REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.64 del 4-6-2008)

 BANDO DI GARA - per l'affidamento del servizio di supporto tecnico,
             ammini-strativo e organizzativo al Comitato
  di gestione del Fondo di rotazione per le iniziative economiche -
           F.R.I.E. - di cui alla legge 18.10.1955, n. 908.
 
   SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  - I.1) DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI  E PUNTI DI CONTATTO: Regione autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione cen-trale risorse economiche e finanziarie, Servizio risorse
finanziarie,  Corso  Cavour  1,  I-34132 Trieste. Tel. +390403772341 -
2212 - 2228. E-mail:igor.de bastiani@egione.fvg.it, Fax +390403772084.
Indirizzo    internet:    www.regione.fvg.it.    -    I.2)   TIPO   DI
AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCI-PALI  SETTORI DI ATTIVITA':
Autorita'  regionale. - L'amministrazione aggiudica-trice acquista per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO.
   SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  -  II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -
Denomina-zione      conferita     all'appalto     dall'amministrazione
aggiudicatrice:  bando  di  gara  per  l'affidamento  del  servizio di
supporto  tecnico,  amministrativo  e  organizzativo  al  Comitato  di
gestione  del  Fondo  di  rotazione  per  le  inizia-tive economiche -
F.R.I.E. - di cui alla legge 18.10.1955, n. 908 e succesi-ve modifiche
e   integrazioni.  II.1.2)  -  Tipo  di  appalto:  servizi.  Luogo  di
prestazione  dei  servizi:  Regione  Friuli  Venezia Giulia. II.1.3) -
L'avviso  riguarda:  un  appalto pubblico. II.1.5) - Breve descrizione
dell'appalto  :  procedura  aperta  per  l'affidamento del servizio di
supporto  tecnico,  ammini-strativo  e  organizzativo  al  Comitato di
gestione  del  Fondo  di  rotazione  per  le  iniziative  economiche -
F.R.I.E..   II.1.6)  -  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti):
67112000-5  II.1.7)  -  L'appalto  rientra  nel campo di applica-zione
dell'accordo  sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) - Divisione in
lotti: No. II.1.9) - Ammissibilita' di varianti: No. II.2)QUANTITATIVO
O  EN-TITA'  DELL'APPALTO:  II.2.1)  -  Quantitativo o entita' totale:
euro  1.400.000,00 (unmilionequattrocentomila)Non ci sono oneri per la
sicurezza.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal 1
ottobre 2008 al 31 dicembre 2011.
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1)
-  Cauzioni  e  garan-zie  richieste:  garanzia  provvisoria  mediante
cauzione  o fideiussione banca-ria o assicurativa prestata, secondo le
condizioni  stabilite nel Disciplina-re di gara(art. 6, comma 1, punto
IV),  nella  misura  di  euro 28.000,00. Cau-zione definitiva mediante
garanzia  fideiussoria,  nelle  forme  della  fideius-sione bancaria o
assicurativa  secondo  quanto  previsto dal disposto dell'art. 113 del
D.Lgs.   163/2006  (art.  6,  comma  1,  punto  V)  III.1.2)  -  Altre
condi-zioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no.  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  - requisiti di
ordine  generale,  ido-neita'  professionale, economica, finanziaria e
tecnica.  Informazioni  e  forma-lita'  per valutare la conformita' ai
requisiti: come stabilito nel disciplina-re di gara (art. 4). III.2.2)
-  Capacita'  tecnica  e  professionale:  Informa-zioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la conformita' ai requisiti: come stabilito
nel  disciplinare  di gara all'art. 4, comma 1, lettera c). III.2.3) -
Appalti riservati: no
   SEZIONE  IV:  PROCEDURA. IV.1.1) - Tipo di procedura: Aperta. IV.2)
CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  -  Criteri  di  aggiudicazione:
offerta  economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) - Ricorso ad un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  INFORMA-ZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.3.2)  - Pubblicazioni precedenti rela-tive allo stesso appalto: no.
IV.3.3)  -  Termine per il ricevimento delle ri-chieste di documenti o
per  l'accesso ai documenti: / - Documenti a pagamen-to: no. IV.3.4) -
Termine  per  il  ricevimento delle offerte: 10 luglio 2008 ore 12.00.
IV.3.6)   -   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione   delle
offer-te/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) - Periodo minimo
durante  il  quale  l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
giorni  (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8)
-  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  15 luglio 2008 ore 10.00.
Luogo:   Trieste   Corso  Cavour  1.  Per-sone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: tutti.
   SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.1)  TRATTASI DI UN APPALTO
PERIODICO: si.
   VI.2)  APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI
FONDI   CO-MUNITARI:   NO   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:  1).
Documentazione  disponibi-le  online  con  accesso  libero,  diretto e
completo  sul  sito  dell'Amministrazione:  www.regione.fvg.it -link :
amministrazione  Regionale,  servizi,  bandi  e  avvisi della Regione,
Direzione  centrale  risorse  economiche  e finanziarie. Riduzione dei
termini  ai  sensi  dell'art.  70 comma 8 e 9 del D.lgs. 163/2006. 2).
CIG:   01675277A5   -   modalita'  di  pagamento  come  riportate  nel
disciplinare di gara all'art. 6, comma 1. punto III). 3). Responsabile
unico  procedimento:  Direttore  del  Servizio  risorse  finanziarie -
dott.  Igor  De  Bastiani.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)  -
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R. Friuli
Venezia  Giulia  -  Via B.Cellini 3 - 34132 Trieste - Italia. VI.4.2)-
Presentazione   di  ricorso:  Informazioni  pre-cise  sui  termini  di
presentazione  di  ricorso:  60  giorni  al  T.A.R  -  120  gior-ni al
Presidente  della  Repubblica. VI.4.3) - Servizio presso il quale sono
disponibili  informazioni  sulla  presentazione  di  ricorso:  Regione
Autonoma Friuli Venezia Giulia Direzione centrale risorse economiche e
finanziarie  -  Servizio  risorse  finanziarie, Corso Cavour 1 - 34132
Trieste,     Italia.     E-mail:igor.debastiani@regione.fvg.it.    Fax
0403772084.  VI.5) DATA DI SPEDIZIO-NE DEL BANDO DI GARA ALLA GUCE: 27
maggio 2008.

            Il Direttore del Servizio Risorse Finanziarie:
                        Dott. Igor De Bastiani
 
T-08BFD3895 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.