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BANDO DI GARA PER PROCEDURA RISTRETTA N. 01/2008/C.F.V.A. CODICE CIG 025510032D 1. ENTE APPALTANTE: Direzione Generale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna - Servizio Affari Generali, Personale ed Economato - Via Biasi, 7 - 09131 Cagliari - tel. 070/606.6793 - 070/6066939- Fax 070/6066568 sito web www.regione.sardegna.it - e-mail: cfva.aagg@regione.sardegna.it 2. OGGETTO DELLA FORNITURA: n° 1 imbarcazione cabinata in vetroresina, completa di motore, strumenti per la navigazione e dotazioni di sicurezza, destinata al servizio istituzionale di vigilanza, nelle acque costiere della Sardegna, da parte del C.F.V.A. - CPV 34521100-6. 3. IMPORTO A BASE D'ASTA: Euro 197.000,00 (euro centonovantasettemila/00) - esente IVA ai sensi dell'art. 8 bis del D.P.R. 26.10.1972 n. 633. 4. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 18 lett. c) della L.R. 5 del 07.08.2007. Per la verifica dell'anomalia delle offerte si applichera' l'art. 20 comma 10 della medesima legge. 5. LUOGO DI CONSEGNA: Oristano. 6. VARIANTI : non sono ammesse varianti ne' offerte parziali o alternative. 7. DISCIPLINA APPLICABILE: per quanto non espressamente previsto dal presente bando, dal disciplinare di gara e dagli allegati, trovano applicazione le seguenti disposizioni: R.D. 18.11.1923 n. 2440 e R.D. 23.05.1924 n. 827; D.Lgs 12.04.2006 n. 163, L.R. 07.08.2007 n° 5. 8. RAGGRUPPAMENTI DI IMPRESE: sono ammesse a partecipare imprese singole o raggruppate secondo quanto prescritto ex art. 37 D.Lgs. 163/2006. 9. TERMINE ULTIMO RICEZIONE DOMANDE DI RICHIESTA DI INVITO: entro il 6 febbraio 2009. 10. MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA D'INVITO: le imprese che intendono partecipare all'appalto dovranno far pervenire la richiesta di invito, all'indirizzo indicato al punto 1, entro il suddetto termine, redatta in lingua italiana, datata e sottoscritta dal legale rappresentante della Ditta, o da tutti i legali rappresentanti delle Ditte raggruppate, o che intendano raggrupparsi, con indicazione in questo caso della ditta denominata "Capogruppo" e con la dichiarazione che in caso di aggiudicazione le stesse si conformeranno alla disciplina prevista dall'art. ex art. 37 D.Lgs. 163/2006. Sul plico contenente la domanda, dovra' apporsi la dicitura "RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA N° 01/08/CFVA". La richiesta d'invito, unitamente alla dichiarazione unica, datata e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, attestante le capacita' giuridiche, economico-finanziarie e tecniche della ditta, resa preferibilmente sul modello predisposto dall'Amministrazione, (allegato 1) dovranno essere corredate da una copia fotostatica di un documento di riconoscimento dei firmatari, in corso di validita'. La dichiarazione di inesistenza delle cause di esclusione di cui alle lettere b e c dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 dovra' essere resa secondo lo schema di cui alle pagine 5 e 6 del modello di dichiarazione, da tutti gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza, da coloro i quali sostituiscono i suddetti amministratori in caso di loro assenza o impedimento, nonche' dagli eventuali direttori tecnici. In caso di ditte raggruppate o che intendono raggrupparsi dovra' essere presentata una dichiarazione per ciascuna impresa associata o consorziata. 11. SITUAZIONE DELL'IMPRESA: saranno invitate a partecipare le ditte per le quali non sussistano le cause di esclusione sotto indicate e che siano in possesso dei requisiti relativi alle capacita' giuridiche, economico-finanziarie e tecniche che dovranno essere dichiarati nello schema per dichiarazione allegato. a) situazione giuridica: 1. iscrizione per attivita' inerenti la fornitura oggetto del bando, nel Registro delle Imprese o registri professionali/commerciali dello Stato di residenza, se Stato UE, ex art.39, D.Lgs. 163/2006; 2. non sussistenza delle cause di esclusione ex art.38, D.Lgs. 163/2006; 3. applicazione integrale del Contratto C.C.N.L. in vigore, sia nella parte salariale che in quella normativa e applicazione delle norme di sicurezza secondo quanto previsto dal D.lgs. 626/94. In caso di partecipazione alla gara in R.T.I., Consorzio o gruppo, ciascuno dei partecipanti deve possedere i requisiti di cui ai punti 1, 2 e 3. b) situazione economica e finanziaria: Ogni concorrente dovra' aver effettuato negli ultimi tre anni forniture analoghe per un importo almeno pari al valore indicato a base d'asta. 12. TERMINE PREVISTO SPEDIZIONE INVITI A PRESENTARE OFFERTA: entro il 06 marzo 2009; 13. CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: alla ditta aggiudicataria verra' richiesta una cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.lgs 163/06; 14. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le caratteristiche generali della fornitura, i tempi di consegna, le modalita' di costituzione e di esibizione della cauzione provvisoria e definitiva, nonche' le modalita' di pagamento saranno indicate nel disciplinare di gara che verra' inviato unitamente alla richiesta d'invito a presentare offerta. Si potra' procedere all'aggiudicazione anche se sia pervenuta una sola offerta, purche' giudicata congrua e rispondente alle esigenze dell'Amministrazione. L'Amministrazione effettuera' i controlli richiesti dalla normativa vigente in ordine alle dichiarazioni rese dagli offerenti. 15. DETERMINAZIONE A CONTRARRE: n° 3035 del 19.12.2008. 16. RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Rag. Brunella Sirigu 0706066939. 17. PUBBLICITA': Il presente bando unitamente al modello per la dichiarazione unica sono visibili sul sito internet www.regione.sardegna.it e disponibili, presso l'Ufficio indicato al punto 1, dalle ore 9 alle ore 12, dal lunedi' al venerdi' Il Direttore del Servizio Aagg Dott.ssa Paola Latte T-08BFD12136 (A pagamento).