REGIONE EMILIA - ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 23-4-2008)

                       BANDO DI GARA D'APPALTO
 
   Forniture  X;  L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti
pubblici?  SI; I.1) Amministrazione Appaltante: Regione Emilia-Romagna
-  Agenzia  Regionale per l'acquisto di beni e servizi - INTERCENT-ER,
Viale  Aldo  Moro  n. 38 - 40127 Bologna, Tel. 051.283081/283082 - Fax
051.283084;        intercenter@regione.emilia-romagna.it;        Sito:
http://www.intercent.it;   I.2)   Indirizzo   per  ottenere  ulteriori
informazioni:    punto   I.1;   I.3)   Indirizzo   per   ottenere   la
documentazione:  punto I.1; I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande
partecipazione:  punto  I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice:
Agenzia   regionale;  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  procedura
aperta con Asta elettronica per la fornitura di energia elettrica art.
85  D.Lgs.  n.  163/2006;  II.1.2)  Tipo  appalto,  luogo  esecuzione,
consegna   o  prestazione  di  servizi:  convenzione-quadro  ai  sensi
dell'art.  21  della  L.R.  dell'Emilia Romagna 24 maggio 2004, n. 11;
II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione
appalto:  fornitura  di  energia  elettrica  suddivisa  in  due lotti.
Pubblicazione  ai  sensi  del  D.Lgs.  n. 163/2006 art. 70 commi 8e 9;
II.1.6)   CPV:40100000;   II.1.8)   Divisione   in   lotti:  2  lotti,
possibilita'  partecipazione  a uno o piu' lotti; II.2.1) Quantitativo
totale:  Euro 40.301..000,00 IVA esclusa; II.2.2) Opzioni:possibilita'
aumento  importo  ex  art.  27  comma  3  D.M. 28/10/85;; II.3) Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  12  mesi; III.1.1) Cauzioni
provvisoria  e  definitiva:  come  da documentazione di gara; III.1.3)
Forma giuridica raggruppamento di imprenditori, fornitori o prestatori
servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  come  da Disciplinare di gara;
III.2.1)  Situazione  giuridica  - prove richieste: a) non sussistenza
cause  esclusione  ex  art.  38  D.Lgs.  n.  163/06; che nei confronti
dell'Impresa  non sono stati adottati provvedimenti di sospensione dei
lavori  e conseguenti sanzioni interdittive alla contrattazione con le
pubbliche  amministrazioni  e alla partecipazione a gare pubbliche, ai
sensi  dell'art.  36 bis della L. 248/2006 recante "Misure urgenti per
il  contrasto  del lavoro nero e per la promozione della sicurezza nei
luoghi  di  lavoro"  (Decreto  Bersani);  b)  iscrizione per attivita'
inerenti  i  beni  oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno
dei  registri  professionali o commerciali dello Stato di residenza se
si  tratta  di  uno Stato dell'UE, ex art. 39 D.lgs. n. 163/06. Per la
partecipazione  all'Asta  elettronica  e'  necessario  disporre  di un
personal  computer  collegato ad internet e dotato di browser Internet
Explorer  5  o  superiore; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
Essere  in  possesso  di  idonee  referenze  bancarie,  comprovate con
dichiarazione   di   almeno   due   istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati ai sensi della L. n. 385/1993. In caso di RTI/Consorzio le
referenze  bancarie  devono  essere  possedute da tutte le imprese del
RTI   costituito/costituendo  e  del  consorzio  costituendo.  Per  il
Consorzio   Stabile   e  costituito  dal  consorzio  stesso;  III.2.3)
Capacita'  Tecnica:  di  aver  erogato  nel  2007 forniture di energie
elettriche  pari  ad  almeno 1200 GWh per il lotto 1 e 1000 GWh per il
lotto 2. Nel caso di partecipazione ad entrambi i lotti i requisiti si
sommano.   In   caso  di  RTI/  Consorzio  l'impresa  mandataria  deve
possedere  almeno  il  60%  del  quantitativo  richiesto.  Qualora  il
concorrente  che partecipa ai due lotti dichiari requisito inferiore a
quello  richiesto  per i due lotti, viene ammesso a partecipare per il
lotto  di  cui  possiede  il  requisito in ordine decrescente. Ammesso
avvallamento   50%;   IV.1)   Tipo   di  procedura:  aperta  con  asta
elettronica;  IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  puu' basso;
IV.3.1)  Numero  di  riferimento  dossier amministrazione: Determina n
3878 del 09/04/2008.
   IV.3.4)  Termine  ricezione  offerte  e  domande di partecipazione:
19/05/08  h  12:00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande di
partecipazione: Italiana
   IV.3.7)  Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni;
IV.3.8)  Modalita'  di apertura delle offerte: 19/05/08 h. 15:00 Punto
I.1;  Persone  ammesse  apertura  offerte:  incaricato  Ditta/RTI  con
mandato  di  rappresentanza  o  procura  speciale;  VI.3) Informazioni
complementari:  1)  richieste  chiarimenti: esclusivamente via fax (n.
fax  punto I.1) entro il 06/05/2008 h. 12.00; 2) codice CIG attribuito
alla  procedura  0148637321,  per il versamento del contributo di Euro
100,00  all'Autorita'  di  Vigilanza,  pena  l'esclusione  dalla gara;
All'interno   della  Busta  "A"  dovra'  essere  inserita:  1)  Schema
dichiarazione  Busta  A);  2)  cauzione  provvisoria; 3) impegno di un
fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia fideiussoria per l'esecuzione
della convenzione; 4) in caso di avvalimento, documentazione richiesta
al    Disciplinare;   5)   in   caso   di   RTI/Consorzio   costituito
documentazione  richiesta  dal  Disciplinare;  6) ricevuta che attesti
l'avvenuto  versamento  del  contributo  a  favore  dell'Autorita'  di
Vigilanza;  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:
TAR  Regione  Emilia-Romagna,  40125  Bologna-Strada Maggiore 80, Tel.
051-343643,  Fax  051-342805;  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA
GUCE: 09/04/2008.

                Il Direttore dell'Agenzia Intercent Er
                        Dott.ssa Anna Fiorenza
 
T-08BFD2590 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.