REGIONE EMILIA-ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 7-11-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   L'appalto  rientra  campo applicazione accordo appalti pubblici? SI
I.1)  Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
Regionale  per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER, Viale Aldo
Moro  n.  38  - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax 051.283084
intercenter@regione.emilia-romagna.it;  Sito:  HTTP://WWW.INTERCENT.IT
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 Indirizzo per
ottenere  la  documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare Offerte:
punto  I.1  I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice Agenzia regionale
II.1.1)  Denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura
di  farmaci,  parafarmaci  e  altri generi per le farmacie comunali ex
art.  55  e  70  c.  8  e  9 D.Lgs. 163/06 II.1.2) Tipo appalto, luogo
esecuzione,   consegna:  Convenzione  ex  LR  11/04  in  favore  delle
amministrazioni  di  cui  al  disciplinare  di  gara  II.1.3) L'avviso
riguarda:   Appalto   pubblico   II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:
Fornitura  di  farmaci  etici,  non  etici, parafarmaci e altri generi
abitualmente  distribuiti  dal  canale  delle  farmacie  II.1.6)  CPV:
33000000-0   II.1.8)   Divisione  in  lotti:  2  lotti,  e'  possibile
presentare  offerta  per  uno  o entrambi i lotti II.2.1) Quantitativo
totale:  importo  massimo  Euro  26.600.000,00  (IVA  esclusa) II.2.2)
Opzioni:  Rinnovo  per  ulteriori  12  mesi  se  alla  scadenza  della
convenzione  non e' esaurito l'importo massimo spendibile II.3) Durata
dell'appalto:  12  mesi  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie richieste: 1)
cauzione  provvisoria,  impegno  di  un  fideiussore  a  rilasciare la
garanzia  fideiussoria  per  l'esecuzione  della convenzione, cauzione
definitiva  III.1.3)  Forma  giuridica raggruppamento di imprenditori,
fornitori    o   prestatori   servizi   aggiudicatario   dell'appalto:
disciplinare   di  gara  III.2.1)  Situazione  giuridica:  a)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, c. 1 lett a)
b)  c)  d)  e)  f)  g)  h) i) l) m) D.Lgs. n.163/06; b) iscrizione per
attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel registro delle imprese o
in  uno  dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato di
residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato  dell'UE  III.2.2) Capacita'
economica  e finanziaria: 1) aver realizzato, nell'ultimo triennio, un
fatturato  globale,  al  netto  dell'IVA uguale o superiore a: Lotto 1
Euro   36.800.000,  Lotto  2  Euro  16.400.000.  In  mancanza  ,  aver
realizzato,  nell'ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell'IVA
uguale o superiore a: Lotto 1 Euro 18.400.000, Lotto 2 Euro 8.200.000.
In  caso  di  partecipazione  a  2  Lotti  il requisito richiesto deve
essere  uguale  o superiore a quello richiesto per il Lotto 1. In caso
di  R.T.I./Consorzio:  la  mandataria deve possedere almeno il 60% del
requisito.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri di
aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
dossier   amministrazione:  Determina  12785  del  22/10/2008  IV.3.4)
Termine   ricezione   offerte:   01/12/2008   h12:00   IV.3.6)  Lingua
utilizzabile:  Italiana  IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato
alla  propria  offerta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle
offerte:  01/12/2008  h.15:00  Punto  I.1,  e' ammesso all'apertura un
incaricato  di  ciascuna  Ditta  concorrente  o  RTI  con  mandato  di
rappresentanza/procura  speciale. VI.3) Informazioni complementari: 1)
richieste  chiarimenti:  esclusivamente  via fax punto I.1 entro e non
oltre  il  14/11/08  h.12.00;  le  richieste di chiarimenti e risposte
saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito
alla  procedura  Lotto  1  0226073157 Euro 100 Lotto 2 02260774A3 Euro
100  per  il  versamento del contributo all'Autorita' di Vigilanza dei
contratti   pubblici.   All'interno  della  Busta  "A"  dovra'  essere
inserita:  1)  cauzione  provvisoria  2)  impegno di un fideiussore 3)
documentazione   in  caso  di  avvalimento  4)  ricevuta  di  avvenuto
versamento  del  contributo di Euro 100,00, a favore dell'Autorita' di
Vigilanza.  Il  fornitore  potra'  risultare aggiudicatario di un solo
Lotto.  E'  ammessa  la  partecipazione  in RTI fino a due Imprese che
siano  in  grado  di  soddisfare  al  contempo i requisiti economici e
tecnici  di  partecipazione  5)  I  CPV  aggiornati  secondo  l'ultima
classificazione  corrispondono ai seguenti codici: 33600000, 33700000,
33680000  VI.4.1)  Organismo  responsabile delle procedure di ricorso:
TAR Regione Emilia-Romagna, 40125 Bologna, Strada Maggiore 80, Italia,
Tel.  051-343643,  Fax  051-342805  VI.5) Data di spedizione del bando
alla GUUE: 22 ottobre 2008

                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD10106 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.