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Bando di gara Sezione I Amministrazione aggiudicatrice: Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze Piazza Cavalleggeri, 1A 50122 Firenze www.bncf. firenze.sbn.it Punti di contatto: Sezione Tecnica 05524919202 - Posta elettronica: carlo.picchietti@bncf.firenze.sbn.it Fax: 055-24919316 Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze Piazza Cavalleggeri, 1A 50122 FI I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE Ministero per i Beni e le Attivita' Culturali Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1 DESCRIZIONE Fornitura e posa in opera di scaffalature mobili identificativo COMPACTUS CIG 0239251C28 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna Appalto pubblico presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze- Ala Nuova Via Magliabechi,n 6 50122 Firenze Codice Nuts ITE14 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto L'appalto riguarda la fornitura e posa in opera di scaffalature mobili con movimento elettromeccanico, da collocare al piano seminterrato dell'Ala Nuova della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, come descritto nel capitolato speciale (art2). Gli impianti dovranno prevedere una capacita' complessiva di almeno 6984 ml utili di ripiani. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)Vocabolario principale 39122200 II.1.9) Ammissibilita' di varianti siII.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)a)Il valore stimato del contratto,comprensivo dell' opzione di cui al punto III.2.2, e' pari a Euro 490.000,00 (al lordo degli oneri della sicurezza pari a Euro 11.800,00 IVA esclusa). III.2.2) Opzioni.Sara' immediatamente eseguibile la fornitura e posa in opera di circa 2000 ml per un importo pari a Euro 150.000,00 al netto dell'IVA. La BNCF si riserva la facolta' di richiedere la fornitura e posa in opera degli altri arredi metallici per la restante somma di Euro 340.000,00 al lordo degli oneri della sicurezza e al netto dell'IVA.L'opzione potra' essere esercitata dalla BNCF per un periodo non superiore a 36 mesi dalla data di stipula del contratto L'impresa eseguira' la fornitura alle condizioni del ribasso offerto, nel termine massimo decadenziale previsto rinunciando a qualsiasi pretesa risarcitoria qualora non fossero stanziati gli ulteriori fondi aggiuntivi nel limite dell'importo a base d'asta II.3) DURATA DELL'APPALTO 90 giorni dalla data del verbale di consegna dei locali per ogni singola fornitura SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL' APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste secondo la disciplina del capitolato d'oneri e del capitolato speciale.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento Il pagamento della fornitura e' a carico del bilancio di questa Amministrazione sul cap. specifico a disponibilita' di cassa. Si procedera' al pagamento del corrispettivo contrattuale alla presa in carico del materiale funzionante a collaudo avvenuto da effettuarsi entro 90 gg. dalla certificazione di consegna. L'appaltatore per ritardato pagamento, dovuto a cause non dipendenti dalla BNCF, non potra' vantare alcuna maggiorazione relativa ad interessi di mora o legali maturati. II.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto nei limiti fissati dagli artt 34,35, 36 e 37 del D.lgs. n163/2006 _III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE i concorrenti non devono trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui agli artt. 34, c.2, 36, c. 5, 37, c. 7, 38 c1 e 49, c.8, del D.lgs.n.163/2006 e devono possedere i requisiti di cui all'art 5 del capitolato d'oneri 2) III.2.2) Capacita' economica e conformita' ai requisiti a pena di esclusione, ai sensi dell'art.41,c.1, del D.Lgs.163/2006 ciascun concorrente dovra' essere in possesso di:a) idonee referenze bancarie;b) dichiarazione concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo alle fornitura nel settore oggetto di gara riferito agli esercizi 2005-2006-2007 (v.art 5 del capitolato d'oneri). III.2.3) Capacita' tecnica -Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti :La dimostrazione delle capacita' tecniche delle imprese concorrenti deve essere fornita mediante l'elencazione delle principali forniture nel settore oggetto dell'appalto nel triennio 2005-2007, secondo le indicazioni del capitolato d'oneri. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO .IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 02/03/2009 Ore 18.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 36 mesi dalla data di espletamento della gara. IV. 3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 9/03/2009 Ore:10:00 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si Legali rappresentanti e persone munite di apposita delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando si rinvia al capitolato d'oneri e al capitolato speciale d'appalto. Si precisa che e' obbligatorio il pagamento del contributo CIG all'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici, il sopralluogo e la consegna della campionatura. Per ulteriori informazioni sara' possibile rivolgersi ai punti di contatto di cui al punto I.1, nonche' al responsabile unico del Procedimento Antonia Ida Fontana,Dirigente della Biblioteca.Il presente bando verra' pubblicato, insieme al capitolato speciale, al capitolato d'oneri, allo schema di contratto ed alla modulistica appositamente predisposta per la gara, sul sito Internet www. bncf.firenze.sbn.it nella sezione BANDI DI GARA I dati forniti dai concorrenti saranno trattati ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs n. 196/03, esclusivamente nell'ambito e per le finalita' della gara VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale di Firenze VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO alla GUCE 22-12-2008 Il Dirigente Dott.Ssa Antonia Ida Fontana T-08BFC12177 (A pagamento).