Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 29-12-2008)

                            Bando di gara  
   
   Sezione  I  Amministrazione  aggiudicatrice:  Biblioteca  Nazionale  
Centrale  di  Firenze  Piazza Cavalleggeri, 1A 50122 Firenze www.bncf.  
firenze.sbn.it  Punti di contatto: Sezione Tecnica 05524919202 - Posta  
elettronica: carlo.picchietti@bncf.firenze.sbn.it Fax: 055-24919316 Le  
offerte  o  le  domande  di  partecipazione vanno inviate a:Biblioteca  
Nazionale  Centrale  di  Firenze Piazza Cavalleggeri, 1A 50122 FI I.2)  
TIPO  DI AMMINISTRAZIONE Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali  
Sezione  II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1 DESCRIZIONE Fornitura e posa in  
opera  di  scaffalature mobili identificativo COMPACTUS CIG 0239251C28  
II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di esecuzione, luogo di consegna  
Appalto  pubblico  presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze-  
Ala  Nuova Via Magliabechi,n 6 50122 Firenze Codice Nuts ITE14 II.1.5)  
Breve  descrizione dell'appalto L'appalto riguarda la fornitura e posa  
in  opera  di  scaffalature  mobili con movimento elettromeccanico, da  
collocare  al  piano  seminterrato  dell'Ala  Nuova  della  Biblioteca  
Nazionale  Centrale di Firenze, come descritto nel capitolato speciale  
(art2).  Gli  impianti dovranno prevedere una capacita' complessiva di  
almeno  6984  ml utili di ripiani. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per  
gli  appalti)Vocabolario principale 39122200 II.1.9) Ammissibilita' di  
varianti  siII.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)a)Il  
valore stimato del contratto,comprensivo dell' opzione di cui al punto  
III.2.2,  e'  pari  a  Euro  490.000,00  (al  lordo  degli oneri della  
sicurezza  pari  a Euro 11.800,00 IVA esclusa). III.2.2) Opzioni.Sara'  
immediatamente  eseguibile  la fornitura e posa in opera di circa 2000  
ml per un importo pari a Euro 150.000,00 al netto dell'IVA. La BNCF si  
riserva  la  facolta' di richiedere la fornitura e posa in opera degli  
altri  arredi  metallici  per  la restante somma di Euro 340.000,00 al  
lordo degli oneri della sicurezza e al netto dell'IVA.L'opzione potra'  
essere  esercitata  dalla  BNCF per un periodo non superiore a 36 mesi  
dalla  data  di stipula del contratto L'impresa eseguira' la fornitura  
alle  condizioni del ribasso offerto, nel termine massimo decadenziale  
previsto  rinunciando  a  qualsiasi  pretesa  risarcitoria qualora non  
fossero   stanziati   gli   ulteriori   fondi  aggiuntivi  nel  limite  
dell'importo  a  base d'asta II.3) DURATA DELL'APPALTO 90 giorni dalla  
data  del  verbale  di  consegna dei locali per ogni singola fornitura  
SEZIONE   III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL' APPALTO III.1.1)  
Cauzioni  e  garanzie  richieste  secondo la disciplina del capitolato  
d'oneri  e  del  capitolato  speciale.III.1.2) Principali modalita' di  
finanziamento  e di pagamento Il pagamento della fornitura e' a carico  
del   bilancio   di   questa  Amministrazione  sul  cap.  specifico  a  
disponibilita'  di cassa. Si procedera' al pagamento del corrispettivo  
contrattuale alla presa in carico del materiale funzionante a collaudo  
avvenuto   da   effettuarsi  entro  90  gg.  dalla  certificazione  di  
consegna.  L'appaltatore  per  ritardato pagamento, dovuto a cause non  
dipendenti   dalla  BNCF,  non  potra'  vantare  alcuna  maggiorazione  
relativa  ad  interessi  di  mora  o  legali  maturati.  II.1.3) Forma  
giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici  
aggiudicatario  dell'appalto nei limiti fissati dagli artt 34,35, 36 e  
37  del  D.lgs.  n163/2006  _III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  i  
concorrenti non devono trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di  
cui  agli  artt.  34,  c.2,  36,  c. 5, 37, c. 7, 38 c1 e 49, c.8, del  
D.lgs.n.163/2006  e  devono possedere i requisiti di cui all'art 5 del  
capitolato  d'oneri  2)  III.2.2) Capacita' economica e conformita' ai  
requisiti   a  pena  di  esclusione,  ai  sensi  dell'art.41,c.1,  del  
D.Lgs.163/2006  ciascun  concorrente  dovra'  essere in possesso di:a)  
idonee  referenze  bancarie;b)  dichiarazione concernente il fatturato  
globale  dell'impresa  e l'importo relativo alle fornitura nel settore  
oggetto  di  gara  riferito  agli esercizi 2005-2006-2007 (v.art 5 del  
capitolato   d'oneri).  III.2.3)  Capacita'  tecnica  -Informazioni  e  
formalita'  necessarie  per  valutare  la conformita' ai requisiti :La  
dimostrazione  delle capacita' tecniche delle imprese concorrenti deve  
essere  fornita  mediante l'elencazione delle principali forniture nel  
settore  oggetto  dell'appalto  nel  triennio  2005-2007,  secondo  le  
indicazioni  del  capitolato  d'oneri.  SEZIONE  IV:  IV.1.1)  Tipo di  
procedura   Aperta   IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione   Offerta  
economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati nel  
capitolato  d'oneri  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE AMMINISTRATIVO  
.IV.3.4)  Termine  per il ricevimento delle offerte o delle domande di  
partecipazione  Data  02/03/2009 Ore 18.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili  
per  la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiano  
IV.3.7)  Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla  
propria  offerta  36  mesi  dalla data di espletamento della gara. IV.  
3.8)  Modalita'  di  apertura  delle offerte Data: 9/03/2009 Ore:10:00  
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle offerte Si Legali  
rappresentanti  e  persone munite di apposita delega SEZIONE VI: ALTRE  
INFORMAZIONI  per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  
bando  si  rinvia  al  capitolato  d'oneri  e  al  capitolato speciale  
d'appalto.  Si precisa che e' obbligatorio il pagamento del contributo  
CIG  all'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici, il sopralluogo  
e  la  consegna  della  campionatura. Per ulteriori informazioni sara'  
possibile rivolgersi ai punti di contatto di cui al punto I.1, nonche'  
al  responsabile  unico del Procedimento Antonia Ida Fontana,Dirigente  
della  Biblioteca.Il  presente  bando  verra'  pubblicato,  insieme al  
capitolato  speciale,  al capitolato d'oneri, allo schema di contratto  
ed  alla  modulistica  appositamente predisposta per la gara, sul sito  
Internet  www.  bncf.firenze.sbn.it nella sezione BANDI DI GARA I dati  
forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi dell'articolo 13 del  
D.Lgs  n.  196/03, esclusivamente nell'ambito e per le finalita' della  
gara  VI.4)  PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle  
procedure di ricorso Tribunale di Firenze VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL  
PRESENTE AVVISO alla GUCE 22-12-2008  
  
                             Il Dirigente  
                     Dott.Ssa Antonia Ida Fontana  
   
T-08BFC12177 (A pagamento).  
  
 
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