REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA
Assessorato della Difesa dell'Ambiente
Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 24-12-2008)

      BANDO DI GARA PER PROCEDURA RISTRETTA N. 01/2008/C.F.V.A.
                        CODICE CIG 025510032D
 
   1.  ENTE  APPALTANTE:  Direzione  Generale del Corpo Forestale e di
Vigilanza   Ambientale   della  Regione  Sardegna  -  Servizio  Affari
Generali,  Personale  ed  Economato  - Via Biasi, 7 - 09131 Cagliari -
tel.   070/606.6793   -   070/6066939-   Fax   070/6066568   sito  web
www.regione.sardegna.it - e-mail: cfva.aagg@regione.sardegna.it
   2.  OGGETTO  DELLA  FORNITURA:  n°  1 imbarcazione cabinata in
vetroresina,  completa  di  motore,  strumenti  per  la  navigazione e
dotazioni   di  sicurezza,  destinata  al  servizio  istituzionale  di
vigilanza,  nelle acque costiere della Sardegna, da parte del C.F.V.A.
- CPV 34521100-6.
   3.    IMPORTO    A    BASE    D'ASTA:    Euro    197.000,00   (euro
centonovantasettemila/00)  -  esente  IVA ai sensi dell'art. 8 bis del
D.P.R. 26.10.1972 n. 633.
   4.  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  L'aggiudicazione  avverra' con il
criterio   dell'offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art.  18  lett.  c)  della L.R. 5 del 07.08.2007. Per la verifica
dell'anomalia  delle  offerte  si applichera' l'art. 20 comma 10 della
medesima legge.
   5. LUOGO DI CONSEGNA: Oristano.
   6.  VARIANTI  :  non  sono  ammesse varianti ne' offerte parziali o
alternative.
   7.  DISCIPLINA  APPLICABILE:  per quanto non espressamente previsto
dal presente bando, dal disciplinare di gara e dagli allegati, trovano
applicazione  le seguenti disposizioni: R.D. 18.11.1923 n. 2440 e R.D.
23.05.1924  n.  827;  D.Lgs 12.04.2006 n. 163, L.R. 07.08.2007 n°
5.
   8.  RAGGRUPPAMENTI  DI  IMPRESE: sono ammesse a partecipare imprese
singole  o  raggruppate  secondo  quanto  prescritto ex art. 37 D.Lgs.
163/2006.
   9.  TERMINE  ULTIMO RICEZIONE DOMANDE DI RICHIESTA DI INVITO: entro
il 6 febbraio 2009.
   10. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA D'INVITO: le imprese
che  intendono  partecipare  all'appalto  dovranno  far  pervenire  la
richiesta  di  invito,  all'indirizzo  indicato  al  punto 1, entro il
suddetto  termine,  redatta  in lingua italiana, datata e sottoscritta
dal   legale   rappresentante   della  Ditta,  o  da  tutti  i  legali
rappresentanti  delle Ditte raggruppate, o che intendano raggrupparsi,
con  indicazione  in questo caso della ditta denominata "Capogruppo" e
con  la  dichiarazione  che  in  caso  di  aggiudicazione le stesse si
conformeranno  alla  disciplina  prevista  dall'art. ex art. 37 D.Lgs.
163/2006.
   Sul  plico  contenente  la  domanda,  dovra'  apporsi  la  dicitura
"RICHIESTA   DI   PARTECIPAZIONE   ALLA  PROCEDURA  RISTRETTA  N°
01/08/CFVA".
   La  richiesta d'invito, unitamente alla dichiarazione unica, datata
e  sottoscritta  dal  legale rappresentante della ditta, attestante le
capacita'  giuridiche,  economico-finanziarie  e tecniche della ditta,
resa  preferibilmente  sul  modello  predisposto dall'Amministrazione,
(allegato  1) dovranno essere corredate da una copia fotostatica di un
documento  di  riconoscimento dei firmatari, in corso di validita'. La
dichiarazione  di  inesistenza  delle  cause di esclusione di cui alle
lettere  b  e c dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 dovra' essere resa
secondo   lo  schema  di  cui  alle  pagine  5  e  6  del  modello  di
dichiarazione,  da  tutti  gli  amministratori  muniti  di  poteri  di
rappresentanza,   da   coloro   i   quali   sostituiscono  i  suddetti
amministratori  in  caso  di loro assenza o impedimento, nonche' dagli
eventuali direttori tecnici.
   In  caso  di  ditte raggruppate o che intendono raggrupparsi dovra'
essere  presentata  una dichiarazione per ciascuna impresa associata o
consorziata.
   11.  SITUAZIONE  DELL'IMPRESA:  saranno  invitate  a partecipare le
ditte  per  le  quali  non  sussistano  le  cause  di esclusione sotto
indicate e che siano in possesso dei requisiti relativi alle capacita'
giuridiche,  economico-finanziarie  e  tecniche  che  dovranno  essere
dichiarati nello schema per dichiarazione allegato.
   a) situazione giuridica:
   1.  iscrizione  per  attivita'  inerenti  la  fornitura oggetto del
bando, nel Registro delle Imprese o registri professionali/commerciali
dello Stato di residenza, se Stato UE, ex art.39, D.Lgs. 163/2006;
   2.  non  sussistenza  delle  cause  di esclusione ex art.38, D.Lgs.
163/2006;
   3.  applicazione  integrale  del  Contratto C.C.N.L. in vigore, sia
nella  parte  salariale  che  in quella normativa e applicazione delle
norme di sicurezza secondo quanto previsto dal D.lgs. 626/94.
   In  caso di partecipazione alla gara in R.T.I., Consorzio o gruppo,
ciascuno  dei  partecipanti deve possedere i requisiti di cui ai punti
1, 2 e 3.
   b) situazione economica e finanziaria: Ogni concorrente dovra' aver
effettuato  negli  ultimi  tre  anni forniture analoghe per un importo
almeno pari al valore indicato a base d'asta.
   12.  TERMINE PREVISTO SPEDIZIONE INVITI A PRESENTARE OFFERTA: entro
il 06 marzo 2009;
   13. CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: alla ditta aggiudicataria verra'
richiesta  una  cauzione  definitiva  ai sensi dell'art. 113 del D.lgs
163/06;
   14.  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI: Le caratteristiche generali della
fornitura,  i  tempi  di  consegna,  le modalita' di costituzione e di
esibizione   della  cauzione  provvisoria  e  definitiva,  nonche'  le
modalita'  di  pagamento saranno indicate nel disciplinare di gara che
verra'   inviato  unitamente  alla  richiesta  d'invito  a  presentare
offerta. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sia pervenuta
una  sola  offerta,  purche'  giudicata  congrua  e  rispondente  alle
esigenze dell'Amministrazione.
   L'Amministrazione effettuera' i controlli richiesti dalla normativa
vigente in ordine alle dichiarazioni rese dagli offerenti.
   15. DETERMINAZIONE A CONTRARRE: n° 3035 del 19.12.2008.
   16. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Rag. Brunella Sirigu 0706066939.
   17.  PUBBLICITA':  Il  presente  bando unitamente al modello per la
dichiarazione     unica    sono    visibili    sul    sito    internet
www.regione.sardegna.it  e  disponibili,  presso l'Ufficio indicato al
punto 1, dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedi' al venerdi'

                    Il Direttore del Servizio Aagg
                         Dott.ssa Paola Latte
 
T-08BFD12136 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.