.2)  Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o
di prestazione dei servizi: Servizi: Categoria di servizi n. 6a; Luogo
principale di esecuzione: territorio nazionale italiano.
   II.1.5)  Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura
aperta  per  l'assegnazione  dei  servizi  assicurativi dell'ASL della
Provincia di Milano n° 1.
   II.1.6) CPV 66.00.00.00 II.1.7) procedura aperta sopra soglia
   II.1.8)  divisione  in  lotti: si; le offerte vanno presentate per:
uno o piu' lotti II.1.9) ammissibilita' di varianti: no.
   II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  Euro 2.690.000,00
(imposte incluse) per 48 mesi.
   II.3)  Durata  dell'appalto o termine di esecuzione: dal 31/12/2007
al 31/12/2011.
   SEZIONE  III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)
cauzioni e garanzie richieste: vedasi documentazione di gara
   III.1.3)  forma  giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori  economici  aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti
dal D.Lgs. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. (ai sensi degli artt. 34-37
D.  Lgs  163/2006).  E'  ammessa  la coassicurazione ai sensi dell'art
1911 del Codice Civile.
   III.2)  Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale
degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale  o  nel  registro commerciale: le societa' partecipanti,
ai  sensi  del  D. Lgs. n. 209/2005, dovranno essere in possesso della
prescritta  autorizzazione  all'esercizio  dell'attivita' assicurativa
per il ramo danni rilasciata dal competente ministero o dall'autorita'
competente dello stato appartenente all'UE.
   III.2.2)   Capacita'   economica   e  finanziaria.  Informazioni  e
formalita'  necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Autodichiarazione  ai  sensi  del DPR 445/2000 sottoscritta dal legale
rappresentante   o  suo  procuratore  corredata  di  copia  di  valido
documento  di identita' di colui che firma. Limiti minimi di capacita'
richiesti:  A)  raccolta  premi  per servizi identici resi alla PA e/o
aziende private nel triennio 2004/2006 come di seguito evidenziata:
   Nel  ramo  afferente  il  Lotto  1  che  ammontino  ad  almeno Euro
150.000,00
   Nel  ramo  afferente  il  Lotto  2  che  ammontino  ad  almeno Euro
1.800.000,00
   Nel  ramo  afferente  il  Lotto  3  che  ammontino  ad  almeno Euro
210.000,00
   Nel  ramo  afferente  il  Lotto  4  che  ammontino  ad  almeno Euro
260.000,00
   Nel  ramo  afferente  il  Lotto  5  che  ammontino  ad  almeno Euro
260.000,00
   B) aver conseguito nel triennio (2004-2006) un fatturato globale di
impresa che nella media sia pari ad almeno Euro 8.000.000,00
   In  caso  di  RTI/coassicurazione  il possesso dei requisiti di cui
sopra   deve   essere   dimostrato  dall'insieme  delle  dichiarazioni
prodotte;  e  precisamente  dalla compagnia delegataria/mandataria per
una    quota    pari    ad    almeno    il   50%,   mentre   le   atre
coassicuratrici/mandanti  dovranno possedere una quota pari al 25% del
requisito richiesto.
   III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni e formalita' necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Relativamente ai lotti 4 e/o
5:  possedere  un  ufficio con sede nella provincia di Milano preposto
alla liquidazione dei sinistri, ovvero di impegnarsi a costituire tale
ufficio entro 60 gg dalla data di aggiudicazione.
   SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta
   IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  83 del D.Lgs. 163/2006, in base ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri
   IV.3.2)  pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto:
avviso di preinformazione GUCE n. 2007/S32-038469
   IV.3.3)   condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare:   termine  per  il  ricevimento  delle
richieste  di  documenti  o  per l'accesso ai documenti: 29.11.2007 su
richiesta scritta degli interessati all'indirizzo di cui al punto I.1)
   IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 04.12.2007 entro le ore 12.00
   IV.3.6)    lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: IT
   IV.3.7)  periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte
   IV.3.8)  modalita'  di apertura delle offerte: data: 04.12.2007 ore
15.00  Luogo:  come al punto I.1, sala riunioni palazzina "M". Persone
ammesse  ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli
operatori partecipanti muniti di apposita delega
   SEZIONE  VI:  altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari:
aggiudicazione  anche  in  presenza  di  un'unica  offerta  valida.  I
chiarimenti  e/o rettifiche agli atti di gara verranno inviati a mezzo
fax  oppure  e-mail,  nei  termini  di  legge,  a tutte le imprese che
avranno  ritirato  gli atti di gara presso gli uffici della ASL; a tal
fine,  gli  interessati, all'atto del ricevimento della documentazione
di  gara,  che avverra' previa richiesta formulata in lingua italiana,
via  fax  o  via  e-mail,  dovranno  fornire  i  propri  recapiti e il
nominativo di un incaricato di riferimento.
   VI.4)  Procedure  di  ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle
procedure  di  ricorso:  come  al  punto I.1) VI.4.2) Presentazione di
ricorso:  termini  di  legge.  VI.5)  Data  di spedizione del presente
avviso alla GUCE: 07.11.2007
   Allegato  A:  I)  II)  III) indirizzi e punti di contatto di cui ai
punti precedenti
   Allegato B: INFORMAZIONI SUI LOTTI
   LOTTO  n.01  1) Polizza Multirischi (tutti i rischi del patrimonio)
2)  CPV  66336100  3)  valore  stimato,  IVA  esclusa: Euro 150.000,00
(importo presunto mesi 48 - premi lordi finiti)
   LOTTO  n.02  1) Polizza RCT/O (responsabilita' civile verso terzi e
verso  prestatori  d'opera)  2)  CPV  66337000  3) valore stimato, IVA
esclusa:  Euro  1.792.000,00  (importo  presunto mesi 48 - premi lordi
finiti)
   LOTTO  n.03 1) Polizza Infortuni 2) CPV 66331100 3) valore stimato,
IVA  esclusa:  Euro 204.000,00 (importo presunto mesi 48 - premi lordi
finiti)
   LOTTO  n.04  1)  Polizza Kasko dipendenti 2) CPV 66334100 3) valore
stimato,  IVA  esclusa:  Euro  252.000,00  (importo presunto mesi 48 -
premi lordi finiti - oltre ad Euro 40.000,00 per franchigie aggregate)
   LOTTO  n.05  1)  Polizza  RCA/ARD (derivante dalla circolazione dei
veicoli  a motore e rischi diversi) 2) CPV 66337100 3) valore stimato,
IVA  esclusa:  Euro 252.000,00 (importo presunto mesi 48 - premi lordi
finiti)
   Magenta 08.11.2007

                     Il Direttore Amministrativo
                       (Dr.Luciano Piermattei)
 
T-07BFK4338 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.